Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto veicoli
ADCE63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie delle info......
Vedremo che succede


quindi il tutto è imminente...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto, spedizione veicoli
Se ,ipoteticamente, si volesse andare in Pakistan con i propri mezzi e cioè moto con auto d'appoggio,a chi bisogna rivolgersi per rispedire a casa i mezzi da un qualsiasi porto di la.Mi piacerebbe contattare qualcuno che mi dia un'idea approssimativa dei costi.Andare e tornare per strada richiederebbe troppo tempo anche se sarebbe allettante perchè si potrebbero fare due itinerari diversi.Grazie a chi mi può dare delle dritte.
Valerio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto, spedizione veicoli
...molti anni fa, da cliente, viaggiavo con Ettore Francesconi di Osservando il Mondo, lui per le spedizioni dei mezzi, auto e moto si affidava alla PANALPINA. Ma se fossi in te, proverei anche a chiamare qualche T.O. grosso direttamente in Pakistan...per esperienza personale, in Marocco ho spedito una volta sola i mezzi via nave...ho deciso che sarebbe stata la prima e l'ultima volta...la burocrazia della dogana è incomprensibile e molto, molto lunga, mi ricordo di aver trascorso due giorni in giro per gli uffici del porto prima di vedere il contenitore!!! Suggerisco d prendere in considerazione il noleggio dei mezzi in loco!!! In ogni caso, buon viaggio.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto, spedizione veicoli
Ma è il viaggio in se ad affascinarmi.Ho letto il diario di un motociclista che lo ha fatto in solitaria e mi sono messo a sognare.Perche è di un sogno che sto parlando,poi chissà...se fra un anno o due le cose si mettessero meglio e i costi non fossero proibitivi si potrebbe anche fare :roll:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto, spedizione veicoli
valetoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma è il viaggio in se ad affascinarmi.Ho letto il diario di un motociclista che lo ha fatto in solitaria e mi sono messo a sognare.Perche è di un sogno che sto parlando,poi chissà...se fra un anno o due le cose si mettessero meglio e i costi non fossero proibitivi si potrebbe anche fare :roll:


..mah..fra un anno o due chissà se si potrà anche solo pensarlo...sono zone che possono infiammarsi da un momento all'altro..cmq ho un caro amico che è andato in la in 2 tappe..una la scorsa estate per una 40na di giorni e poi in dicembre per ultimare e arrivare in india, da cui ha rispedito verso casa la moto..ques'estate erano 3/4, adesso era in solitaria..invidia (da parte mia..) a millemila!!!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto, spedizione veicoli
Non ho capito bene, vorresti imbarcare il mezzo dal Pakistan?
In tal caso lascia perdere, meglio e più sicuro farlo dall'India.

Ma non con due anni di anticipo, bastano 30/60 giorni se dall'India

Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto, spedizione veicoli
Ma io voglio solo capire se è possibile e grossomodo il costo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto, spedizione veicoli
Possibile sicuramente sì, certezze sicuramente no. Costi: calcola un minimo d 2000 euro ed un massimo di 5000 euro

Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto, spedizione veicoli
Su un forum di camper scrive un ragazzo che un paio di anni fa ha fatto da solo il viaggio fino a Katmandu passando per Iran, Pakistan e India.
Al ritorno aveva spedico il camper dall'India - se non erro - con la Grimaldi.
Il suo racconto diceva che e' "diventato matto" per la burocrazia..
Ma tutto si puo' fare, basta avere tempo e voglia.

Ultima modifica di Stefano73 il Venerdì, 11 Gennaio 2013, 14:21, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Container, bisarca, trasporto, spedizione veicoli
Infatti, che ci sia da diventar matti in quei paesi è fuori discussione, è l'India è un paese abbastanza organizzato, in Pakistan no! Da mettere in conto anche la cannibalizzazione del mezzo, a prescindere dal tipo di spedizione, container o altro. In ogni caso quasi tutti gli spedizionieri operano in India e sono in grado di gestire la pratica.


Pagina 2 di 6


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0437s (PHP: 58% SQL: 42%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato