Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Mauro, grazie se puoi mandarmi le tracce, altrimenti grazie lo stesso  


ciao!
Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Qualche immagine del recente giro in Romania ma cha ha toccato Slovenia, Croazia (di passaggio) Serbia (con visite a parchi nazionali e Novi Sad) Bulgaria (Sofia, Mar Nero, Parco naziolale Rila e monatero di Rila)

Il viaggio inteso come percorsi fuori dall'asfalto è stato principalmente in Romania dove abbiamo scorazzato tra boschi e alpeggi, inoltre altre zone meno conosciute, la Bucovina e il delta del danubio

 Image

Giro notturno con luna piena (anzi giro diurno con improvviso calare della notte) in Transilvania, senza vampiri e orsi, solo pecore e pastori
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Dev'essere stato molto bello...
...ma riepiloghi il tutto con questa unica foto (tra l'altro molto poco incoraggiante)?
Ahahah, va che scherzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Ciao!
no le devo ridurre lo sto facendo un pò alla volta, comunque non vi aspettate twist o foto del mezzo, di quelle se ne vedono gia tante, mi piace più provare a trasmettere le emozioni del momento, quella notte era molto bella, la luce della luna e il vociare di qualche pastore che si sentiva venire dal fondovalle creavano un'atmosfera irreale, poi sono calate le nebbie tipiche della zona ho piazzato il cavalletto ed ho provato a fare qualcosa, forse ho perso l'attimo perchè nel frattempo era solo la luce lunare che illuminava la vallata sottostante, queste sono le occasioni nella quali mi dico che sarebbe ora di cambiare fotocamera per avere un sensore con prestazioni migliori e con poco rumore alle lunghe esposizioni (rimando perchè costa più di un bel viaggio)


 Image

Siamo intorno al 20 agosto, lascio alla vostra immaginazione cosa può succedere d'inverno!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Una Storia di Locomotive e di dedizione

Quest'uomo ha acconsentito che lo fotografassi ma nonostante quando ci parlavamo mi guardasse in faccia, in vari scatti fatti ha sempre abbassato il capo, forse per pudore o vergogna, non sò però non ho insistito

Dietro quella locomotiva ce ne sono altre ma quella è l'unica che funziona, per ora.. le altre sono donatrici di organi per far funzionare questa che vedete, l'unica in attività, dietro al suo salvatore quella locomotiva appare come un sogno

Image

Image

Image

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Belle le foto con quella nebbiolina che avvolge tutto....e bellissima quella del "meccanico" della locomotiva, molto significativa, forse anche meglio con il capo chino verso il basso, che lascia trasparire l' umiltà e la fatica del suo lavoro.
In effetti se il clima in Agosto è così chissà com'è a fine autunno-inverno....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belle le foto con quella nebbiolina che avvolge tutto....e bellissima quella del "meccanico" della locomotiva, molto significativa, forse anche meglio con il capo chino verso il basso, che lascia trasparire l' umiltà e la fatica del suo lavoro.
In effetti se il clima in Agosto è così chissà com'è a fine autunno-inverno....


le foto crepuscolari o al chiaro di luna mi piacciono molto, soprattutto quando nonostante il buio si intravedono i dettagli, in queste forse sono arrivato un pò troppo tardi però ne ho altre che ho fatto al tramonto che hanno più dettagli, sono foto che hanno bisogno di essere digerite prima e contestualizzate

Si lo sguardo chino forse rappresenta anche una certa rassegnazione allo stato delle cose, in Romania per quanto sia tutto molto migliorato ci sono ancora reminescenze del passato, non mi riferisco a quelle politiche ma alle abitudini che spesso faticano a cambiare, il meccanico delle ferrovie potrebbe essere tranquillamente traslato ai tempi del comunismo, in sostanza in tutti questi paesi ho notato una certa arretratezza nel pubblico, ovvero in quello che dovrebbe fare lo stato e molto sviluppo nel privato, dove qualcuno ci mette i soldi suoi

Sofia in Bulgaria è l'emblema di questa situazione, centri commerciali nuovissimi molto più belli ed "evoluti" dei nostri e strade che li circondano che se non stai attento rischi di cadere dentro delle voragini, se vogliamo come qui ma molto più accentuato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Molto interessante... Che attrezzatura fotografica utilizzi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto interessante... Che attrezzatura fotografica utilizzi?


Nikon ma di fascia economica (APS C )
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria 
 
Ma anche nell'APS C i sensori di ultima generazione fanno miracoli. Mica c'avrai una D40....  

E comunque è giunto il momento di fare il passo al full frame, adesso i prezzi crolleranno con l'introduzione della nuova generazione di macchine fotografiche (che nemmeno si portanno più chiamare reflex). E' un passo enorme, quasi quanto quello che si fece quando si passò dalla pellicola al digitale.

Ma le "vecchie" macchine con lo specchio continueranno a fare ottime foto: io resterò con loro ancora per un bel pezzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor