Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
primo filmatino come esempio,
poi al rientro in settembre

https://www.youtube.com/watch?v=rop...em-upload_owner

Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
Grazie a tutti per indicazioni! mi son segnato tutto...poi vedremo se ci passerò :-)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io partirò per l'Albania ad Agosto con un piccolo gruppo di amici. Mi interessano eventualmente le indicazioni riguardanti belle spiagge dove fare camping free! Se qualcuno dispone di tracce e WPT in tal senso, saranno graditi :wink:

che giro hai previsto di fare in Albania ?
se hai tempo, va a Voscopoje, la citta delle 24 chiese ( una volta) interessante, da li ti fai indicare il tracciato per Shipska dove c'è una bellissima chiesa completamente affrescata nell'interno , fa parte di un vecchio villaggio.

Se passi da Lin (per arrivarci da Voscopoje c'era una pista) vedi che è un bellissimo paesino sul lago di Horid , in alto raggiungibile a piedi in pochi minuti un sito archeologico con bei pavimenti musivi. Magari possono essere coperti di sabbia

interessante anche Valbona


Bei posti! Su Googlearth, da Voskopoje a Lin, ho visto varie strade stradine e tratturi in cresta alle colline! Ho creato una traccia, sarà divertente vedere se sarà realmente percorribile...Spero di non aver scambiato i letti dei torrenti per strade accessibili :-)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io partirò per l'Albania ad Agosto con un piccolo gruppo di amici. Mi interessano eventualmente le indicazioni riguardanti belle spiagge dove fare camping free! Se qualcuno dispone di tracce e WPT in tal senso, saranno graditi :wink:

che giro hai previsto di fare in Albania ?
se hai tempo, va a Voscopoje, la citta delle 24 chiese ( una volta) interessante, da li ti fai indicare il tracciato per Shipska dove c'è una bellissima chiesa completamente affrescata nell'interno , fa parte di un vecchio villaggio.

Se passi da Lin (per arrivarci da Voscopoje c'era una pista) vedi che è un bellissimo paesino sul lago di Horid , in alto raggiungibile a piedi in pochi minuti un sito archeologico con bei pavimenti musivi. Magari possono essere coperti di sabbia

interessante anche Valbona


Bei posti! Su Googlearth, da Voskopoje a Lin, ho visto varie strade stradine e tratturi in cresta alle colline! Ho creato una traccia, sarà divertente vedere se sarà realmente percorribile...Spero di non aver scambiato i letti dei torrenti per strade accessibili :-)


se li hai visti in cresta difficilmente sono letti di fiumi :lol:
comunque ci dovrebbe essere anche una specie di canyon e non in cresta

se vai su
http://www.slideshare.net/hotelerit...lt-medio-facile
trovi un itinerario descritto di massima, così pure nel link sotto, più descrittivo

http://www.autoruote4x4.com/it/1801...ml#.V342K6RJmDY

Ultima modifica di grayd il Giovedì, 07 Luglio 2016, 13:01, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se li hai visti in cresta difficilmente sono letti di fiumi :lol:
comunque ci dovrebbe essere anche una specie di canyon e non in cresta


Fiumi di lava!? :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
Se ti serve ti do il n. Tel di un amico (giornalista, reporter, conduttore tv) albanese che conosce bene la sua terra, conosce il fuoristrada e quasi tutte le piste

Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ti serve ti do il n. Tel di un amico (giornalista, reporter, conduttore tv) albanese che conosce bene la sua terra, conosce il fuoristrada e quasi tutte le piste


Ti ringrazio e certamente potrebbe essere stupendo avere una guida esperta per qualche giorno, o anche uno solo. Non tanto per il discorso OffRoad, ma sopratutto per poter vedere dei posti che realmente meritano.
Non conoscendo i luoghi, può capitare di passare a pochi km da un sito meraviglioso senza saperlo, e magari annoiarsi perchè il resto è di scarso interesse.

Detto questo, dipenderà dalla disponibilità del tuo amico e di dove lui risiede. Inoltre sicuramente non avremo bisogno di una guida nel vero senso della parola, siamo un gruppetto di amici ed amiche , con figli appresso, in vacanza e ci accontenteremo anche di svaccarci semplicemente in un posto carino mare..:-)

Vedi tu, se mi dai il numero e mi dici dove stà, io lo chiamo quando sarò in zona, se non altro per portargli i saluti dall'Italia e per un bicchiere in compagnia :-). E' sempre piacevole incontrare qualcuno del posto e socializzare.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ti serve ti do il n. Tel di un amico (giornalista, reporter, conduttore tv) albanese che conosce bene la sua terra, conosce il fuoristrada e quasi tutte le piste


Vedi tu, se mi dai il numero e mi dici dove stà, io lo chiamo quando sarò in zona, se non altro per portargli i saluti dall'Italia e per un bicchiere in compagnia :-). E' sempre piacevole incontrare qualcuno del posto e socializzare.


hai MP

Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
Balcani, Montenegro 2016.
altro tour nei balcani attraverso slovenia, croazia e bosnia con meta finale il montenegro;
traccia come al solito preparata a tavolino e seguita quasi fedelmente tranne piccole varianti decise in loco (ponte crollato, strada interrotta) fino all'uscita dal montenegro e rientro in bosnia; poi per questioni di tempo - 9 giorni non son bastati, ne sarebbero serviti 14 - siamo rientrati per statali e autostrade.
no particolari problemi, poca gente, poche macchine, niente campeggi, gente cordiale, generi alimentari e gasolio si trovano ovunque, mine anche, come già detto nei balcani è consigliabile stare su strade/piste/carrarecce (sono sicure al 100%) e non andare a funghi (anche se ce ne sono tanti).
a chi interessa mando la traccia.

Oggetto: Re: Vacanze off-road nei Balcani: Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria
Anche noi siamo appena rientrati in traghetto da Igumenitza che abbiamo raggiunto attraversando Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro ed Albania. 2500 km di cui 40% su sterrato, sopratutto in Albania.

Profilo PM  

Pagina 4 di 7


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.118s (PHP: 52% SQL: 48%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato