Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Peccato che l'argomento iniziato da Nick2  abbia preso una piega diversa dalla goliardìa con la quale era stato aperto, le contrapposizioni fra chi parte con la cambusa piena  e chi parte vuota sono nette e non vedo il confronto ma solo la difesa della propria idea . Pazienza.

Personalmente parto con la cambusa piena,  i primi viaggi fatti con la moto negli anni 90 e poi con l'auto con t.o. poco o mal organizzati mi hanno segnato. Troppo spesso la cena era una porzione di pasta o poco altro  , e negli anni ho cercato di sopperire ad eventuali mancanze ......ma devo anche dire che se dopo la pasta inizio ad affettare un salame , tanti altri commensali allungano la mano per prendere una fetta!!!!!!!!

Di sicuro non lo faccio per mettermi in mostra, mi basta sapere che qualcun'altro ha gradito la fetta di salame perchè ne aveva voglia oppure aveva ancora fame. (e così facendo di salami ne servono parecchi....)
La mania di protagonismo durante i viaggi, può manifestarsi anche semplicemente cercando di essere sempre davanti vicino al "capo"  .................sono punti di vista.

Il volume occupato da scatolame vario è di poco inferiore a quello dei cibi freschi che io preferisco e questo mi basta per fare la scelta. Ovviamente se partissi per un viaggio di due mesi il mio approccio sarebbe diverso, solo poche cose buone e per me indispensabili (olio di oliva, parmigiano, qualche bottiglia di vino)  ma per le due solite e canoniche settimane di vacanza l'approccio è diverso.
Credo anche che il "tipo" di viaggio possa fare la differenza,  una tunisia con 8 giorni e 7 campi in autonomia comporta un carico diverso (anche di gasolio) rispetto ad un'altra tunisia dove ogni 2 o 3 giorni puoi trovare rifornimenti.

Non ho la presunzione di dire che la maxi cambusa è la soluzione migliore, semplicemente è quella che preferisco.
Come scrivevo in un post precedente, al ritorno riempio i gavoni vuoti con patate (tunisine) peperoni  e datteri..............per cui: cambusa sempre piena!!!
Che sia questo il vero motivo del mio passaggio al 78???
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Io sono solitamente un tipo previdente, con il mio "non si sa mai" parto  con la cambusa piena. Il problema è che, a differenza di mia moglie che in Thailandia ha assaggiato anche  le cavallette fritte, sono di gusti difficili.
Pertanto parto con tutto l'occorrente per coprire i giorni che resto all'estero. solitamente non vado però oltre a scatolette e bustine di minestra e riso già pronto, non tralasciando naturalmente  la pasta.
Va da sè che quando posso approfitto della cucina locale e dei loro mercati (carne, pesce, frutta verdura). Solitamente quando mi avvicino alla fine del viaggio regalo tutto quello che ho nella cambusa (e solitamente avanza tanta roba) per far spazio alle cose che acquisto in loco.  L'anno scorso tra vino, vodka e cognac ho riempito un cassettone prima di rientrare dalla Georgia e l'Armenia.
L'unica cosa che non manca mai è il vino (anche il Tavernello in cartone, perchè no?) e la grappa trentina.Dite quello che volete ma a capodanno attorno al fuoco in Tunisia quando offrivo la grappa, se ne avessi avuto una damigiana l'avrei finita tutta. Per mè non c'è nulla di meglio che trovarsi nel deserto,  sotto un cielo stellato, bevendo un goccio di grappa (di quella buona) o un vinello che solo il gruppo di senesi poteva portare, per il resto c'è mastercard.
Poi ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze. Io non mi sento di criticare nessuno, ognuno si porta quello che meglio crede altrimenti che ferie sarebbero?
Quest'anno il problema sarà come passare il confine iraniano con grappa e vino, ma questo è un altro discorso, comunque ho già pensato a  bottigliette vuote dell'acqua (per la grappa) e di chinotto (per il vino), sperim ben.
 




____________________
Mior sburtĂ  une Toyota che guidĂ  une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
romel per il vino ti consiglio questo sistema . compri si le bottiglie di chinotto ma quelle confezionate da 6 nella plastica trasparente .  con un taglierino apri la plastica sotto  e sfili le bottiglie, non danneggiare la plastica perche devi riutilizzarla . fai il cambio di liquidi e rimetti le 6 bottiglie nella plastica . con del nastro adesivi da pacco ma trasparente richiudi il taglio fatto in precedenza , devi avere l accortezza di far si che il nastro sia solo sotto la confezione e che regga un eventuale sollevamento dal manico . in caso di contolli la confezione sembrera integra e se dovessi scaricarla appoggiandola per terra nessuno notera nulla .
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
romel per il vino ti consiglio questo sistema . compri si le bottiglie di chinotto ma quelle confezionate da 6 nella plastica trasparente .  con un taglierino apri la plastica sotto  e sfili le bottiglie, non danneggiare la plastica perche devi riutilizzarla . fai il cambio di liquidi e rimetti le 6 bottiglie nella plastica . con del nastro adesivi da pacco ma trasparente richiudi il taglio fatto in precedenza , devi avere l accortezza di far si che il nastro sia solo sotto la confezione e che regga un eventuale sollevamento dal manico . in caso di contolli la confezione sembrera integra e se dovessi scaricarla appoggiandola per terra nessuno notera nulla .



Non si finisce mai di imparare.  
 




____________________
Mior sburtĂ  une Toyota che guidĂ  une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
so di chi ha messo vino e anche grappa, in taniche di plastica per il gasolio! nuove ovviamente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Sarebbe carina la scena del doganiere che arso di sete sotto il solleone, ti chiede in regalo una bottiglia di chinotto...
A quel punto vedo due risvolti possibili:
A- dopo il primo sorso ti strizza l'occhio se la scola tutta e ti da il lasciapassare
B- dopo il primo sorso strizza l'occhio ai suoi colleghi che prontamente accorrono e.......ti chiedono una bottiglia a testa!

Per scongiurare l'ipotesi C che ti lascio immaginare, forse è meglio se tieni pronta una bottiglia di chinotto vera, magari anche fresca!
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarebbe carina la scena del doganiere che arso di sete sotto il solleone, ti chiede in regalo una bottiglia di chinotto...
A quel punto vedo due risvolti possibili:
A- dopo il primo sorso ti strizza l'occhio se la scola tutta e ti da il lasciapassare
B- dopo il primo sorso strizza l'occhio ai suoi colleghi che prontamente accorrono e.......ti chiedono una bottiglia a testa!

Per scongiurare l'ipotesi C che ti lascio immaginare, forse è meglio se tieni pronta una bottiglia di chinotto vera, magari anche fresca!


E' stato il primo pensiero che ho avuto: e se me ne chiedono una? Sicuramente ci saranno in frigo sia bottiglie di acqua che di chinotto. Ho escluso la coca cola pensando che magari non era il caso.  
 




____________________
Mior sburtĂ  une Toyota che guidĂ  une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Concordo sul fatto che si possano portare le quantità di cibo che uno preferisca. Come mario e fabrizio anch'io porto notevoli quantità di prodotti della mia zona e soprattutto una cantina ben fornita. Come loro e con loro alla sera condividiamo e tra aperitivi e degustazioni passiamo le serate trastullandoci in questo salotto enogastronomico. Non esiste niente di meglio che parlare di fuoristrada, deserto, motori e degustare le delicatessen nostrane italiane. Anche valter ha già sperimentato la mia cambusa. Ripeto non lo si fà per dimostrare nulla ma solo per condividere. Se poi si riesce a fare anche una bella grigliata come nell'ultima tunisia con Ema è veramente il massimo (alla griglia mario).
Ciao a tutti.
Marcello
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Ciao Marcello! Azz fatti leggere più spesso...
Io penso che i campi dell'ultima Tunisia, siano l'emblema di come si forma un gruppo, che poi funziona su sabbia..
Il gruppo si forma a tavola, e poi si vedono i risultati nelle difficoltà della giornata.
Nessuno ha mai dovuto aspettare un aiuto o un consiglio... Tutti pronti, efficaci, e soprattutto allegri!
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Riapro questo post in vista del raduno dei 6 cilindri................
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor