Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Me la potete raccontare quanto volete, ma alla fine quando al campo stappo un prosecco millesimato bello fresco,  saltano tutte le convinzioni....
Se poi a ruota arrivano parmigiano e balsamico di 12 anni, salame di fattoria, provole affumicate, peperoncini ripieni, e le immancabili chips e olive passuluni.......ti saluto ninetta..!    lo devo ancora trovare quello che si gira dall'altra parte a farsi l'insalata tunisienne...   


Slup slup   . Se parti con quella cambusa al prossimo viaggio vengo pure io  
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Me la potete raccontare quanto volete, ma alla fine quando al campo stappo un prosecco millesimato bello fresco,  saltano tutte le convinzioni....
Se poi a ruota arrivano parmigiano e balsamico di 12 anni, salame di fattoria, provole affumicate, peperoncini ripieni, e le immancabili chips e olive passuluni.......ti saluto ninetta..!    lo devo ancora trovare quello che si gira dall'altra parte a farsi l'insalata tunisienne...   


Slup slup   . Se parti con quella cambusa al prossimo viaggio vengo pure io  

....lo so, si potrebbe fare di meglio....ma nell'attesa ci accontentiamo!   
Questa discussione mi ha ricordato una scena memorabile.....chissà perchè ?

http://www.youtube.com/watch?v=2mDa...be_gdata_player
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
6 minuti per una pasta al ragù???? Boh allora io non so più cucinare... Personalmente sono in sintonia con Antonio e Redkaa. Al primo viaggio mi portai l'impossibile, peccato che rientrai col 90% di ciò che portai alla partenza. Durante il viaggio ho imparato a mangiare dal ristorante di lusso alla bettola con sterco e mosche mangiando della carne cucinata divinamente !!! Purtroppo noi occidentali partiamo con troppi pregiudizi e col brutto vizio di doverci portare la nostra cucina perchè all'estero si mangia male. Emh ma solo negli altri paese di cosa vivono di cibi in pillole e solo gli italiani sanno mangiare??? Ma da quando in Nord Africa si mangia male????????? Boh nei suk non trovi la carne? Fino a quando andate a cercare il ricordino da turista non troverete nulla da mangiare... Io ci ho trovato la carne da cucinare. Carne che ora acquisto regolarmente nelle macellerie mussulmane essendo molto più buona per via del diverso sistema di macellazione (la carne è sempre italiana) Poi lo ritengo anche una formna di rispetto nei confronti del paese visitato non portare cibi che potrebbe "offendere". Infine con la mia idea di viaggio, per me vuol dire imparare a capire vivere la popolazione il paese in cui vado in visita e dimentico completamente il mio paese di provenienza. Se devo andare all'estero e mangiare o vivere come faccio quotidiananemnte allora mi prneod un'albergo in italia!!! In un viaggio mi ritrovai a fare tutte le sewre aperitivi con stuzzichini e bevande varie in pieno deserto... Bah per fare un aperitivo me ne rimanevo a Milano !!!! Poi ogniuno la pensi come vuole e si porti ciò che vuole...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Questa discussione sembra un dialogo tra sordi.....
Buja, tu fai il camionista, giusto? Da che mondo è mondo il camionista è definibile come " il sultano della schiscetta" (tipico cestino pranzo portato da casa), quindi dovresti sapere che un ragù fatto a casa e messo in barattolo dura tranquillamente 10 giorni nel frigo. Con quello, due litri d'acqua e un pacco di spaghi, io in sei minuti faccio da mangiare per me e la mia famiglia, un piatto completo, digeribile e sano, e soprattutto lo faccio ovunque con solo una pentolina e un fornelletto.
Quindi la risposta alla tua domanda è: si, non sai cucinare.  
Mangiare in trattoria locale? Volentieri! Ho provato a cercarla nell' erg.... È incredibile, non se ne trova una!
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Hai ragione... è una conversazione tra sordi... Si faccio il camionista, e mangio regolarmente al ristorante pranzo cena e colazione... la "schisceta" non la uso da tempo... Vero nell'ERG non trovi un ristorante, ma al suk trovi tutto ciò che ti serve per nutrirti fino ad ingrassare e scoppiare di cibo... Il problema vero non è se è giusto portarsi o non portarsi cibo da casa, ma se si è pronti a lasciare a casa la CASA... Come detto molti viaggiatori (ma probabilmente sono io ad avere una visione differente) partono non per un viaggio ma per un parco divertimenti, portandosi dietro le abitudini di casa e la mentalità viziata di casa ...... Come detto da altri, hai un anno intero per goderti comodamente dell'ottimo cibo italiano... nei 7/15 gironi di viaggio, non riesci a stare senza prosecco salame o culatello? Gustarti un rosticino (capsico i sensi di colpa nel vedere sgozzare al momento la capretta) appena macellato e cucinato o bere del sano thè berbero ti è così difficile? Bravo Antonio che te en vai al porto e fai manbassa di pesce fresco, ricordo ancora qunado t'incontrai al porto con un casco gigantesco di datteri in belal vista in auto... Strano che molti di voi sono passi di li mille volte e non hanno mai mangiato dle pesce fresco appena pescato. Sarò polemico e fuori O.T. ma voi scendete in africa solo per giocare sulle dune? Conoscere capire apprendere le usanze le culture locali non fe ne frega nulla???? Pochi dei presenti sono scesi in Africa e si sono gustati riempiti gli ochci il cuore la mente die sapori die colori dell'africa... Pochi sono andati alla ricerca di una festa berbera di un festival Tuareg o altro... Troppi sono scesi e scendono solo per vedere se la propria capacità è superiore nel superare una duna... Tropi occidentali scendono nin africa mostrando la propria arroganza irrispettosa (non dico che nel forum siano tutti così, sto generalizzando) ... volete godervi un buon vinello ?? allora nadate in Kenia una succursale dell'occidente benestante :-(((( Io la penso così
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 

 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le esagerazioni in un senso o nell'altro secondo me non hanno senso, certo che molto dipende dalla destinazione, dal fatto se si fanno campi o si dorme in albergo, tantissime sono le variabili.


Mi sono quotato da solo, perchè stavo per riscrivere un concetto espresso, sono le esagerazioni lucculiane o minimaliste che non vanno bene, in quanto appunto esagerazioni.
Poi ci sarebbe da discutere profondamente le differenze tra quanto scritto e realtà

C'è chi scrive di portarsi dietro quantità incredibile di cibo, poi magari mangia insalatissime per 15 giorni, c'è chi si presenta scrivendo di andare alla ricerca di sapori locali, di immergersi nel quotidiano delle etnie, poi in tutto il viaggio non prende nemmeno una coca cola se toccata dai "negri".
Altri poi che veramente si allineano con gli usi e costumi locali, solo per avere la scusa di non lavarsi e cambiarsi per 15 giorni e che a casa non riportano solo, il sorriso dei bambini o un pò di sabbia nelle scarpe, c'è chi ad ogni viaggio stà male, ma solo perchè è ...............sfortunato.

Ci sono destinazioni che consentono di mangiare locale per tutto il viaggio, altri posti, dove fare ciò è quasi impossibile, non esiste la ricetta assoluta che và bene per tutto e per tutti.
Amo documentarmi il più possibile in funzione delle zone attraversate dai viaggi che faccio, e spessissimo il risultato è una vera e propria guida, una raccolta tratta da da tante fonti e poi messa insieme, tra le ricerche uno degli argomenti è proprio la cucina, spesso inserendo delle ricette locali, per il viaggio della Mongolia, abbiamo, mia moglie ed io raccolto 250 pagine di informazioni, in olltre 700 ore di lavoro, posso dire di essermi documentato molto anche sulla cucina, e credo ad esempio che pochi siano i piatti appetibili, ma quando possibile assaggerò, non conto però di affidarmi al 100% ai rifornimenti locali.

Qui di seguito un piatto tipico definito "pesante" dagli stessi Mongoli

umori

Per cortesia non esagerate ne con le descrizioni di improponibili cambuse, ne con moralismi, veri o falsi che siano.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
@Nordwest
Ti quoto, a patto che tu mi indichi gli alimenti che determinano una "cambusa improponibile" e che hai letto in questa discussione.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Nordwest
Ti quoto, a patto che tu mi indichi gli alimenti che determinano una "cambusa improponibile" e che hai letto in questa discussione.


     Non esistono alimenti improponibili, essendo destinati ad un uso personale, ci mancherebbe che chi se li porta facesse una scelta non mirata, improponibili sono le quantità, ma questo forse nasce dal desiderio di mettersi in mostra.

Portare nel deserto un pezzo di parmigiano, ha senso, portarsene una forma non ha senso, questo ovviamente per fare un esempio.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
mah,sinceramente vedo che anche questa discussione sta prendendo una piega poco piacevole ............ diciamo che ognuno fa quello che vuole e andiamo in pace      

mi sento tanto come i camperisti che non vengono accettati perché non spendono,si portano tutto da casa e sporcano comunque ....... però ragazzi,che palle!!

sono Italiano,mangio Italiano e se tutto ciò non vi piace,nessun probòlema non viaggeremo mai insieme!!ecchecazzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor