Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nella mia testa c'è il concetto di Antonio

antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"scorta in base ai giorni di latitanza dalla civilta" ovvero carico quello che mi serve in base ai giorni di campo facendo spesa al mercato locale o nei negozietti


e di Redkaa

redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è quasi sempre un legame logistico carburante/cibo, nel senso che in qualsiasi viaggio in posti sperduti devi tornare ogni tanto alla "civiltà" per riempire il serbatoio. In quelle occasioni riempi la cambusa di cibo locale e rifai scorta di acqua, tanto solitamente dove c'è la possibilità di riempire la pancia al Toy c'è anche la possibilità di riempire la tua di pancia.


Nella realtà le scatolette etc sono sempre state presenti  

Sono ancora troppo legato al mondo delle due ruote?  


..io, per principio, oltre allo stile "due ruote", cerco pure lo "stile alpino"..cioè considerare sempre il minimo indispensabile assoluto..ogni cosa considerata superflua (sopratutto in termini di peso e ingombro..) la evito...e mi approvvigiono in loco..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
al ritorno datteri non trattati pesce arissa  patate ( mia moglie dice che sono le migliori ) e spezie
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
arissa e i datteri li ho sempre riportati a casa
ma il pesce e veramente cosi buono??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
ma il pesce e veramente cosi buono??
In Marocco le sardine appena pescate e cucinate alla griglia sono uno spettacolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
appena pescato e soprattutto mooolto a buon mercato e visto che il frigo è vuoto ....
 dopo il giro su sabbia la prassi è ristorante /bettola a la goulette di fronte al mercato del pesce .
prima lo compri lo fai cuocere e dopo l abbuffata   via in dogana per l imbarco che è a 500 mt .
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
conosco il posto ci son stato!
ma non ne ho mai portato a casa!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
parliamoci chiaro cari amici ...... viviamo nel paese "della cucina",non esiste al mondo un posto dove trovi una scelta così ampia di prodotti tipici come l'Italia.

è difficile rinunciare a certe cose anche se capisco che alla fine,per "entrare in sintonia" con il paese in cui stai viaggiando,dovresti immergerti in modo totale ...... io per non sbagliare mi dico sempre : "se ho la possibilità di scegliere,scelgo per quello che sono i miei gusti,se ciò non è possibile mi adeguo.

certo è che non mi adeguo troppo spesso questo anche a causa di certe frequentazioni ..... vero Toysabbia??      

un saluto  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Me la potete raccontare quanto volete, ma alla fine quando al campo stappo un prosecco millesimato bello fresco,  saltano tutte le convinzioni....
Se poi a ruota arrivano parmigiano e balsamico di 12 anni, salame di fattoria, provole affumicate, peperoncini ripieni, e le immancabili chips e olive passuluni.......ti saluto ninetta..!    lo devo ancora trovare quello che si gira dall'altra parte a farsi l'insalata tunisienne...   
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
lucaz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma nessuno che al ritorno dai viaggi, una volta svuotata la cambusa, la riempie di prodotti locali da portare a casa?  


IO  ovviamente.....generalmente a natale carico parecchi kg di patate che preferisco alle nostrane.....ma anche se fossero peggiori, le mangio più volentieri perchè mi ricordano qualcosa. Poi datteri de omaggiare ad amici e conoscenti  e che mia mamma usa anche per fare la crostata
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
bruno ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
parliamoci chiaro cari amici ...... viviamo nel paese "della cucina",non esiste al mondo un posto dove trovi una scelta così ampia di prodotti tipici come l'Italia.

è difficile rinunciare a certe cose anche se capisco che alla fine,per "entrare in sintonia" con il paese in cui stai viaggiando,dovresti immergerti in modo totale ...... io per non sbagliare mi dico sempre : "se ho la possibilità di scegliere,scelgo per quello che sono i miei gusti,se ciò non è possibile mi adeguo.

certo è che non mi adeguo troppo spesso questo anche a causa di certe frequentazioni ..... vero Toysabbia??      

un saluto  


Dovete saper che io e bruno è quasi un decennio che festeggiamo insieme il natale.................ecco il perchè del riferimento!!!
Anni fà bruno aveva una cambusa "minimalista" .......al punto che un anno caricò le casse.....vuote!!!!!!
Ovviamente le mie scorte extra sono servite in questo caso.......e non abbiamo nemmeno dovuto razionare il cibo!!!!
Quando siamo in viaggio cerchiamo di mangiare nei locali, se possibile almeno decenti. Se non si trova di meglio si và  di cambusa......ma in giro dove lo trovo l'aceto balsamico di modena ???(quello vero!!!).......tutto ciò deve far parte della "dotazione standard"  del Toy.....
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor