Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
però...
Io e il mio compagno non abbiano ancora avuto il piacere di andare in Africa con il nostro 80 e dato che saremo prossimi a farlo ora non possiamo dire di non avere presente i vari tipi di super cambusa che ci si può portare e direi che la cosa si fa davvero interessante  
Nei viaggi in moto fatti in Africa la nostra scorta era fatta solo di  barrette energetiche ,malto destrine e tè in polvere, da sciogliere nella borraccia e nel camelbak  pieni di acqua sempre bella calda, praticamentea temperatura ambiente .Si al posto del tè sarebbe stato meglio del bonarda ma caldo da bere non è il massimo, e poi non si accompagna con le barrette ...quindi meglio il tè.
Per il resto alla sera, arrivati a destinazione, si mangiava in posti di ristoro frequentati da locali e qualche volta anche dai turisti.

Sono certissima comunque che malgrado le nostre esperienze  ,non faremo nessuna fatica ad adattarci ad una cambusa diversa... e in questo caso qualche bottiglia di un buon bonarda e di pinot nero ,rigorosamente dell'Oltre po, non mancherà di sicuro.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
long way ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Sono certissima comunque che malgrado le nostre esperienze  ,non faremo nessuna fatica ad adattarci ad una cambusa diversa... e in questo caso qualche bottiglia di un buon bonarda e di pinot nero ,rigorosamente dell'Oltre po, ce li portiamo...


      .....anch'io  con la moto andavo di sali e barrette, ma il bello della macchina è proprio quello di aprire una buona bottiglia e gustarla in compagnia mentre si guarda il tramonto sulle  dune.....



p.s. concordo col fatto che se devo bere qualcosa di caldo dal camelbak  , è meglio sia del the .........
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi dovettero togliere dagli occhi tutto quello che era di commestibile e che si muoveva!


E dal quel giorno nacque il tuo nick    
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Nella mia testa c'è il concetto di Antonio

antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"scorta in base ai giorni di latitanza dalla civilta" ovvero carico quello che mi serve in base ai giorni di campo facendo spesa al mercato locale o nei negozietti


e di Redkaa

redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è quasi sempre un legame logistico carburante/cibo, nel senso che in qualsiasi viaggio in posti sperduti devi tornare ogni tanto alla "civiltà" per riempire il serbatoio. In quelle occasioni riempi la cambusa di cibo locale e rifai scorta di acqua, tanto solitamente dove c'è la possibilità di riempire la pancia al Toy c'è anche la possibilità di riempire la tua di pancia.


Nella realtà le scatolette etc sono sempre state presenti  

Sono ancora troppo legato al mondo delle due ruote?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Scusate, ma....
Tutte queste vettovaglie da comprare nei mercati locali, dove le avete viste?
Mi sono perso qualcosa?
No perché, io ho visto solo frutta, verdura, pane e pecore sgozzate e appese...
La frutta mi piace, l'insalata con le cipolle pure, un dattero magari lo assaggio, ma poi se non mi porto qualcosa da casa cosa mangio?
Voi cos'altro comprate al mercato?
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
mario quello vendono e quello compri poi trovi anche il riso, uova  e dolci ( che sono quasi tutti a base miele e a me non piacciono ) . sicuramente non hanno una cucina ricca come la ns , d altronde anche al ristorante con cucina locale questo trovi
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mario quello vendono e quello compri poi trovi anche il riso, uova  e dolci ( che sono quasi tutti a base miele e a me non piacciono ) . sicuramente non hanno una cucina ricca come la ns , d altronde anche al ristorante con cucina locale questo trovi

Infatti è così. La cucina locale mi sta bene se mangio lungo la strada, ma per il resto a parte arance e pomodori,  cosa vuoi comprare?
Naturalmente mi riferisco ai viaggi normali da 15 gg... È ovvio che in un viaggio di due mesi ad un certo punto bisognerà arrangiarsi..
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]


................. ma il bello della macchina è proprio quello di aprire una buona bottiglia e gustarla in compagnia mentre si guarda il tramonto sulle  dune.....


... quoto al 100%  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
long way ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]


................. ma il bello della macchina è proprio quello di aprire una buona bottiglia e gustarla in compagnia mentre si guarda il tramonto sulle  dune.....


... quoto al 100%  


al 10.000%!  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Giusto Portarsi Una Supercambusa In Viaggio? 
 
Ma nessuno che al ritorno dai viaggi, una volta svuotata la cambusa, la riempie di prodotti locali da portare a casa?  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor