Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
marken ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che le condizioni di sabbia asciutta o bagnata siano un falso problema. L'importante è trovare la sabbia e a seconda delle condizioni della stessa riuscire a fare delle tracce con passaggi sempre belli tecnici e tosti! Come appunto con Ema, il quale a seconda delle condizioni della sabbia e del gruppo al seguito non delude veramente mai! A me piace così. Come preferisco soprattutto il viaggio ed il percorso più della meta!


A me va bene sia asciutta che bagnata, nessun problema! :wink:

Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
io me ne intendo poco, ma la sabbia bagnata come l'abbiamo trovata noi all'inizio di marzo, dopo 2 gg di pioggia ininterrotta, sembrava di fare rock crawling tanto era dura, e' sicuramente facile, ma per la meccanica non e' poi cosi' gradevole secondo me...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
Se è bagnata vai più forte,se è asciutta è più tecnica,ma quello che conta è che sei li,con i colori ,i profumi e l'emozione :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
valetoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se è bagnata vai più forte,se è asciutta è più tecnica,ma quello che conta è che sei li,con i colori ,i profumi e l'emozione :lol:


Bravo Valerio, hai detto il giusto

Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
Bagnata, asciutta, impanata, alla coque, ma chi se ne importa? Basta andare... Sono tornato da due giorni e sono già esaurito.. :cry:
Comunque in un viaggio sufficientemente lungo, si trova di tutto...magari parti sul duro e poi alla fine affondi fino ai mozzi..
Io dico che se fossimo rimasti ancora due giorni, il film sarebbe cambiato parecchio!

Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
valetoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se è bagnata vai più forte,se è asciutta è più tecnica,ma quello che conta è che sei li,con i colori ,i profumi e l'emozione :lol:


Quoto 100%!

Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
Luca4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
risparmiare la meccanica mah, non lo so... a Natale credo che la sabbia in parte bagnata abbia contribuito ad alcune rotture.......


Anche questo è un argomento da approfondire.

Per la mia esperienza quando trovi la sabbia veramente difficile, oltre i 30°, il motore soffre molto.....moltissimo........

Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Per la mia esperienza quando trovi la sabbia veramente difficile, oltre i 30°, il motore soffre molto.....moltissimo........


Immagino che tu ti riferisca al raffreddamento della moto, sul Toy il problema non esiste (almeno a 30°c) ......i sistemi di raffreddamento dei 4x4 sono calcolati per lavorare con flussi aria frontali modesti, quelli delle moto no.

Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
Quando la temperatura sale la sabbia diventa molle, sempre più, ed a quel punto occorre gassssssssssss, ma tanto gas.

Sì è evidente che ho la testa tendenzialmente settata alla moto. Una volta ho trovato la sabbia bianca di Douz bagnata e dura come un sasso, e a livello meccanico è una passeggiata.

Oggetto: Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
infatti la settimana scorsa avrei voluto avere la moto.....le duna erano belle e si faceva poca fatica!!!!!

Stasera ho provato un mezzo che mi piacerebbe sulle dune: il polaris 800rzr .......80cv con 450kg..... :cool:


Pagina 2 di 4


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0406s (PHP: 59% SQL: 41%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato