Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Slovenia e Crozia in off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Bel giro, bel mezzo e belle foto!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Bell esperienza! Bravo!
Molto belle le foto.
il deserto ha il suo fascino,
ma è bello valorizzare anche quel che abbiamo sotto casa!
Ed a un costo di gran lunga inferiore...
Complimenti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono d'accordo con voi,  è una meta vicina e molto bella, il loro adriatico sembra un'altro mare in confronto al nostro. i vari parchi nazionali sono belli e i prezzi anche se si stanno allineando sono sempre più bassi dei nostri (a parte la zona vicina al confine)

Ti sei fermato a Cavtat o hai proseguito? dopo Cavtat c'è un bivio che lascia la statale e prosegue sul mare in una zona di macchia mediterranea splendida, qui la fanno da padrone i cipressi e i pini marittimi, poco prima del confine con il Montenegro c'è un piccolo paese di pescatori, Molunat, piccolissimo in una caletta piccolissima, poi dopo altri 20 km c'è il confine secondario sul mare (in funzione)

Pag è bellissima e il pecorino ottimo anche se un pò caro, in compenso i fichi sono gratis, basta raccoglierli..

Per chi non ci è mai stato e vuole un'isola fuori dal mondo, con una natura veramente incontaminata, di fronte a Dubrovnik (un'ora di traghetto) c'è Mljet, due terzi dell'isola sono parco nazionale. La leggenda vuole che l'isola di Mljet sia Ogigia, l'isola dove Ulisse fu tenuto prigioniero dalla ninfa Calypso

https://www.google.it/search?q=ogig...bm=isch&q=mljet
p.s. La sardegna ha le spiagge in più (la sabbia) che in croazia è rara, a me me ne frega poco quando vado in sardegna a primavera o autunno vado all'interno e il mare è la corona


Purtroppo per questioni di tempo ci siamo fermati a Cavtat, abbiamo preferito ridurre i km e prendercela un pò con calma...un pò per preservare il mezzo, un pò per godermi anche un pò di mare ho preferito evitare tirate infinite...  

Per il resto confermo tutto...Per quanto riguarda le spiagge io preferisco di gran lunga i sassi alla sabbia, unica nota dolente della Croazia (per quanto riguarda il mare) la quantità di ricci era impressionante!!    

stefano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravi!
Le tue foto mettono voglia di partire.


Grazie, troppo gentile..!  

CONTEMATTO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scatti magnifici e posti molto selvaggi un po' come le coste occidentali sarde.


Si, in particolare verso sud c'erano una quantità infinita di strade sterrate ed ognuna arrivava al mare...c'era solo da avere l'imbarazzo della scelta...
Per di più pensavo di avere difficoltà con le persone nel caso fossimo arrivati in alcune proprietà private (come è capitato quando siamo arrivati di notte pernottando a 500mt da una casa al mare di gente del luogo), ma con mio stupore tutti coloro che abbiamo avuto modo di incontrare (compresi i proprietari dell'abitazione), ci hanno fatto i complimenti perchè avevamo il sacco appeso sul fuoristrada dove riporre l'immondizia, e nessuno ha mai rifiutato un buon bicchiere di vino, con qualche sguardo interessato/incuriosito verso il mezzo e la tenda in particolare...    

fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel giro, bel mezzo e belle foto!!


Grazie!!!!!  

fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bell esperienza! Bravo!
Molto belle le foto.
il deserto ha il suo fascino,
ma è bello valorizzare anche quel che abbiamo sotto casa!
Ed a un costo di gran lunga inferiore...
Complimenti!



Grazie!  
Si, molto spesso si spende una fortuna per andare chissà dove, senza rendersi conto di che bellezze abbiamo "a portata di mano"....
Considerato che abbiamo mangiato quasi sempre autonomamente, pernottato in auto (qualche sera in qualche campeggio per poter usufruire dei servizi) la spesa complessiva di gasolio divisa in due è stata veramente irrisoria...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
eccomi, il sole splende e i pensieri navigano verso le prossime mete di viaggio.

Quest'anno non avrò molto tempo, purtroppo. Ma mi sono riservato 5 giorni circa a metà maggio. In solitaria.

Pensavo quindi di esplorare la Slovenia, qualcuno ha suggerimenti per posti e luogi da visitare?
Con un pò più di tempo posterò anche le mie idee.

Sono interessato anche ad info utili, come cose da fare e da NON fare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Ciao Dario
Purtroppo pur essendo "frontaliero" non posso aiutarti sui percorsi in Slovenija ma credo che qualcuno potrà dire la sua.
Posso comunque consigliarti il lago di Bled dove c'è anche un campeggio ( https://www.sava-camping.com/si/camping-bled/camping-bled )
Qui trovi la possibilità di acquistare un roadbooks http://guide4x4.free.fr/catalogue1/page4.html
Visto che passerai probabilmente davanti a casa mia sarei felice di offrirti un caffè così magari ci si conosce. Se dovesse servirti ho  un giardino grande per fermarti a dormire. Io ci sarò fino al 22 maggio.
Ezio
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Ciao Ezio

mi piacerebbe molto fare la tua conoscenza. Prendo volentieri il tuo invito in considerazione.

La mia gita sarà tra il 10 maggio e il 15-17 maggio.

Poi con calma gurado i tuoi suggerimenti.

Saluti
Dario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ezio

mi piacerebbe molto fare la tua conoscenza. Prendo volentieri il tuo invito in considerazione.

La mia gita sarà tra il 10 maggio e il 15-17 maggio.

Poi con calma gurado i tuoi suggerimenti.

Saluti
Dario


Ok, aspetto tue notizie.
Se ti interessa il roadbooks magari posso vedere se riesco a trovartelo diciamo... per meno.
Ezio
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Se poi interessa la storia della prima guerra mondiale, a Redipuglia (una manciata di km da Gradisca d'Isonzo) c'è un imponente sacrario dove ci sono le spoglie di 100.000 soldati italiani, c'è anche un interessante museo.
Sempre a Redipuglia c'è anche un cimitero austro-ungarico dove ci sono 14500 salme di soldati caduti in zona.
Volendo ci sono anche trincee, gallerie, postazioni di cannoni ecc....
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Io ho un road book della Solvenia, acquistato qualche tempo fa.....completo di post gps e tutto l'occorrente...
l'ho acquistato attraverso una cordata d'acquisto (su altro forum ormai chiuso) ma non vorrei mettero pubblico (non mi sembra molto corretto....), ma se interessati potrei condividerlo privatamente...
ciaooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
sbrune ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho un road book della Solvenia, acquistato qualche tempo fa.....completo di post gps e tutto l'occorrente...
l'ho acquistato attraverso una cordata d'acquisto (su altro forum ormai chiuso) ma non vorrei mettero pubblico (non mi sembra molto corretto....), ma se interessati potrei condividerlo privatamente...
ciaooo


non so quanto è aggiornato il tuo road book della Slovenia, ultimamente ho notato che molte delle strade forestali percorribili OR fino qualche anno fa, ora non lo sono più. Anche da loro son stati posti i divieti  d' accesso.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor