Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Slovenia e Crozia in off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Confermo posti bellissimi a prezzi validi!
Al momento sto esplorando il sud dell'Istria,solo sterrate   , peccato che i tedeschi si infilano dappertutto anche con delle utilitarie...
Ciao Max   , ci pensi tu a ridurre?? Grazie

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mah ti dirò... da me vige molto il tam tam dovuto all'esperienza diretta, anche perchè siamo una provincia molto inflazionata (oltre 1600 arch.+oltre 1500 ing.+ oltre 2000 geom.) quindi esserci o non esserci non credo cambi molto la situazione lavorativa, ormai la gente vuole conoscerti, sapere di te, ecc...
poi se parli con alcuni miei colleghi molti di diranno che hanno fatto i loro migliori affari davanti al bancone del bar, o nel circolo più esclusivo della città o su un campo da golf...   io ho tessuto la ragnatela di contatti in costume d bagno in piscina   (come gli antichi), scherzi a parte personalmente non sceglierei mai un professionista da un elenco sul web, ma chiederei in giro e vorrei referenze, d'altra parte parliamo di spendere e/o investire tanti €€€, non una maglietta da 10€ che se non va bene la tieni chiusa nell'armadio o la usi per fare i lavori in casa... poi i gusti sono gusti


Hai ragione per i professionisti il tuo discorso è perfetto ,sono io che non mi sono spiegato , facendo un particolare tipo di lavoro nel ramo dell'edilizia e operando in largo raggio si possono inserire foto di lavori prima/dopo , poi è vero che si lavora sopratutto per passaparola. La mia risposta di prima era per Nick2 in quanto anche lui ha un tipo di attività che in questi periodi è meglio far apparire per farsi conoscere.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
In agosto ho effettuato il primo viaggetto con il mio LJ ed avevo piacere di condividere qualche scatto con voi.
Considerato che era il primo viaggio dopo i numerosi lavori effettuati ho preferito adeguarmi ad una meta vicina e non troppo isolata così da poter intervenire comodamente in caso di guasti.
Fortunatamente in quasi 2700km percorsi in poco più di una settimana, nessun problema come nessun consumo di olio, per cui il test mezzo è stato ampiamente superato!...  

Abbiamo percorso la costa Croata fino al confine con la Bosnia (Cavtat), attraversando in parte anche l'entroterra (zone verdi di mezza montagna, partendo dalle Dolomiti, direi poco entusiasmanti)...mentre molto belle tutte le zone di mare e limitrofe...
Al ritorno abbiamo deciso di traghettare sulle isole (Peljiesac, Hvar e Pag) così da diversificare un pò le strade percorse...
Ovviamente non ci siamo fatti mancare svariate deviazioni "off road" pernottando quasi ogni sera fronte mare permettendoci di apprezzare tramonti stupendi e tranquillità assoluta...  

Qualche foto:

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Spero di non avervi annoiati.
Lorenzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Belle foto!
A 21 anni è anche una gran bella esperienza.  Bravo!
Se ce l'hai condividi anche la traccia.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Davvero dei bellissimi paesaggi!
La Croazia l ho vista di sfuggita nel 2009...e mi piacerebbe tornarci ma la mia morosa non è della mia stessa idea. Forse perché quando ci siamo passati era una brutta giornata e quindi non l'ha apprezzata abbastanza.
Cmq bel mezzo..
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
la costa della croazia, insieme alla sardegna e alla corsica, sono i posti di mare più belli che ho visto fino ad ora
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belle foto!
A 21 anni è anche una gran bella esperienza.  Bravo!
Se ce l'hai condividi anche la traccia.


Grazie!..  
Si sicuramente il valore dell'esperienza è stato grande, pur senza esagerare è stato interessante da tutti i punti di vista.
Ho avuto la fortuna di viaggiare molto (secondo i metodi di vacanza tradizionali con la famiglia) ma sono certo che questo è il modo che più mi ha entusiasmato, il senso di libertà che ti offre è impagabile!..  
La traccia vera e propria non ce l'ho in quanto non avevo con me un navigatore "serio", ho segnalato vari punti interessanti, appena ho un'attimo di tempo vedo di ricreare una traccia...  

andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero dei bellissimi paesaggi!
La Croazia l ho vista di sfuggita nel 2009...e mi piacerebbe tornarci ma la mia morosa non è della mia stessa idea. Forse perché quando ci siamo passati era una brutta giornata e quindi non l'ha apprezzata abbastanza.
Cmq bel mezzo..


Grazie!..    
A me la Croazia è piaciuta molto, sicuramente il mare non è a livello del mare Sardo ma permette di soddisfare un pò tutte le esigenze, località turistiche dell'Istria o dell'isola di Pag garantiscono feste a non finire giorno e notte, mentre se si preferisce la vacanza "tranquilla" basta spostarsi di qualche decina di km e si sta in tranquillità assoluta, lungo tutta la costa ci sono molti campeggi (creati in cortili di qualche abitazione aventi una decina di posti) in cui si può pernottare con una manciata di euro e sono provvisti di bagni autonomi e docce...  
Insomma, io la consiglierei....  
La quantità di fuoristrada preparati incrociati lungo l'isola mi hanno fatto capire che la zona è buona anche per l'off road...  

umbe 65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la costa della croazia, insieme alla sardegna e alla corsica, sono i posti di mare più belli che ho visto fino ad ora


La prossima estate infatti mi piacerebbe proprio andare in Sardegna o in Corsica...vedremo...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Sono d'accordo con voi,  è una meta vicina e molto bella, il loro adriatico sembra un'altro mare in confronto al nostro. i vari parchi nazionali sono belli e i prezzi anche se si stanno allineando sono sempre più bassi dei nostri (a parte la zona vicina al confine)

Ti sei fermato a Cavtat o hai proseguito? dopo Cavtat c'è un bivio che lascia la statale e prosegue sul mare in una zona di macchia mediterranea splendida, qui la fanno da padrone i cipressi e i pini marittimi, poco prima del confine con il Montenegro c'è un piccolo paese di pescatori, Molunat, piccolissimo in una caletta piccolissima, poi dopo altri 20 km c'è il confine secondario sul mare (in funzione)

Pag è bellissima e il pecorino ottimo anche se un pò caro, in compenso i fichi sono gratis, basta raccoglierli..

Per chi non ci è mai stato e vuole un'isola fuori dal mondo, con una natura veramente incontaminata, di fronte a Dubrovnik (un'ora di traghetto) c'è Mljet, due terzi dell'isola sono parco nazionale. La leggenda vuole che l'isola di Mljet sia Ogigia, l'isola dove Ulisse fu tenuto prigioniero dalla ninfa Calypso

https://www.google.it/search?q=ogig...bm=isch&q=mljet
p.s. La sardegna ha le spiagge in più (la sabbia) che in croazia è rara, a me me ne frega poco quando vado in sardegna a primavera o autunno vado all'interno e il mare è la corona
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Bravi!
Le tue foto mettono voglia di partire.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia e Crozia in off-road 
 
Scatti magnifici e posti molto selvaggi un po' come le coste occidentali sarde.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor