Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Dall'Arabia Saudita all'Italia via terra
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi niente turismo per noi....


Un vero peccato.

Apriamo una clinica vet in Arabia?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi niente turismo per noi....


Questo è il visto turistico fatto a suo tempo, evidentemente le regole ora sono cambiate:

Image

Uploaded with ImageShack.us
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi niente turismo per noi....


Questo è il visto turistico fatto a suo tempo, evidentemente le regole ora sono cambiate:

Image

Uploaded with ImageShack.us



Ma eri entrato da solo o in gruppo? Quanti anni fa? E dove eri stato di bello? Effettivamente il simbolino in alto sembra quello saudita ma ora i visti sono diversi (per lo meno il primo, i rinnovi gli sono collegati) e riportano la foto.
Scusa le molte domande ma mi hai incuriosito   !
Non so proprio cosa rispondere perche' semmai sembra che l'Arabia si sta lentamente "aprendo"; avevo letto su un giornale locale (scritto in Inglese   ) che si valutava la possibilita' di rilasciare visti turistici a piccoli gruppi organizzati che viaggiano con guide locali suppongo un po' come accadeva in Russia prima della caduta del comunismo.

Comunque se Enrico conferma allora vuol dire che chi e' interessato potrebbe venire    

Saluti
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
[/quote]

Ma eri entrato da solo o in gruppo? Quanti anni fa? E dove eri stato di bello? Effettivamente il simbolino in alto sembra quello saudita ma ora i visti sono diversi (per lo meno il primo, i rinnovi gli sono collegati) e riportano la foto.
Scusa le molte domande ma mi hai incuriosito   !
Non so proprio cosa rispondere perche' semmai sembra che l'Arabia si sta lentamente "aprendo"; avevo letto su un giornale locale (scritto in Inglese   ) che si valutava la possibilita' di rilasciare visti turistici a piccoli gruppi organizzati che viaggiano con guide locali suppongo un po' come accadeva in Russia prima della caduta del comunismo.

Comunque se Enrico conferma allora vuol dire che chi e' interessato potrebbe venire    

Saluti
Stefano[/quote]

Eravamo un piccolo gruppo, anno 2002, con quida locale, i mezzi li guidavamo noi.
Dove sono stato lo vedi dalle foto e breve racconto dal mio sito qui http://www.sable.it/?page_id=125

Ciao, Enrico
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Enrico,

il tuo viaggio in Arabia mi era sfuggito..belle foto complimenti

Ho visto che hai fatto la costa del Mar Rosso e che intendevi attraversare il Rub Al-Khali; mi piacerebbe leggere un diario di questo tuo viaggio ma non l'ho trovato.
Quella che tu chiami Hegra penso sia la stessa che qui chiamano Madain Salih (non ricordo mai come si scriva..) e che rimane poco a nord della cittadina di Al-Ula vero? Io pensavo di attraversare l'Arabia da Al-Khobar ad Al-Ula per visitare il sito e la vecchia citta' di fango di Al-Ula ora disabitata.
A pagina 2 delle tue foto ci sono alcuni scorci di "cunicoli" in penombra tra case vecchie, penso che sia proprio questo, puoi confermare?

Poi da Al-Ula scenderei direttamente sul Mar Rosso per una nuova strada che attraversa la catena montuosa (in molte cartine non c'e' ancora) e devio verso nord e dormire a Duba. Con google heart ho visto che sulla costa verso Aqaba, quasi disabitata come dici tu, ci sono alcuni vecchi forti (portoghesi??) che vorrei vedere. Sempre a pagina due delle tue foto, l'ultima in basso e' un fortino, ti ricordi per caso dove?

Ti confermo che il confine con lo Yemen e l'Oman sono chiusi. Il governo saudita sta completando una strada asfaltata che corre tutto lungo il confine da ovest verso est. Un paio di anni fa ho avuto occasione di percorrerla in parte partendo dalla cittadina di Sharurah verso ovest. Tutto il nastro d'asfalto sulla destra e' chiuso da un guard rail ininterrotto che preclude ogni "uscita" verso questi paesi e la strada e' presidiata da macchine della polizia che vanno avanti e indietro. Non so se sia vero ma l'autista mi diceva che il guard rail impedisce ai veicoli dei contrabbandieri di alcool e droghe che entravano appunto in Arabia da sud.

Saluti
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
http://www.sable.it/?page_id=333&photo=35

Se fai la costa del Mar Rosso portati maschere e pinne e potrai giocare con delfini, piccoli squali e una miriade di pesci che si avvicineranno senza alcun timore; per la verità ero io ad avere timore!
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita all'Italia via terra 
 
le Mashrabiya sono quelle grate in legno tutte lavorate giusto ??
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le Mashrabiya sono quelle grate in legno tutte lavorate giusto ??

 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Io dopo quasi 5 anni in Arabia Saudita non ne ho ancora vista una...
O qui sulla costa del Golfo Persico non usavano o le hanno tolte tutte...c'e' da dire che case di fango neppure ci sono.

Enrico,

ho ancora un paio di curiosità circa il tuo viaggio del 2002: eravate solo uomini o c'erano anche donne? E da dove eravate entrati, da Aqaba? Tutto il viaggio dall'Italia via terra?

Stavo cercando qualche soluzione alternativa se la situazione in Siria dovesse peggiorare ma non ne trovo..c'e' una nave Grimaldi che fa anche servizio passeggeri sulla tratta Israele-Salerno-Savona ma con la sfilza di visti sauditi che ho sul passaporto e con la macchina targata KSA mi sa che alla frontiera mi sparano a vista  

Altro discorso per l'Egitto dove serve ancora il Carnet de passage ma non portando piu' la macchina indietro in Arabia ho il fondato timore di perdere la fideussione  

Saluti
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
No, cerano anche delle ragazze, ma in alcuni vilaggi non sono neanche scese dalla macchina.
Come ho descritto nel mio breve racconto, in alcuni villaggi cera della tensione rivolta agli stranieri.
Arrivato in aereo e nolleggiato in loco dei fuoristrada.
Le porte si trovano ancora in Yemen, in Arabia Saudita già allora erano quasi introvabili e solo verso il confine con lo Yemen.
A mia parere forse ti conviene mettere la macchina in container e spedirla in Italia, peccato perchè sarebbe un bel viaggetto.
Per l'eventuale carnet credo che la soluzione si possa trovare, non so come ma sicuramente una soluzione ci dovrà pur essere, In Egitto lo apri quando entri e lo chiudi quando esci, non vedo dove sta il problema.
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor