Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Dall'Arabia Saudita all'Italia via terra
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Diciamo che qui in Arabia non esiste praticamente nessuno standard e ognuno fa un po' quello che vuole. Il libretto e' di plastica grande come un bancomat e riporta il numero di telaio, il modello della macchina, il proprietario, la data di immatricolazione e il numero di passeggeri massimo...
Io mi sono fatto preparare una lista dalla Toyota con tutte le informazioni che sono riportate in un libretto italiano (mi sono fatto specificare grosso come una casa che e' EURO 4 - anche se qui non sanno neppure cosa sia     ) e poi ho fatto tutta la trafila di timbri per arrivare a quello dell'ambasciata italiana per la legalizzazione in Italia. Penso che potro' fare una trafila simile con una lista di "accessori omologati" in cui includo il gancio traino (che qui pero' e' montato in origine e il rollbar).
Grazie dei consigli, vedro' cosa riesco a risolvere..

Tornando al viaggio, una delle prime tappe sara' sicuramente Madain Salih, una "simil Petra" in Arabia Saudita costruita dagli stessi Nabatei e pressoche' sconosciuta al mondo fuori di questo strano paese. Da quando sono in Arabia ho la voglia matta di visitarla se non altro per gustarmi un magnifico posto in santa pace senza orde di turisti tra i piedi   . Sono un po' "orso" in queste cose.
Per visitarla dovro' richiedere un permesso di ingresso nell'area e dovro' affidarmi ad una "guida" locale e un po' di fuoristrada si puo' fare. Inoltre nelle vicinanze c'e' ancora la vecchia stazione e i magazzini della ferrovia ormai dismessa che univa la la Siria a Medina e che era stata presa di mira dagli attacchi del mitico Laurence D'Arabia. Potete dare un'occhiata con Google Earth alle coordinate 26 47' N - 37 58' E. E' ad un paio di giorni di strada da Al-Khobar (1500-1600 km).
Me la sto sognando di notte     .

Saluti
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
...... tornando al viaggio ......

vedi qui http://www.sable.it/?page_id=125

Ciao
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
il wadi rum e' molto facile, ci ho girato  3gg in autonomia,  in occasione di un viaggio nel medioriente possibile girellare da solo, mettersi nei guai significa proprio andarsela a cercare...sgonfia solo un po' e vai dappertutto!
il resto in siria e giordania di fuoristrada non e' spettacole, certo vi e' un grande carattere storico in quei deserti, ma specialmente in siria sono piuttosto monotoni, almeno per me.

invece mi incuriosisce l'arabia saudita, come e' li il turismo? possibile noleggiare un 4x4?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...... tornando al viaggio ......

vedi qui http://www.sable.it/?page_id=125

Ciao




Enrico,

grazie per il link.
tu non sai chi sono, ma io ti conosco bene   (virtualmente) dato che ti leggo su camperonline; sono appassionato di camper ma per ora non ne possiedo uno quindi mi limito a leggere.
I tuoi diari di viaggio sono avvincenti! Complimenti vivissimi per il tuo ultimo viaggio in Mongolia che deve essere stato entusiasmante.
Io prima o poi vorrei organizzare un viaggio nella Russia dell'est che mi attira notevolmente ma diciamo che potrei essere avvantaggiato dal fatto di avere la moglie russa      

Saluti
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Si Marko, è possibile e ti nolleggiano macchine perfette, ma sicuramente Stefano potrà darti informazioni più fresche delle mie.
Per quanto riguarda il deserto, non ti aspettare cose eclatanti come le intendi tu. Il Rubal Kali resta un mito ma per ora resta tale.
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...... tornando al viaggio ......

vedi qui http://www.sable.it/?page_id=125

Ciao




Enrico,

grazie per il link.
tu non sai chi sono, ma io ti conosco bene   (virtualmente) dato che ti leggo su camperonline; sono appassionato di camper ma per ora non ne possiedo uno quindi mi limito a leggere.
I tuoi diari di viaggio sono avvincenti! Complimenti vivissimi per il tuo ultimo viaggio in Mongolia che deve essere stato entusiasmante.
Io prima o poi vorrei organizzare un viaggio nella Russia dell'est che mi attira notevolmente ma diciamo che potrei essere avvantaggiato dal fatto di avere la moglie russa      

Saluti
Stefano

Grazie a te, solo lusingato.
Con il camper faccio prevalentemente viaggi in Europa e qualche puntatina in Asia ma non mi considero camperista, troppo mallacchioni   il mio DNA sta in Africa e su un 4x4.
Quando sarai in Italia fatti sentire. Ciao
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il wadi rum e' molto facile, ci sono stato 3gg in autonomia da solo,  possibile girellare da solo, mettersi nei guai significa proprio andarsela a cercare...sgonfia solo un po' e vai dappertutto!
il resto in siria e giordania di fuoristrada non e' spettacole, certo vi e' un grande carattere storico in quei deserti, ma specialmente in siria sono piuttosto monotoni, almeno per me.

invece mi incuriosisce l'arabia saudita, come e' li il turismo? possibile noleggiare un 4x4?



Marco,

come ho accennato nell'altro post in Area Benvenuto, penso che l'Arabia sia il solo paese al mondo - o uno dei pochi - che non rilascia visti turistici e quindi i modi per entrare sono due: o lavori qui e la tua compagnia rilascia un invito per te o chiedi un visto per il pellegrinaggio alla Mecca (ma e' obbligatorio essere musulmani   ).
Quindi in Arabia Saudita non esistono turisti anche se il paese qualche bellezza la offre pure. La zona di Tabuk a nord o Najran al sud (dove ci sono le case di fango tipiche dello Yemen); Madain Sai (di cui parlavo sopra) o il deserto del Rub Al-Khali (che ho girato in lungo e in largo     ) che si estende nella parte sud-est della penisola araba ed e' il piu' esteso deserto sabbioso del pianeta.
Due notizie rapide sul paese:
In Arabia e' vietato guidare alle donne che sono anche obbligate ad indossare il burka (che qui si chiama abaya); dalla cosa non sono dispensate le straniere alle quali e' concesso tenere la testa scoperta. Mia moglie a volte preferisce coprirsi pure i capelli per sentirsi piu' sicura dato che non e' raro trovare ragazzi imbexxilli che si mettono a fare gli "scemi" intorno. Pero' a parte questo "folclore" locale, il paese e' abbastanza sicuro e di sera mi sento piu' tranquillo a passeggiare qui piuttosto che in certe strade di Milano.
E' inoltre vietata la promisquita' maschi-femmine al di fuori della famiglia quindi la vita sociale e' del tutto sconosciuta; sono vietati e assenti i cinema, i teatri e ogni rappresentazione di piazza. Nei ristoranti ci sono sezioni separate per i single "maschi" e le famiglie, le donne da sole non possono.
Che dire....un vero Paradiso in terra      
Vi mettero' qualche foto.
Come accennavo di la', per vedere cosa fanno 'sti matti sulla sabbia, andate su youtube e digitate "Half Moon Beach" o "Half Moon Beach Saudi Arabia" e godetevi i filmati  

Saluti
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita all'Italia via terra 
 
questo si dice volare oltre la duna
http://www.youtube.com/watch?featur...1&v=LgUARN0ovp4

non so che dire impressionante
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
quindi niente turismo per noi....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
questo si dice volare oltre la duna
http://www.youtube.com/watch?featur...1&v=LgUARN0ovp4

non so che dire impressionante


E' salito in aderenza  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor