Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Dall'Arabia Saudita all'Italia via terra
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Enrico il mondo cambia. cosi come il mondo del lavoro!  i costi della vita...poi ognuno ha il culo parato a suo modo..e i più non ce l'hanno affatto.  il mio di culo non è  parato, la rata del mutuo è li ogni mese puntuale, per cui devo lavorare e se magari posso anche permettermi di smettere di lavorare per qualche mese, è il mondo del lavoro che non è più come prima, è tiranno..ti fanno le scarpe in poco tempo!  per non parlare dei figli, del loro inserimento a scuola ecc..

una volta si andava in pensione a 55anni , età ancora relativamente giovane per farei nostri giri..oggi ho amici di 50anni exdirigenti di aziende..gente di un certo peso che sono a casa senza lavoro...qualcuno è stato intelligente e  non si è sputtanato tutto quello guadagnato e può permettersi di rimanere ancora senza lavoro, anche se moralmente è pesante da accettare....
qualcun'altro  invece si sputtanava gli stipendi d'oro ed ora manco la macchina ha...figurati la casa o i viaggi!  

Anche il viaggio è un gioco, ormai non lo è quasi più per nessuno una ragione di vita, perchè se cosi fosse non si viaggerebbe nemmeno sui lussuosi fuoristrada che tutti noi qui dentro abbiamo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Riquoto il Marko.
Quando avevo 25 anni, in preda ad un raptus ho mollato il lavoro che facevo già da 10 anni( e si ho iniziato presto) e mi sono imbarcato su una nave da crociera. Dopo 5 mesi al ritorno, in dieci giorni ho fatto dieci colloqui in dieci aziende diverse del mio settore, e ho scelto quella che mi piaceva di più...
Prova a farlo adesso....   
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Marko, io sono del 1976 e gli stipendi d'oro non ho fatto in tempo nemmeno a vederli!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OK Smetto di stuzzicarti.
La Bulgaria, come del resto tutti i paesi che hai e stai attraversando meriterebbero una visita più approfondita.
C'è che va in Sud Africa in un mese o poco più e chi, come me, ci impiega almeno sei mesi; dipende da cosa vuoi vedere, della disponibilità di tempo (e non solo) e dai sacrifici che sei disposto ad affrontare.
In ogni caso l'importante è non fermarsi ed avere sempre la curiosità del nuovo.
Ciao, Enrico



Enrico, hai perfettamente ragione; non sai quanto mi devo tenere per non "girare il volante di qua e di la" al di fuori del tragitto che (purtroppo) devo seguire. E l'unico motivo e' la mancanza di tempo...
Per esempio avrei voluto andare sul lago di Van e girare la Turchia orientale ma avrei dovuto allungare troppo.. pensa che ho dei colleghi Georgiani che ci avevano invitato da loro.. ma come fare    Spero di avere altre opportunità in futuro!!

Diciamo che nei limiti del possibile sposo la tua filosofia al 100% che, penso, non è soltanto legata al "quanto" si viaggia (in senso di giorni) ma al "come".
Noi per esempio cerchiamo di prenotare il meno possibile e preferiamo girare per alberghi non legati alle catene internazionali. Ci fermiamo a mangiare in ristoranti che sono fuori delle principali strade turistiche, dove mangiano i locali e non dove senti parlare spagnolo ad un tavolo e italiano a quello vicino    Ecco cerchiamo di non passare in un posto solo per "metterci la bandierina" e l'adesivo sulla macchina  
Ricordo un bellissimo viaggio che abbiamo effettuato in Russia qualche anno fa.. di prenotato avevamo solo l'aereo all'andata e al ritorno    ci siamo mossi con treni e autobus a seconda di dove ci portava lo spirito della giornata e quando arrivavamo in un paese cercavamo l'alberghetto "umile" o discosto .
E' per questo che Istambul ci ha un po' deluso..   troppo turistica, troppo "finta" per i nostri gusti  
Domani riaccendiamo il nostro elefante e cerchiamo qualche posto meno affollato in Bulgaria. Ecco, una tappa che sposa appieno il pensiero può essere Madain Saleh in Arabia....TURISTI ZERO    

Come hanno scritto altri, spero di non dover andare in pensione a 122 anni e di poter avere la fortuna di viaggiare spensierato per qualche anno prima che la vecchiaia me lo impedisca..  

Per ora mi devo accontentare di quello che passa il convento..

Grazie per i tuoi interventi

Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enrico il mondo cambia......

 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Toy-atc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Mia destinazione finale e' Albisola in provincia di Savona.

Sable, domani guardo su Google heart, grazie


Oltre ad uno stupendo viaggio hai una bella meta, trascorrevo lì tutte le estati nella casa di famiglia.
Al tuo arrivo mangia un pò di farinata e focaccia anche da parte mia!  



Grazie! Dove era (o è) casa tua?
Ok, mangerò un po' di focaccia anche per te..

Comunque dopo un anno di Arabia, ogni volta che tornavo a casa mangiavo prosciutto crudo per un mese!!!    MAIALEEEE!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Ciao a tutti,

ci troviamo ora in Serbia a Nisc. Stamani abbiamo visto il bellissimo monastero di Rila in Bulgaria e ieri ci siamo lasciati sedurre dai bei paesaggi di montagna percorrendo le strade secondarie che da Plovdiv portano nell'interno e poi a Rila dove abbiamo pernottato in una guest house gestita da una simpatica signora anziana che parlava tranquilla come se noi capissimo il bulgaro   ! Peccato solo per il tempo che ieri ha fatto le bizze quasi tutto il giorno..
Oggi volevamo visitare Sofia ma purtroppo ci siamo lasciati influenzare negativamente dalla sfilza di palazzoni fatiscenti di stampo sovietico che si trovano in periferia. ad un cartello c'era Belgrado a sinistra e Sofia a destra....la macchina ha girato a sinistra  

La scelta è stata azzeccata: la Serbia ci ha accolto con gente sorridente, strade curate e case ben tenute. Stasera ci siamo immersi nella "movida" di Nisc camminando per le aree pedonali del centro ricco di localini e ristoranti all'aperto e con la bellezza di 9 euro ci siamo riempiti la panza a base di maiale affumicato (     maledetta Arabia!!) e altre pietanze locali squisite!

Non so come abbiano fatto ad annettere la Bulgaria all'Europa. E' un paese che mostra evidentemente grandi contrasti tra il vecchio retaggio di gestione trasandata ex-sovietica e "un'occidentalizzazione" che fatica a farsi strada tra povertà e baraccopoli... Ci è sembrato che generalmente la popolazione sia sciatta e trasandata con un aspetto "triste" e rassegnato in bilico tra un presente difficile ed un futuro "di modernità" che non sembra vicino...
Eh, spero per la Bulgaria che io mi stia sbagliando alla grande!!

Tutto un altro pianeta la Serbia!

Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Anche io ho avuto la stessa impressione sulla  Bulgaria, un paese veramente fatiscente e mi ero posto la stessa domanda sull'annessione all'Ue.
Secondo me non é minimamente paragonabile (in peggio!!) con i vicini Serbi e Turchi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie! Dove era (o è) casa tua?
Ok, mangerò un po' di focaccia anche per te..

Comunque dopo un anno di Arabia, ogni volta che tornavo a casa mangiavo prosciutto crudo per un mese!!!    MAIALEEEE!!


Era ad Albissola Marina, via Verdi  
Ma giustamente i miei nonni l'hanno venduta per avvicinarsi a noi, siccome era un'eredità, erano costantemente lontani da tutti i parenti... Anche se per la loro salute il clima era ottimo...
Mi tengo dentro però ottimi ricordi  

Straquoto il discorso sul maiale, buona abbuffata!
     
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Ieri mi si è accesa la spia di "acqua nel filtro del gasolio"..    maledetto gasolio bulgaro!!!    

ho spurgato il filtro ma mi è rimasta accesa. Ho telefonato al "mio amico" alla Toyota di Khobar il quale mi ha detto che non c'è nessun problema: si spegnerà quando cambierò il filtro e posso continuare tranquillo. Ho il filtro con me ma ormai sono quasi arrivato e non mi metto a trafficare "per strada".
purtroppo dopodomani sarò a casa   .... viaggiare mi piace e non smetterei mai    

stasera sono a 6999 km dalla partenza    Ad occhio e croce arriverò ad 8200 km.. ah, siamo a Belgrado!

Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor