Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Dall'Arabia Saudita all'Italia via terra
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Per come hai descritto ti posso dare il mio contributo su Siria/Giordania. Ero con il mio camperino ma ti posso assicuare che vado dove alcuni fuoristradisti manco ci provano.
Lo vedi qui http://www.sable.it/?page_id=705
Confermo la necessità  di un compressore per le gomme, che su un fuoristrada non dovrebbe mai mancare.
Per tutto il resto, buon viaggio
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
per quanto riguarda le taniche alcuni paese non ne concedono l'ingrsso da piene. Per quanto riguarda l'italia se non hai serbatoi supplementari a libretto e trovi un funzionario zelante rischi la denuncia per contrabbando di carburante. Il deserto da solo... tieni presente che nel Wadi Rum c'è un affollamento incredibile, e nel "deserto nero e rosso" sei comunque parallelo alla strada principale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
BUJA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto riguarda l'italia se non hai serbatoi supplementari a libretto e trovi un funzionario zelante rischi la denuncia per contrabbando di carburante.


Ho controllato il libretto del mio 78, che in origine monta 2 serbatoi da 90 l, ma non trovo nulla sull'argomento. Il mio Toy ora monta 4 serbatoi, 2 originali da 90 l per il gasolio, un terzo da 200 litri sempre per il gasolio e l'ultimo da 100 l per l'acqua  
Tutto il resto è indicato a libretto: snorkel, verricello, gancio traino, paraurti per usi gravosi, varie misure di pneumatici.
Altri con il 78 0 105 come sono messi con i serbatoi a libretto?
Scusate l'OT  
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Che dire buon viaggio, ma ricorda che se riesci a far trascrivere a libretto qualche accessorio in più lì, in Italia vale oro... ora. Il gasolio costa 1,7 € speriamo non aumenti ancora...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
sul mio libretto compare:
veicolo provvisto sin dall'origine di serbatoio supplementare da 90litri

che poi è diventato da 180L...vabbhe

cmq interessante questo 3th sul viaggio di ritorno dell'amico  italo-saudita.
Interessante la sua considerazione nel vivere in un posto che poi non ci appartiene che ha postato in altro 3th....l'ho sempre sostenuto con chi vorrebbe vivere o semplicemente "svernare" nella vecchiai in qualche paesello con le dune dietro casa. Per me per vivere in certi luoghi ci devi nascere...soprattutto noi italiani.

Anni fa in un giro nel medioriente ( turchia, siria, giordania) incontrai un LR 110 molto bello, colorazione cammel trophy, gomme da sabbia tenda da tetto australiana e targa saudita....
conobbi il tipo, un francese che lavorara appunto in arabia saudita che tornava a casa con il veicolo. Mi diceva che poi una volta ripreso la residenza in Francia il veicolo veniva ritargato.
era un ingegnere e mi diceva che era strapagato...ma la France est la France..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Il compressorinooo!! Me lo ero scordato! Aggiunto alla lista.
Spero che la seconda ruota si scorta sia inutile ma me la sono presa da un demolitore piu' che altro per avere un cerchio in piu' di riserva in Italia..

In Giordania c'ero gia' stato un paio di anni fa e Petra l'avevo visitata; mi manca il Wadi Rum e stavo valutando semmai di aggregarmi a qualcuno che trovero' sul luogo...il fatto e' che, come detto dall'altra parte, non mi sono mai sentito troppo a mio agio sulla sabbia (ho avuto qualche esperienza di "scavo" e non mi ha entusiasmato ); il Wadi Rum e' insidioso sotto questo punto di vista?

Non conosco il deserto "nero e rosso" ma se ho capito bene e' in Siria. In Siria non sono mai stato ed avevo fantasticato piu' di un mese a farmi un itinerario e a studiarmi i posti da visitare...purtroppo a malincuore mi sa' che dovro' rinunciare a girarla in lungo e in largo sempre sperando che la situazione non precipiti in una guerra civile senno' dovro' caricare la macchina in un container e mandarla via nave      

Cosa intendete per accessori da mettere a libretto? Io mi sono fatto mettere le gomme 275/65-R17 perche' le originali 285-65-R17 in Italia sono introvabili e ho aggiunto anche i cerchi da 20" perche' mi stuzzicano molto (magari tengo i cerchi da 17 per le gomme invernali)    

il serbatoio da 138 litri viene montato in origine ed e' presente sul manuale originale, dovrei farmelo indicare anche a libretto??

La macchina ha montato internamente il rollbar con grata divisoria per baule...ora mi viene il dubbio se questo dovra' essere riportato sul libretto...mi girerebbe se me lo facessero togliere anche perche' mi rimarrebbero i buchi nella moquette    

Saluti a tutti e grazie degli interventi
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Io sul mio 78 nato in origine ad un serbatorio, poi a libretto (e fisicamente) è stato omologato il secondo serbatoio, con la piccola malizia di non specificarne la capacità totale. Quindi ho un serbatoio da 90 uno da 180 e un acqua da 100 (essendo acqua, è irrilevante la sua registrazione a libretto)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
BUJA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi ho un serbatoio da 90 uno da 180 e un acqua da 100 (essendo acqua, è irrilevante la sua registrazione a libretto)


In effetti gli arredi fissi andrebbero trascritti sul libretto...sopratutto quelli che comportano una variazione così importante nella distribuzione dei pesi sugli assi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Emanuele non ho idea sulla legalità o meno della presenza fissa di un serbatoio acqua, a questo punto anche il serbatoio aria dovrebbe essere a libretto???? Per quanto riguarda il roll bar informati un attimino però se è immatricolato in paese estero credo che in Italia orami non tipossano dire nulla anche se in questo paese roll bar sedili anatomici e cinture a 4 o più punti pur essendo di grande rilevanza per la sicurezza non sono omologati dal C.d.S.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cosa intendete per accessori da mettere a libretto? Io mi sono fatto mettere le gomme 275/65-R17 perche' le originali 285-65-R17 in Italia sono introvabili e ho aggiunto anche i cerchi da 20" perche' mi stuzzicano molto (magari tengo i cerchi da 17 per le gomme invernali)    

il serbatoio da 138 litri viene montato in origine ed e' presente sul manuale originale, dovrei farmelo indicare anche a libretto??

La macchina ha montato internamente il rollbar con grata divisoria per baule...ora mi viene il dubbio se questo dovra' essere riportato sul libretto...mi girerebbe se me lo facessero togliere anche perche' mi rimarrebbero i buchi nella moquette    

Saluti a tutti e grazie degli interventi
Stefano


Sul libretto, se puoi, fai trascrivere tutto ciò che hai istallato nella vettura. Ad esempio e come ho elencato poco sopra:
snorkel, verricello, gancio traino, paraurti per usi gravosi, varie misure di pneumatici, eventuali serbatoi aggiuntivi e chi più ne ha più ne metta. A mio avviso il rollbar sarebbe opportuno indicarlo a libretto.
Quanto descritto non solo per le potenziali contestazioni al codice stradale ma anche e sopratutto per l'assicurazione, che in caso di incidente potrebbero contestarteli.  
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor