Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Sudamerica: viaggio off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
secondo me anche i 4x2 hanno i riduttori se pick up che sia Toyota HL o Nissan Navarra
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
No Marko, i 4x2 non hanno il riduttore,  in Argentina il pik up 4x2 di tutte le marche e' abbastanza usato,  LSD su tutti i 4x4 hilux, non so se gli ultimi modelli hanno qualche forma di controllo di trazione.  Hai provato a chiedere anche per il ford Ranger 3.2 , sembra veramente ottimo, in piu' ha il blocco posteriore e controllo di trazione, capacita' di guado un metro dichiarato, snorkel fornito dalla casa madre.

Ruby il NOA conosco poco, sono stato una quindicina di anni fa con mio padre. La PUNA sembra un posto veramente incredibile.  Sto programmando anch'io di risalire a gennaio con un amico attarverso il NOA argentino sopratutto la PUNA e poi Bolivia e Peru'.

Se qualcuno volesse vedere qualche bel reportage sul NOA Argentino consiglio questo sito, http://viajeros4x4.com/Menuppal.htm  e' possbile anche scaricare una mappa per garmin fatta dall'autore con tantissimi trak veramente ben fatta.

enri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
non sapevo esistesse un Toy HL 4x2 senza riduttore...che ciofeca...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
Ciao Gui', quanto tempo. Due cose: intanto sono davvero contento di sapere che ti prepari al viaggione, sapendo quanto ti mancava. La seconda è che che gli HiLux prodotti in Argentina non differiscono sostanzialmente dagli altri, quindi la trazione è, indipendentemente dall'allestimento, integrale inseribile con cambio manuale o automatico con riduttore e traction control.
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
bjdemolition1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No Marko, i 4x2 non hanno il riduttore,  in Argentina il pik up 4x2 di tutte le marche e' abbastanza usato,  LSD su tutti i 4x4 hilux, non so se gli ultimi modelli hanno qualche forma di controllo di trazione.  Hai provato a chiedere anche per il ford Ranger 3.2 , sembra veramente ottimo, in piu' ha il blocco posteriore e controllo di trazione, capacita' di guado un metro dichiarato, snorkel fornito dalla casa madre.

Ruby il NOA conosco poco, sono stato una quindicina di anni fa con mio padre. La PUNA sembra un posto veramente incredibile.  Sto programmando anch'io di risalire a gennaio con un amico attarverso il NOA argentino sopratutto la PUNA e poi Bolivia e Peru'.

Se qualcuno volesse vedere qualche bel reportage sul NOA Argentino consiglio questo sito, http://viajeros4x4.com/Menuppal.htm  e' possbile anche scaricare una mappa per garmin fatta dall'autore con tantissimi trak veramente ben fatta.

enri


Si è come dici tu, ci sono tante 4x2 e a nessuna ho visto il riduttore, in quei paesi sono le macchine della campagna, tutto uso, portano la famiglia al paese, caricano i sacchi di fertilizzanti, insomma è le auto tuttofare, in Argentina ne ho viste certe che facevo fatica a riconoscere di che marca erano per quanto erano vecchie e consumate

per il mezzo mi devo un pò adattare a meno che non cambio noleggiatore ma cambiano anche i prezzi

a me alla fine mi va bene anche la Mahindra con 4x4 inseribile + L, costa un pò meno e mi consente di attrezzarla per dormirci dentro in modo ruspante per campi sulla puna o per campeggi, comunque proverò  a chiedere anche per la ford ranger


Il sito Viajeros è il sito delle mie ispirazioni sud americane, fantastico. peccato che da qualche anno non si sente più la musica di sottofondo , tu la senti?

Gli autori sono degli argentini che sono stati dappertutto e con mezzi normali (inclusa una renault 12 vecchia e decrepita) svalicando abra el Acay, paso de sico, paso de socompa  (4/5000 m) anche d'inverno. adesso forse hanno mezzi 4x4 ma quando iniziarono erano messi in quel modo

nel sito ci sono i vecchi reportage con la R12, delle vere e proprie avventure da semi incoscenti

per le mappe uso mapear che sembra la migliore, gratuita e per garmin, oltretutto ora hanno messo anche il cile e un pò di Bolivia, dal sito Viajeros scaricherò tutto il possibile, nei prossimi giorni inizierò a pianificare il percorso, ho trovato anche il sito della gendarmeria dove ci sono tutte le informazioni sulla viabilità dei passi con il cile, mi è già capitato cinque anni fa di trovare un cartello con passo chiuso per lavori dopo che avevo già fatto 100 km, in estate comunque dovrebbero essere tutti aperti

Azz.. tu sei là sei andato solo una volta? la dorsale andina è tutta bella ma da santiago verso nord è meravigliosa, deserto d'altura, sterrati veloci, salares, vulcani, lagune di colori incredibili, ti suggereisco anche la parte cilena che è bellissima, come saprai ci sono tanti passi sterrati e puoi risalire e ridiscendere zigzagando
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
Fra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gui', quanto tempo. Due cose: intanto sono davvero contento di sapere che ti prepari al viaggione, sapendo quanto ti mancava. La seconda è che che gli HiLux prodotti in Argentina non differiscono sostanzialmente dagli altri, quindi la trazione è, indipendentemente dall'allestimento, integrale inseribile con cambio manuale o automatico con riduttore e traction control.


Ciao! grazie Frà! ho aspettato... aspettato e adeso ho deciso! ho anche preso i biglietti in un momento di onda bassa che è durato un giorno (azz li stavo per comprare u giorno prima spendendo 700 euro in più, meno male ch ho aspettato ancora)

che fine hai fatto? sei nella fase ascolto ma non parlo? il tuo gioiellino è poi finit del tutto?

ok quindi come dice anche Bj o 4x2 senza riduttore o tutte quelle che sono 4x4 hanno anche il riduttore e differenziale LSD giusto?

allora anche la Hilux non è un 4x4 comela land cruiser (permanente 3 differenziali) ma un 4x4 inseribile tipo nissan?

Secondo te vale anche per il cile? io noleggio sempre in cile perchè meno caro, km illimitati ecc..

ciao grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
Ruby la mappa di Viajeros scaricala perche' per la parte andina e piu curata e sopratutto ci sono trak di piste e fuoripista che su mapear non sono presenti. Io viaggio con tutte e due le mappe.

L'autore del sito e' veramente un avventuriero sopratutto tenendo conto dell'eta e delle altezze e temperature su quei luoghi.  Comunque se vedi i reportage piu' recenti vedrai che sono passati a mezzi un po piu' performanti rispetto a la r12, come Toy 80, hilux e altri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
bjdemolition1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ruby la mappa di Viajeros scaricala perche' per la parte andina e piu curata e sopratutto ci sono trak di piste e fuoripista che su mapear non sono presenti. Io viaggio con tutte e due le mappe.

L'autore del sito e' veramente un avventuriero sopratutto tenendo conto dell'eta e delle altezze e temperature su quei luoghi.  Comunque se vedi i reportage piu' recenti vedrai che sono passati a mezzi un po piu' performanti rispetto a la r12, come Toy 80, hilux e altri.


ok grazie, pensavo di scaricare le tracce e i wp ma se mi dici che anche la mappa è buona scarico anche quello, si ho visto che dai tempi della R12 sono passati a mezzi intermedi per poi arrivare a vere fuoristrada, però è molto più fuori dal normale quello che facevano prima che non quello che fanno adesso, l'ho detto per questo

adesso provo a scaricarla, le tengo tutte e due, a dire il vero ho visto che su mapear ci sono tutte le piste principali, però ne avranno altre ancora basate su percorsi fatti, ok grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
bjdemolition1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ruby la mappa di Viajeros scaricala perche' per la parte andina e piu curata e sopratutto ci sono trak di piste e fuoripista che su mapear non sono presenti. Io viaggio con tutte e due le mappe.

L'autore del sito e' veramente un avventuriero sopratutto tenendo conto dell'eta e delle altezze e temperature su quei luoghi.  Comunque se vedi i reportage piu' recenti vedrai che sono passati a mezzi un po piu' performanti rispetto a la r12, come Toy 80, hilux e altri.


Fatto! scaricata la mappa di Viajeros e messa in SD insieme a Mapear, mi sembra ottima, sopratutto perchè ricalca i percorsi fatti da loro, e poi c'è anche un pezzo di Bolivia, Perù, Brasile e Paraguay

inoltre ha le curve di livello, grazie per avermelo ricordato, sapevo della mappa Viajeros ma non gli avevo dato l'importanza giusta, mi sembra ottima
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
Si Guido, la versione 4x4 ha la trazione integrale inseribile. Il differenziale anteriore è aperto, non c'è il centrale e il posteriore è a slittamento limitato. Il sistema di controllo elettronico della trazione è simile a quello della FJ Cruiser.

In effetti il sistema è simile a quello del pick-up Nissan e anche a quello del Mitsubishi: stesso schema, pur con caratteristiche marginalmente diverse.

In Cile troverai la medesima dotazione tecnica.

La macchina l'ho finita e l'ho usata parecchio, mi piace sempre di più. La settimana prossima, però, se tutto va bene, vado a ritirare un BJ71 che ha dimensioni più adatte e che non intendo riportare a nuovo come ho fatto con il 61. Poiché sta abbastanza bene, sistemo un paio di banalità e me lo tengo "da scavalco".

Relativamente al forum, sono stato off-line per un bel pezzo a causa o grazie ad impegni nautici.
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor