Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Sudamerica: viaggio off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Silvano on Toy 100 e' stato recentemente n sudamerica, solo che non ha mai relazionato molto su questo viaggio. Mi piacerebbe leggere qualche suo racconto


Sì, effettivamente sono  tornato da una settimana dall'ultimo viaggio (il quinto) in Sudamerica (km totali 32.000), effettuato con Athos Ghiringhelli ed altri amici. Ora la Toy 100 sta viaggiando in un container per tornare a casa; l'anno scorso avevo postato una serie di fotografie del primo viaggio ma, visto il riscontro (nullo) ho pensato non fosse d'interesse generale.
Comunque , se qualcuno fosse interessato, ho alcuni appunti sui primi 3 viaggi e , tempo permettendo, conto a breve di finire gli altri 2.

Comunque, un viaggio del genere è talmente affascinante e coinvolgente che qualsiasi racconto non lo riporterebbe fedelmente.


Rimango a disposizione se qualcuno fosse interessato.

Silvano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
In Perù sono sicuramente 3 mesi, non ricordo il cile e il brasile. Sinceramente io avrei un po' di timore del brasile, parlando di sicurezza.
NOi siamo stati solo nel sud del brasile, tutto ok, ma mano a mano che vai verso nord vedi che la situazione cambia...

Anche la Bolivia non ricordo, Silvano c'è appena stato e forse si ricorda meglio....

Secondo me se si spedisce la macchina bisogna farlo per molti viaggi altrimenti non ne vale la pena.

Altra grossa differenza col nordafrica o africa in genere è la difficoltà di fare campo. In sudamerica c'è molta gente dappertutto, dove fai campo all'aperto??? Se hai un camper ok, ma quando sei in patagonia cosa fai? Campo all'aperto? E sugli altipiani fra argentina cile e bolivia che fai campo a 4000 metri????
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
[quote user="toyboy" post="198209"]Secondo me se si spedisce la macchina bisogna farlo per molti viaggi altrimenti non ne vale la pena.[quote]

chiaro che deve essere cosi...ma appunto e' la sicurezza di tornarci a breve che manca...
meglio il nolo per ogni paese.

Silvano mi posti  il link che avevi messo?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
Lo spirito dovrebbe essere quello di non avere il problema di dove dormire o mangiare,quindi sicuramente un mezzo camperizzato che ti permetta di accamparti dove vuoi quando vuoi.Certamente se uno spedisce il mezzo deve impostarsi la vita per quei 2-3-4 anni,come del resto fà chi si vuol girare a tappe tutto il sud america.
Diversamente,se si utilizza un mezzo non camperizzato,credo abbia poco senso spedirlo,uno lo noleggia il loco.Ho un amico che ha fatto l'anno passato argentina e parte del cile,ha preso a noleggio un Hilux a girato in lungo e in largo,ma a sera doveva aver trovato da dormire....
Anni fà con un amico ho girato il venezuela da nord a sud e da est a ovest,presi a noleggio un isuzu trooper,caricato con l'amaca,lo zaino,tenda, scarpe da trekking, mtb e via...in effetti mi è capitato di attaccare l'amaca in posti bellissimi,però ad un certo punto dovevamo tornare verso il pueblo...o la cittadina,se avessi avuto il mio mezzo avrei vissuto la natura ancora più intensamente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
[quote user="Marko" post="198211"][quote user="toyboy" post="198209"]Secondo me se si spedisce la macchina bisogna farlo per molti viaggi altrimenti non ne vale la pena.
Citazione:


chiaro che deve essere cosi...ma appunto e' la sicurezza di tornarci a breve che manca...
meglio il nolo per ogni paese.

Silvano mi posti  il link che avevi messo?


Non sono molto pratico di link, comunque si trova in "Area viaggi Vacanze" "con il 100 in Sudamerica", postato per la prima volta il 01 dicembre 2011.

Per la sicurezza , ponendo in essere la cautela minima necessaria in luoghi non conosciuti, non abbiamo avuto problemi.

Silvano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
[quote user="Silvano" post="198219"][quote user="Marko" post="198211"]
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me se si spedisce la macchina bisogna farlo per molti viaggi altrimenti non ne vale la pena.
Citazione:


chiaro che deve essere cosi...ma appunto e' la sicurezza di tornarci a breve che manca...
meglio il nolo per ogni paese.

Silvano mi posti  il link che avevi messo?


Non sono molto pratico di link, comunque si trova in "Area viaggi Vacanze" "con il 100 in Sudamerica", postato per la prima volta il 01 dicembre 2011.

Per la sicurezza , ponendo in essere la cautela minima necessaria in luoghi non conosciuti, non abbiamo avuto problemi.

Silvano


Il link del resocondo pare non sia più accessibile, http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=8129 riesci a riproporlo?
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
Il noleggio può anche convenire, io l'ho fatto tre volte,  e ho fatto dalla Bolivia alla terra del fuoco in tre viaggi, anche io vorrei portare il mio mezzo là vista la situazione che c'è qui, però per un viaggio di 3/4 settimane conviene ancora il noleggio, San Carlo de Bariloche in Argentina ha mezzi semi attrezzati ma non Vi aspettate veicoli preparati, il Cile è più economico per i Noleggi e oltre al noleggiatore di Santiago che conosco, (uno locale ma non piccolo) ho un contatto per Pick up Toyota, Nissan, Mitsubishi,  semi attrezzate con hard top e aircamping, inoltre in cile si trovano i pick up a mese per le miniere

Dato che per dormire non è economicissimo e dormire dove si desidera è il massimo anche in considerazione della tranquillità dei posti, l'ideale è il mezzo proprio e poi andare più volte

e' il mio sogno e ci sto pensando anche io da parecchio, tra un paio di mesi saprò se posso prendere questa decisione, Io sono disposto anche alla condivisione del mezzo con persone serie e per lo meno alla divisione del costo del container per due mezzi, poi la strada insieme si può fare o meno, i posti (almeno argentina cile e bolivia) consentono di muoversi autonomamente senza problemi

Nonostante io e antonella abbiamo visto molto abbiamo ancora molto da vedere, fauna, flora, Geologia, minerali, paleotologia, arte, storia, c'è tutto

quindi si accettano proposte di condivisione almeno del trasporto

per chi non ci è stato, senza fare paragoni con altri posti, il continente sud america è diverso, è come essere dall'atra parte del mondo e allo stesso tempo a casa, bellissimo, io ci voglio tornare al più presto, tre viaggi sono insufficenti a meno che non ci stai mesi di seguito e per ora non posso!

Se fai 3/4 viaggi l'anno e il mezzo qui non ti è indispensabile dopo il terzo ti sei ripagato tutto (no hotel, cucini quando vuoi e vai al ristorante solo quando ti va)

Cile, Bolivia Uruguay, Paraguay sono così vicini all'argentina che puoi riportarci sempre il mezzo per i primi 4/5 viaggi

A agosto può fare freddo ma dipende dove, il salar de Uyuni è freddo ma secco e di giorno il sole è tiepido, ma a Iguazù o Iquique ci sono 25 gradi

non servono tour operator in quella zona, servono i soldi e la voglia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
Oppure quando saremo in pensione,quindi  tempo tempo a disposizione...(ma quando mai!!!!!)
http://www.grimaldi-freightercruise...icaItaliano.pdf
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
ah.. non lo sò... però ogni tanto rischio ci metto tutto e ne sono felice (di averlo fatto)

Codivido quanto afferma Silvano, non ci sono parole e permettetemi di confermare "non ho mai notato un grande interesse"  quasi quasi mi sembra che molti preferiscano i consigli di un tour operator che quelli di gente che si muove da sola e che le esperienze se le è fatte in quei posti, ma va bene comunque, sono felice che ci sia questo interesse per il sud America adesso

Non per nulla il mio avatar dovrebbe pur dire qualcosa su quanto sono legato a quei luoghi, sbrigatevi che la stanno asfaltando...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
Marko tra argentina e Cile non ci sono problemi con il mezzo a noleggio, per gli altri paesi, se ad esempio noleggi in cile o in argentina per andare in bolivia o perù occorre avere il permesso mercosur (che tra argentina e cile non serve) se riesci ad ottenere il permesso Mercosur vai in tutti i paesi che aderiscono al mercato Mercosur (quasi tutti)

Il problema è che i noleggiatori Argentini e Cileni difficilmente te lo danno (per i furti) però si trovano noleggiatori che lo fanno, nelle zone di confine sopratutto (io la prima volta ho preso l'auto a Salta) e il tipo mi aveva messo anche Mercosur, quindi è possibile

Il permesso normale tra argentina e cile te lo fanno loro (50/100 dollari) è una spece di estensione dell'assicurazione con incluso atto notarile (fanno tutto loro) ti danno una serie di fogli stampati e a ogni uscita entrata tra i due paesi ne ritirano uno e registrano il mezzo (fai le fotocopie fatte bene e sei a posto)

Considera che con tre settimane ne hai abbastanza solo per cile e argentina e solo il nord, ma riesci se hai il permesso ad andare anche ad uyuni partendo da Salta in argentina o da Calama in cile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor