Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Sudamerica: viaggio off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Sud America (Bolivia) 
 
Si è vero, ho sempre pensato che non puoi documentare sempre sabbia e Toyota che la scavalacano, le facce delle persone comunicano molto di più di tutto il resto

ovviamente i posti contano e anche la piccola soddisfazione di vedere tante Toyota.

immaginate come riduce il telaio e anche tutto il resto quel sale? a Uyuni tutti gli autisti dei mezzi che fanno tour organizzati, quindi che vanno tutti i giorni nel salar ogni volta che rientrano passano in una specie di autolavaggio dove autonomamente lavano sotto, e l'acqua è anche preziosa!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Sud America (Bolivia) 
 
complimenti, anche questo montaggio molto bello! bei posti!
grazie
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Sud America (Bolivia) 
 
Grazie Pintoy,  purtoppo la qualità delle foto non è eccelsa, in questi tre video del sudamerica le immagini sono di una vecchia compatta di buona qualità da 5 Mpx, anche se, meglio 5 Mpx e un'ottica buona che 15mpx e un c. di bottiglia e l'ottica Leica della panasonic Lumix TMZ1 salva un pò la situazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
dopo due anni di attesa finalmente ritorno a fare un grande viaggio il 3 dicembre si parte per Santiago de Chile

Sto noleggiando il mezzo ho un pò di alternative ma non molte

Mahindra Scorpio
Toyota Hilux 4x4 doppia cabina
Jeep Cherokee a benzina (azz..)

ho chiesto per una land cruiser a sembra non averla, forse procura un  four runner (che forse da quelle parti equivale alla land cruiser) l


Volevo chiedere a chi conosce la Hi lux (questa sarebbe il 3000 D4D) se tutte le versioni 4x4 sono dotate di riduttore perchè non vorrei ritrovarmi con un mezzo 4x4 senza riduttore, da noi non mi sembra che ne esistano ma chissà magari in qualche parte del mondo potrebbero anche fare delle versioni 4x4 senza riduttore

ad esempio la Suzuki Gran Vitara che ho noleggiato anni fà era una 4x4 a trazione permanente ma senza riduttore, metre la versione lunga ha il riduttore

Ho chiesto più volte al noleggiatore se il mezzo ha la "trasmision de gama baja" (ridotte) ma o non capisce o fa il furbo, oggi l'ho richiesto, vediamo..

adesso faccio una ricerca nel sito toyota Cile ma se nel frattempo qualcuno sà qualcosa sarebbe un'informazione gradita

avevo scartato la Mahindra a favore della Hilux per motivi di affidabilità, però il problema sono i bagagli che dovrei mettere un pò dietro nei sedili posteriori un pò nel cassone (sesta gomma, taniche, tenda e altre robe) mentre con la Mahindra se mi danno il portabagagli metto tutto sopra

con una SW, togliendo il sedile posteriore e arrangiando una tavola sollevata che poggia dietro sui due passaruota e davanti al pavimento con due rialzi in legno, potremmo anche dormirci dentro, mi fermo da un falegname e me lo faccio tagliare al volo grezzo,  basta che ci stia dentro, compro un materassino gonfiabile e via
sotto visto il rialzo posso anche infilarci le cose per tutti i giorni

Con il Pick up non posso farlo e tutto quello che carico dietro si ricopre di polvere, sabbia, acqua e fango se piove

forse potrei farlo con la Cherokee ma non sono sicuro, ho chiesto che modello è, sto aspettando notiz

la Cherokee a benzina che cilindrata è? e quanto consuma? tutte hanno le ridotte? se si abbattono i sedili posteriori questi formano un piano com eper molti mezzi moderni o rimangono piegati dietro ai sedili posteriori occupando spazio?

In Cile il gasolio costa circa 73 cent di euro e la benzina 1,1 se poi consuma anche tanto spendo il doppio di carburante
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
Bel viaggio  

Cherokee dovrebbe essere 3.6 con consumi adeguati.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel viaggio  

Cherokee dovrebbe essere 3.6 con consumi adeguati.


ciao Nick

adeguati che significa 5/6 al litro?

ha il riduttore? sto aspettando di sapere se ha il cambio automatico

la cherokee e la grand cherokee sono la stessa cosa?

il gasolio è economico in cile mentre la benza non tanto

che tu sappia tutte le Hilux 4x4 hanno il riduttore? e il blocco?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel viaggio  

Cherokee dovrebbe essere 3.6 con consumi adeguati.


ciao Nick

adeguati che significa 5/6 al litro?

ha il riduttore? sto aspettando di sapere se ha il cambio automatico

la cherokee e la grand cherokee sono la stessa cosa?

il gasolio è economico in cile mentre la benza non tanto6

che tu sappia tutte le Hilux 4x4 hanno il riduttore? e il blocco?


Fai bene a sentire gli importatori. Troppe differenze da un paese all'altro, figurati in un altro continente.
Cmq Gran Cherokee e Cherokee sono due modelli molto diversi tra loro. Del modello che ti daranno fatti dare il n. di telaio.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
si sono diverse, però bisogna vedere là a cosa corrispondono

per la hilux non sono riuscito a capire se tutte le versioni hanno il riduttore semplicemnte perchè non lo menzionano mai sia nel sito cileno che italiano devo chiedere a chi la ha

per quello che riguarda il noleggio è gia grasso che cola se trovi la macchina figurati se trovi il modello e tipo che chiedi, loro si riservano sempre di darti un'equivalente

ho già capito che al posto della Hilux vogliono darmi uan navara

ma tutte le pick up 4x4 hanno il riduttore?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
Ruby tranquillo se e' 4x4 hanno anche il riduttore, che ti assicurino che sia 4x4, perche il 3000 d4d lo fanno anche 4x2.  Il blocco posteriore non e' possibile neanche come optional, almeno quelle fabbricate in Argentina.
enri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: SUD AMERICA & Toyota Hilux 
 
bjdemolition1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ruby tranquillo se e' 4x4 hanno anche il riduttore, che ti assicurino che sia 4x4, perche il 3000 d4d lo fanno anche 4x2.  Il blocco posteriore non e' possibile neanche come optional, almeno quelle fabbricate in Argentina.
enri


Ciao, grazie, si infatti hanno anche le 4x2 ma ho chiesto una 4x4. il differenziale posteriore è LSD che tu sappia?
Questo dovrebbe valere per tutte le marche o no?
Questa volta arriviamo a Santiago e andiamo verso nord svalicando  tra Cile e Argentina più volte fino ad arrivare al confine con il peru
Tandil ci rimane un pò lontana..
Ma tu il NOA e il norte grande li conosci?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor