Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Sudamerica: viaggio off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Con Il 100 In Sudamerica 
 
Beh almeno una foto è d'obbligo...
Devono essere posti incantati... Buon divertimento
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Con Il 100 In Sudamerica 
 
Silvano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, infatti sto viaggiando con gli amici di cui parla Ramarro.
In questo momento sono sulla sponda del lago Argentino, un lago glaciale di un colore azzurro incredibile: ieri abbiamo visto i ghiacciai, in particolare il Moreno, l'unico conosciuto al mondo che sta aumentando per le particolari condizioni climatiche (è sul crinale andino fra il PPacifico e l'Atlantico)
Ciao a tutti

Silvano


ciao ragazzi ieri ho avuto il piacere di incontrare Silvano e gentile consorte al suo paese natale (La Valle Agordina ) e vi comunico che a breve , in collaborazione con max70 verranno messe sul sito delle belle immagini dell'allestimento del 100 , della prima parte del viaggio , e un resoconto scritto , quindi gente..........un pò di pazienza e poi .........buona visione e lettura ! (vedrete di cosa è stato capace il buon Silvano questa volta   ) Ciao Ciao Nicolas
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
ecco per voi, come anticipato da Nicolas, un pò di foto e un primo resoconto del viaggio di Silvano.....

preparazione del HDJ 100

ImageImageImageImageImageImageImageImage

resoconto viaggio
https://docs.google.com/viewer?a=v&...1FM2q39t-8fz4RA

foto viaggio
ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
Max....... mi stai facendo sognare!
...ed a me aspetta la Libia.... e senza Toy.. ufff!
Lampeggi!
Lupo
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
cè da sognare...........................complimenti Silvano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
Spazi infiniti e natura meravigliosa,il sud america può ancora offrire ai viaggiatori il piacere della scoperta,ma sopratutto il gusto di sognare attraversando questo territorio con il proprio mezzo.Senza dubbio non è l'africa,ma credo che per certi versi possa  essere una terra altrettanto intensa.Per affrontare il viaggio,dubbi e perplessità non si pongono a chi dispone di tempo e danaro,mentre per il viggiatore comune impegnato con il lavoro a tempo pieno e con disponibilità economiche normali il dubbio è andare o non andare.............quindi per sognare e chi sà:
Come spedire il mezzo e con chi.
Trovare luoghi sicuri dove lasciare il mezzo.
Quali le tratte migliori e economiche.
Documenti.
I voli aerei per raggiungere il mezzo,tariffe e tratte(pacchetti).
L'itinerario ideale considerando le stagioni inverse quindi la metereologia e considerando il viaggiatore medio che dispone del mese di agosto,le 2 settimane a natale.
Ecc ecc ecc....
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
Io l'ho fatto, dal 2004 al 2011 circa.....

4 amici soci, 2 toyota landcruiser e via. Abbiamo fatto circa 4 viaggi all'anno, non sempre tutti a turno si andava e se c'erano amici al di fuori della società pagavano una quota prestabilita.

Le macchine le abbiamo lasciate di solito da un meccanico, alla fine del viaggio c'è sempre qualcosa da fare e intanto loro le tenevano. Solo che più vai in zone ricche più devi spendere qualcosa per il parcheggio, ma mai molto. A volte le abbiamo lasciate nel parcheggio di qualche albergo (messico) o nel parcheggio dello stadio, pagando (buenos aires), insomma bisogna darsi un po' da fare.

Il problema maggiore rimane la burocrazia però, a parte l'argentina dove l'auto può rimanere 8 mesi negli altri paesi può stare 3 mesi e allora diventa un problema perché bisogna andare a spostarla oppure fare il carnet, questo della burocrazia è veramente la cosa più rompente.

per la spedizione si spedisce a buenos aires, nel 2004 spendemmo poco per 2 auto, a memoria direi 2600 euro....

Comumque rimane una cosa impegnativa, infatti adesso che questa avventura è finita per vari motivi, le 2 auto non ci sono più e io vorrei ricominciare e rispedire un'auto e girare ancora i miei amici non se la sentono e ripeto la cosa più rompente è il permesso per l'auto, e non pensate di fare i furbi, so di persone a cui sono stati sequestrati i mezzi e poi per dissequestrarli sono eurini fitti e beghe e tempo....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
interessante la tua esperienza Toyboy.
da quello che ho raccolto sino ad ora ho qualche dato:
il costo di spedizione in cile o perù  di due mezzi lunghi è di 3000€ (in container)
a questo vanno aggiunte le spese doganali e movimentazione container in dogana.
 (in brasile costa molto di più la parte burocratica doganale)

notizie raccolte da un amico che veleva far parte della partita:
 in cile,bolivia, perù brasile non serve il CdP,
 in quei paesi il mezzo può rimanere max 6mesi.  

l'intenzione era andare a luglio/agosto di quest'anno (3settimane), il costo stimato per la mia famiglia (2adulti e 2bambine)  per un viaggio simile almeno nella prima tappa è  prossimo  ai 7-8 mila€  (spedire il mezzo+biglietti aerei per 4 and-rit+3settimane di vacanza), quindi un fottio per 3settimane di viaggio...la seconda tappa costa meno visto che il mezzo sarà già la.
ma purtroppo non faccio un lavoro cosi prevedibile da garantirmi la partenza sicura nei prossimi 6mesi dopo aver abbandonato il mezzo. Se poi toyboy dice 3mesi...praticamente per me rimarrà solo un sogno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
Bho io dovessi e potessi fare un'esperienza simile vorrei senza tuo al seguito e poi ne noleggerei n in loco...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sudamerica: viaggio off-road 
 
vero anche questo, anche se non risparmi in soldi. noi non siamo riusciti a trovare mezzi attrezzati, ma solo fuoristrada senza alcuna preparazione come ad esampio quelli che si trovano a noleggio in S.Africa o Australia.
poi dai come la  mettiamo con  il fascino del proprio mezzo che conosci bene, che sei abituato a giocarci intorno...è un viaggio itinerante pertanto esci anche dai confini, non è detto che con quelli a nolo te lo consentano...no no a me piacerebbe proprio farla con la mia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor