Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Pirenei: vacanze off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
c'è ovest e ovest.... a ovest c'è anche "El hierro" che è sempre in spagna dove una volta credevano ci fosse la fine del mondo poi più recentemente il meridiano 0 poi sono arrivati gli inglesi e se lo sono spostato a greenwich!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei Agosto 2013 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
c'è ovest e ovest.... a ovest c'è anche "El hierro" che è sempre in spagna dove una volta credevano ci fosse la fine del mondo poi più recentemente il meridiano 0 poi sono arrivati gli inglesi e se lo sono spostato a greenwich!


Alle Canarie?     ho capito..............
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
SI, non ci sono mai stato ma mi piacerebbe molto

estratto da w.p.

Punta de la orchilla a el hierro

Està situada en el municipio de El Pinar de El Hierro. Hasta 1492 se creàa que Orchilla era el final del mundo, que màs all estaba el Océano Tenebroso habitado por feroces monstruos.

ammazza!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei Agosto 2013 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
c'è ovest e ovest.... a ovest c'è anche "El hierro" che è sempre in spagna dove una volta credevano ci fosse la fine del mondo poi più recentemente il meridiano 0 poi sono arrivati gli inglesi e se lo sono spostato a greenwich!


C'erano anche le Esperidi...

"Ad ogni modo, resta certo che vivevano nell'estremo Occidente del mondo, oltre i confini della terra abitata, e lì possedevano un meraviglioso giardino ove avevano il compito di custodire il prezioso albero che dava mele d'oro, dono di Gea per le nozze di Zeus con Era. Per maggior sicurezza, affinché le stesse Esperidi non cogliessero le prodigiose mele, Era aveva ordinato al serpente Ladone dalle cento teste di presiedere alla guardia, stando costantemente arrotolato attorno al tronco dell'albero. Atlante sosteneva la volta del cielo poco distante dalla terra delle figlie, ed Elios, divinità del sole, terminato il suo corso quotidiano, scendeva nel giardino (il sole tramonta infatti ad Occidente) e vi lasciava i cavalli del suo carro a pascolare, e con loro riposava lì durante la notte."

Certo che gli Inglesi, questa non la sapevo.... Grazie!
E non sanno nemmeno costruire le macchine, anzi le sanno costruire ma a modo loro, finiscono tutte con desinenza -rogner.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei Agosto 2013 
 
bella!

beh non mi pronuncio io ho sempre evitato a parte quando ero giovane una IM3 (innocenti morris 3) una mini più grande trazione anteriore motore 1100, era sempre dal meccanico...

fino a prima della scoperta dell'america credevano che là finisse il mondo... e allora avevano fatto una tacca su quello sperone come 0 (zero) e da là contavano poi glie è cambiato tutto dopo colombo, si sono distratti un momento e...gli inglesi se ne sono approfittati!  

tanto visto che era rotondo un posto era uguale ad un'altro per cominciare a contare!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei Agosto 2013 
 
Leggendo questo argomento mi fiondo
anche io sul futuro e vorrei coinvolgervi in una metà simile
a questa,che ho già in mente da tempo e mai realizzata.
Però il mio lavoro mi costringe ad accorciare i giorni che vengono
qui proposti e quindi pensavo di fare i pirenei con i parchi che avete
fatto vedere nei filmati con circa 11/12 gg al massimo tagliando fuori
le fermate in Francia e quindi concentrare 8 gg tutti sulla zona
e 4 gg circa x il trasferimento a/r senza prenderci la pelle
(ho calcolato all'incirca 1300 km da Torino).
L'anno scorso proposi l'Albania  x Luglio su questo forum
e con Sable facemmo un bellissimo viaggio e mi piacerebbe
trovare altre coppie anche x Luglio di quest anno con cui condividere
appunto un viaggio del genere alternando campi liberi a campeggi e
magari un paio di alberghetti.
Che ne pensate?Cosa mi consigliate?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei Agosto 2013 
 
Il parco ordesa e monte perdido sono molto belli e subito dopo il confine francese senza passare per Andorra (se non ti interessa) vai a lannemezzan e da li c'è un passo per l'aragona e il parco
da la fare un giro alle bardenas reales è un salto ci sarebbe anche il desierto de monegros tra huesca, zaragoza e lleida non è proprio un deserto vero e proprio ma ci sono un pò di piste

i campeggi in spagna non sono tantissimi come in francia ma ci sono e in montagna dormi dove ti pare, il pomodore rosado di Huesca è il pomodoro più buono che ho mangiato in vita mia saporitissimo  (non si trova tanto) chiedi el "tomate rosado de huesca"

quella parte dell'aragona è bella molto meno turistica della catalunya più selvaggia e c'è molta natura

Noi se non facciamo qualche botta da matti andiamo un pò più a ovest, sei tu che sei stato con Enrico in Albania?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
Io sto organizzando per agosto, noi siamo in 2 + bimbo di 2 anni, pensavo di fare il road book n. 5 di vibraction che mi ha passato un amico, ho tutto, road book e waypoints, se qualcuno con le nostre stesse esigenze si vuole aggiungere si potrebbe fare un gruppetto, tenete presente che noi viaggiamo con i ritmi di una famiglia, contiamo di viaggiare dalle 9 del mattino alle 16 di pomeriggio, pranzo al sacco e qualche sosta durante la giornata per il bimbo, cena sempre in ristorante, pernottamenti hotel/campeggi.
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
nell'agosto del 2009 ho fatto in 10 gg il giro dei Pirenei, da Colliure a Saragozza...

Bello, semplice e caldo molto caldo!!!

foto ne ho in linea pochissime...

foto
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
Allora c'è qualcuno libero ad agosto a cui interesserebbe fare i pirenei?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor