Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al rientro, previsto per metà agosto, avrò: foto, WP, tracce e dritte per tutti coloro che vorranno fare un viaggio analogo. Ciao, Enrico


Ormai è passato del tempo, però se fossero disponibili tracce e WP non sarebbe male. Alcuni amici vogliono partiore per un viaggio simile a tappe e stò dando una mano per la programmazione del tragitto. Se puoi mandarmi qualcosa te ne sarò grato. luigi.dibi et virgilio.it
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
boo io all'inizio ero possibilista verso un giro in mongolia, magari a tappe....se non altro anche solo per il carattere storico della cosa. Poi però parlando con amici che ci sono stati, nessuno ci ritornerebbe...tutti un po' delusi dei panorami, gasati per l'impresa perché in effetti è un impresa arrivare sin la, ma non ho ancora trovato chi mi ha detto che ne è valsa la pena, anche se viaggiare ne vale sempre la pena, ma probabilmente commisurato al tempo speso, alla spesa...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
boo io all'inizio ero possibilista verso un giro in mongolia, magari a tappe....se non altro anche solo per il carattere storico della cosa. Poi però parlando con amici che ci sono stati, nessuno ci ritornerebbe...tutti un po' delusi dei panorami, gasati per l'impresa perché in effetti è un impresa arrivare sin la, ma non ho ancora trovato chi mi ha detto che ne è valsa la pena, anche se viaggiare ne vale sempre la pena, ma probabilmente commisurato al tempo speso, alla spesa...


Beh, se fosse a due passi io ci ritornerei !!!
Ho proprio un bel ricordo soprattutto dei panorami
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
io ero con Gianni nel 2012 e personalmente ho grandissimi ricordi.
bellissimi contrasti  ... steppe e praterie infinite sotto dei cieli azzurri.
i nomadi gentili e ospitali.

a voler essere ipercritico .... 30 gg per la sola andata sono pochi e l'attraversamento della Siberia è in alcuni casi abbastanza noioso; mi piacerebbe tornare tenendomi più basso ( Kazakistan ) e avere la possibilità di proseguire verso i deserti  della Cina      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
Molto bello questo post....ieri salendo in montagna, 95 a pieno carico di amici trekker ed attrezzature e zaini vari,  un mio amico dai posti dietro (sta cercando un Pajero e visto il suo budget non posso proporgli Lc), se ne salta fuori dicendo "Perché non iniziamo ad organizzare un viaggio in Siberia?Magari passando per Yakuz e arrivando a Magadan?" aggiungo io.
Ora, io che in gran segreto mi sono guardato tutti i video di questo viaggio fatto da Adalberto Buzzin, ho avuto un momento di sbarellamento rendendomi conto di aver trovato un'altro pazzo ad 1 metro di distanza!!!
E ora mi ritrovo qui, con questo nuovo tarlo in testa, a chiedervi qualche parere.... Non tanto riguardo il mezzo (del MIO 95 io mi fido senza remore e non credo proprio si tiri indietro), quanto all'allestimento... Cosa mettereste in un'ipotetica lista della spesa per un viaggio simile sul filo dei 40 sottozero?? Oltre ad un maglioncino di lana s'intende!!  
Vi ricordo che io viaggio su un Land Cruiser totalmente originale, parto proprio da zero, è com'è uscito dalla fabbrica Toyota!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
Webasto
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
Già...quello c'avevo pensato in effetti... A livello sospensioni /gommatura/quantità di gomme ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
leggi questo......


http://www.autoruote4x4.com/it/2005...ml#.V-jODIiLRD8


io ho messo mano a uno dei rimorchi usati nella spedizione......vedi qui http://landcruiser-italia.org/viewt...der=asc&start=0


Ovvio, il livello di difficoltà è molto piu alto della tua previsione, ma avendo avuto costantemente temperature rigide,
avevano adottato un sistema di serpentina nel serbatoio supplementare del gasolio per non farlo gelare.........

se gela il gasolio, sei fermo e non ti scaldi nemmeno col webasto.........


dannata paraffina
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
Avevo pensato a questa problematica ed infatti io puntavo già ad un webasto a benzina, mentre per il 95 invece credo davvero di dover pensare ad una serpentina ma l'ideale sarebbe una soluzione unica che mi riscaldi anche la coppa olio.
Il reportage del tuo carrello l'avevo letto a suo tempo ma non l'avevo valutata come soluzione....non è che possa essere un ostacolo in certe situazioni un rimorchio?
In effetti però sarebbe un altra buona fonte di spazio per il carico, magari per i carburanti...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia 
 
Cari amici partenza 18 Agosto 2018, ritorno 30 settembre 2018: da Venezia al Pamir e ritorno ( Slovenia, Ungheria, Ucraina, Russia, Kazakhstan, Kirgyzstan, Tagikistan,Uzbekistan, Turkmenistan, Iran, Turchia, Grecia).
Cerco amici con proprio mezzo ( fuoristrada o motocicletta) per viaggio in carovana.
Io viaggio con il mio mezzo ( Land Cruiser HDJ80), un telefono satellitare, mappe, guide, un notevole bagaglio di informazioni, un sacco a pelo ma non escludo, anzi, soste in hotel.
Chi vuole e può aggregarsi sarà ben accetto.
Difficoltà: modesta.
E' solo un lungo, meraviglioso viaggio, nella storia e nell'arte.
Fatevi vivi, sarà bellissimo.
Angelo

Per contatti: questo Forum oppure :
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor