Oggetto: Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io credo che i mezzi migliori con cui intraprendere un simile viaggio, parlando di toyota, siano l'HZJ78/76, l'HDJ80 e HDJ100


Si, hai ragione, ma stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni che non ha ancora un fuoristrada. Quello che volevo dire io e' che un giro in Mongolia lo puoi fare con qualsiasi Toy, poi se hai un 78 ben venga, ma non credo che sia nelle possibilita' del nostro amico. Qualche remora ce l'avrei sui L.R.
Comunque posso spezzare una lancia a favore degli hdj, il mio l'ho portato dall'Iran al sud del Marocco passando per la Gorgia e per la tunisia e ti posso garantire che si e' comportato in maniera egregia, mai un problema nonostante i suoi 316.000 km., mai rabbocchi di olio ecc... alla base di tutto resta il fatto che il mezzo deve essere manutenzionato come si deve. Comunque complimenti per la perfetta disanima.

Vale quanto ho risposto al primo intervento della discussione: non voglio sapere un mezzo che sia valido PER ME, ma uno che sia valido PER TE, che TU sceglieresti dovendo fare quel vaggio.
Stai tranquilli che prima di fare questo viaggio farò tutta l'esperienza che mi serve, avrò le conoscenze, la pratica, ecc. :wink:

Aveva un HDJ 80 o 100? Bel viaggione il tuo amico comunque :shock:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Asia: dalla Siberia alla Cina, passando per la Mongolia
Ciao pier_silverio;
Complimenti per la voglia e l'entusiasmo....spero che tu non debba sbattere il naso, come me e tenti altri, nei costi spesso elevati e proibitivi per tali inziative.
Rispetto a ciò che scrivevi prima, volevo solo segnalarti che recentemente (diciamo anno 2013) sarei dovuto andare ad Almaty in Kazakistan per svolgere un corso formativo di security driver.
So per certo che non avrebbero assegnato protezione armata ma c'è anche da dire che avremmo passato la maggior parte del tempo a stretto contatto con operatori Specgruppa A della Specnaz (praticamente l'elite dell'antiterrorismo sovietico)...pertanto non so se possa essere di riferimento tale esperienza ma potrebbe essere che adesso non sia più necessaria la scorta armata.
In bocca al lupo!...sicuramente i propositi sono ottimi...cominci bene :mrgreen:

Ultima modifica di Ciano37 il Sabato, 12 Ottobre 2013, 22:00, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Asia: viaggiare in fuoristrada in ogni stagione
pier_silverio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io credo che i mezzi migliori con cui intraprendere un simile viaggio, parlando di toyota, siano l'HZJ78/76, l'HDJ80 e HDJ100


Si, hai ragione, ma stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni che non ha ancora un fuoristrada. Quello che volevo dire io e' che un giro in Mongolia lo puoi fare con qualsiasi Toy, poi se hai un 78 ben venga, ma non credo che sia nelle possibilita' del nostro amico. Qualche remora ce l'avrei sui L.R.
Comunque posso spezzare una lancia a favore degli hdj, il mio l'ho portato dall'Iran al sud del Marocco passando per la Gorgia e per la tunisia e ti posso garantire che si e' comportato in maniera egregia, mai un problema nonostante i suoi 316.000 km., mai rabbocchi di olio ecc... alla base di tutto resta il fatto che il mezzo deve essere manutenzionato come si deve. Comunque complimenti per la perfetta disanima.

Vale quanto ho risposto al primo intervento della discussione: non voglio sapere un mezzo che sia valido PER ME, ma uno che sia valido PER TE, che TU sceglieresti dovendo fare quel vaggio.
Stai tranquilli che prima di fare questo viaggio farò tutta l'esperienza che mi serve, avrò le conoscenze, la pratica, ecc. :wink:

Aveva un HDJ 80 o 100? Bel viaggione il tuo amico comunque :shock:


Mi scuso, ho fatto un errore, il mezzo non era un hdj ma un Kdj (95). Ora sto allestendo un 80 e credo/spero che per il prossimo viaggio sara' con quel mezzo. Se avessi avuto la possibilita' economica probabilmente mi sarei preso un altro Toy. Questo per dirti che piu' che cercare un mezzo che sia valido Per Me ho cercato un mezzo nelle mie possibilita' altrimenti avrei aspettato ancora 10 anni prima di muovermi. Credo che il 99 % degli iscritti risponderebbero tutti alla stesa maniera circa il mezzo piu' indicato per questi tipi di viaggi: un bel 78 opportunamente modificato e camperizzato.
Ho visto delle foto e dei filmati del viaggio dell'amico mio e ti assicuro che, nonostante sia un pilota provetto (ha fatto tra le Altre cose il raynforest in Malesia), a suo dire qualche volta non se l'e' vista proprio benissimo.

Oggetto: Re: Asia: viaggiare in fuoristrada in ogni stagione
Ecco alcune informazioni:

http://www.sable.it/?page_id=845

Oggetto: Re: Asia: viaggiare in fuoristrada in ogni stagione
Ciano37 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao pier_silverio; [�]
In bocca al lupo!...sicuramente i propositi sono ottimi...cominci bene :mrgreen:

Diciamo che comincio� in anticipo! :lol:
Gli Specnaz! Mitici! Come i SAS e i Berretti Verdi. Bella compagnia che avevate. Oh comunque se mai ci dovessere essere qualche problema da qualche parte si andrà da un'altra, non è che casca il mondo.


rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pier_silverio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="black_bj71" post="225952"]io credo che i mezzi migliori con cui intraprendere un simile viaggio, parlando di toyota, siano l'HZJ78/76, l'HDJ80 e HDJ100
[�][/quote]

Si, hai ragione, ma stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni che non ha ancora un fuoristrada. Quello che volevo dire io e' che un giro in Mongolia lo puoi fare con qualsiasi Toy, poi se hai un 78 ben venga, ma non credo che sia nelle possibilita' del nostro amico. Qualche remora ce l'avrei sui L.R.
Comunque posso spezzare una lancia a favore degli hdj, il mio l'ho portato dall'Iran al sud del Marocco passando per la Gorgia e per la tunisia e ti posso garantire che si e' comportato in maniera egregia, mai un problema nonostante i suoi 316.000 km., mai rabbocchi di olio ecc... alla base di tutto resta il fatto che il mezzo deve essere manutenzionato come si deve. Comunque complimenti per la perfetta disanima.

Vale quanto ho risposto al primo intervento della discussione: non voglio sapere un mezzo che sia valido PER ME, ma uno che sia valido PER TE, che TU sceglieresti dovendo fare quel vaggio.
Stai tranquilli che prima di fare questo viaggio farò tutta l'esperienza che mi serve, avrò le conoscenze, la pratica, ecc. :wink:

Aveva un HDJ 80 o 100? Bel viaggione il tuo amico comunque :shock:


Mi scuso, ho fatto un errore, il mezzo non era un hdj ma un Kdj (95). Ora sto allestendo un 80 e credo/spero che per il prossimo viaggio sara' con quel mezzo. Se avessi avuto la possibilita' economica probabilmente mi sarei preso un altro Toy. Questo per dirti che piu' che cercare un mezzo che sia valido Per Me ho cercato un mezzo nelle mie possibilita' altrimenti avrei aspettato ancora 10 anni prima di muovermi. Credo che il 99 % degli iscritti risponderebbero tutti alla stesa maniera circa il mezzo piu' indicato per questi tipi di viaggi: un bel 78 opportunamente modificato e camperizzato.
Ho visto delle foto e dei filmati del viaggio dell'amico mio e ti assicuro che, nonostante sia un pilota provetto (ha fatto tra le Altre cose il raynforest in Malesia), a suo dire qualche volta non se l'e' vista proprio benissimo.

Dici che potendo avresti preso un altro Toyo, quale? Il 78? Ma l'80 non costa di più?(sarà che ho frequentato soprattutto quella sezione del forum e mi sono fatto l'idea che costi uno sproposito, e sia pure raro, oltre che ricercato - magari guardando meglio le altre sezioni leggere le stesse cose :lol: )


Il Toyo di questo video che modello è? -> http://www.youtube.com/watch?v=1ATjM8g6rCM

Profilo PM  
Oggetto: Re: Asia: viaggiare in fuoristrada in ogni stagione
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco alcune informazioni:

http://www.sable.it/?page_id=845


Bello! Tra i 78, i 105 e il Patrol quali si sono comportati meglio?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Asia: viaggiare in fuoristrada in ogni stagione
Unico superstite integro, 78.

Oggetto: Re: Asia: viaggiare in fuoristrada in ogni stagione
Ciao Pier -Silverio

Mi piace il tuo entusiasmo giovanile

Scelta auto , indiscutibilmente Toyota 78, perché' ha una robustezza impareggiabile, i pezzi di ricambio li trovi ovunque nel mondo , sono le auto usate da ONU , MDF , e molte ONG , proprio perché non hanno bisogno di manutenzioni difficili e specifiche.
Inoltre ha una abitabilità migliore di qualunque auto .
Per maggio spazio devi andare nei camion.

Circa la scelta di andare da solo , ti appoggio in pieno.
Anch'io sono un viaggiatore solitario .
Lo so che non è consigliabile in generale , ma lungo la strada trovi sempre gente.
F C i caga sotto , che si devono muovere in carovana per sentirsi più' sicuri .
In Russia , mi dicono di stare molto attento sopratutto nei piccoli villaggi.
Spesso uccidono i viandanti .
Ci sono un po di ex galeotti e militari allo sbando.

C'è un francese che ha fatto quello che vuoi fare tu , proprio con un 78 , in solitaria .
Estate ed inverno .
Ha fatto anche un libro.
Ma non ricordo il nome .
Prova a cercare in internet .

Buon viaggio

Ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Asia: viaggiare in fuoristrada in ogni stagione
Ad immagimondo che c'è' appena stato a Lecco , ho incontrato un Ragazzo che viaggia in Russia , in solitaria .
Ricordo che aveva un piccolo stand , ed era di Tradate,Varese.
Se riesci a contattarlo sicuramente ti può' dare un po' di info fresche e di prima mano.

Ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Asia: viaggiare in fuoristrada in ogni stagione
Puoi prendere anche spunto da questo www.lemondepourpassager.fr qualche anno fa era stato postato sul forum


Pagina 9 di 13


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0373s (PHP: 80% SQL: 20%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato