Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Sabbia.... perché?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
quoto in pieno NordWest identificandomi totalmente nelle sue affermazioni....poi, ritornando alla domanda di Lupo45acp; vorrei far notarti una cosa, tu stesso affermi di avere girato tanto per mezzo mondo, ma.... sì, c'è un ma... a mio avviso determinante: PER LAVORO!!! quindi più per dovere che per piacere ed il  "dovere" che probabilmente sovrasta il piacere non ti permette di provare appieno le emozioni ben esemplificate sopra.
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
perche' la sabbia...io direi perche' Deserto, che non significa solo sabbia, la sabbia e' solo un parte marginale, certo importante.
Il sapermi in un ambiente ostile, dove la natura ha il soppravvento su tutto, mi fa capire quanto e' labile la vita e quanto e' piccolo l'uomo di fronte a madre terra.
La cosa che mi piace di piu' nel viaggio nel deserto e' la navigazione, la ricerca del passaggio, le mete storiche, la paleoarcheologia che vi risiede.
Adoro i toni di colore del deserto, la luce, il cileo, ma anche il caldo estivo, la sabbia tra i piedi...
Mi piacciono i gesti semplici dei nomandi, ma anhe degli africani dei villaggetti... la loro flemma.  invidio la loro sopravvivenza con poco, l'accontentarsi e l'adattamento al loro luogo...dove l'acqua conta molto piu' dei soldi...dove il materialismo, il consumismo non esiste.
Impazzisco per i graffiti, le incisioni rupestri ed i paleosuoli, lascio sempre sul posto cio' che trovo, in diversi anni ho "rubato" qualche punta di freccia, qualche fossile, cocci di vaso, e 2pezzi di legno fossile...tutto il resto la lascio in loco nel proprio ambiente, perche' ritengo che sia giusto che chi mi segua provi la stessa emozione che provo io...
la parte motoristica piace anche a me...il su e giu' per le dune, il crearsi la rotta senza i vincoli della strada...
ho iniziato da solo, via via ho ampliato gli orizzonti, poi sono arrivati i figli, cosi ora giro con tutta la famiglia, Gaia 6anni ci e' stata 5volte, Alice 3anni due volte. il viaggio nel deserto con la mia famiglia mi fa sentire sempre piu' unito a loro, la simbiosi che si instaura con la compagna di viaggio e' sorprendente, basta uno sguardo...addirittura la voglia di famiglia mi e' nata proprio visitando le capanne nomadi, dove i bimbi non mancano mai...prima di allora non avevo mai considerato l'idea, anzi la consideravo un impedimento.
Mi piacerebbe anche provare altre esperienze, tipo giro a piedi, a dromedario o con asini per i trak nel tassili, sempre con tutta la famiglia, ma sono ancora piccole. chissa'...
pero' non direi solo deserto.. .le idee non mancano, australia, sud america, i parchi del sud africa...a mio avviso e' bello viaggiare in ambienti estremi dove appunto la natura ha il sopravvento..perche' ti fa sentire vivo e parte integrante della natura.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
BlackMoon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... perchè .....
- scopri l'immensità del nulla!


e buttarsi dentro con il tuo Toyota e' il massimo che c'e' !
 
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
grazie per le vostre poesie !!
     
 
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
Dolmen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie per le vostre poesie !!
     
 


Dai dai dai, che come si mette a posto la situazione giù si parte!!!!
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
sono in astinenza      

l'unica cosa positiva è che questa mattina smontando i pannelli delle portiere per sistemare i vetri, ho trovato ovviamente SABBIA!  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono in astinenza      

l'unica cosa positiva è che questa mattina smontando i pannelli delle portiere per sistemare i vetri, ho trovato ovviamente SABBIA!  

Tu calcola che io sono andato nel 2007 in Tunisia con Mario, scorso anno ho venduto il 95 col quale ero andato giù e... All'ultimo lavaggio dei tappetini (2010) usciva ancora sabbia!!!      
E, se devo dirla tutta, mi ha fatto un piacere che levati!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
io no la pulisco benissimo dentro...un pò di sabbia la conservo...cosi i sassi che mia figlia roccoglie credendto che siano  preziosi
Raga speriamo che sto traghetto che arriva a tripoli venga messo in piedi...e che gli altri paesi raggiungano la stabilità sperta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io no la pulisco benissimo dentro...un pò di sabbia la conservo...cosi i sassi che mia figlia roccoglie credendto che siano  preziosi
Raga speriamo che sto traghetto che arriva a tripoli venga messo in piedi...e che gli altri paesi raggiungano la stabilità sperta


Io mi auguro che raggiungano la loro stabilità... E' importante per tutti. Poi che il traghetto venga messo su adesso o dopo mi importa meno...
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sabbia.... Xké? 
 
e andato in giro senza capire nulla
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor