Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Viva La Tunisia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rientrato a casa! Per come ho vissuto io la situazione, non ci siamo mai sentiti in pericolo di vita. Il nostro gruppo, composta da 4 macchine con mogli e bambini, è stato sempre compatto e coerente con le varie decisioni che si dovevano prendere di volta in volta. Il viaggio in Algeria è stato bello e senza il minimo problema; la Tunisia è stata molto stressante.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti del gruppo per ever saputo gestire molto bene la situazione ed un ringraziamento all'amico Siciliano per averci avvisato sulla disponibilità della nave, senza il suo interessamento saremmo ancora in Tunisia!


Benrientrati!

CI puoi raccontare qualcosa di più?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
Nei prossimi giorni vedo di farvi un resocondo di come si è svolto tutto il rientro. La situazione non è certo piacevole, sopratutto per i locali. A mio modo di vedere, un po' tutta l'africa sta esplodendo e le problematiche si stanno espandendo a macchia di leopardo.
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
Ho parlato con un po' di gente, italiana che è tornata dalla Tunisia e ovviamente amici tunisini, nonchè le guide tunisine della mia Associazione.
Il quadro che ne viene fuori come al solito, quando i mass media tambureggiano, è confuso.
I Tunisini mi dicono che i momenti più brutti sono passati, mi raccontano dei 2 morti di Douz e di tutti gli altri nella Tunisia, che le milizie di Ben Ali (il presidente da 23 anni della Tunisia ora fuggito A Riad) avevano inizato a seminare il terrore nella nazione, poi si sono spostate verso sud, inseguite dall'esercito.
Sono nati dei comitati spontanei fornati da civili di "sicurezza sociale" (soprattutto giovani),  che fanno delle ronde notturne per prevenire saccheggi, sciacallaggi e altre forme di violenza. sulle strade principali ci sono degli sbarramenti, sempre a opera di civili, dimostranti contro la formazione di un governo di transizione che vede tra le sue fila ancora dei ministri del partito di Ben Alì.
La tendenza dei tunisini è quella di minimizzare i rischi per i turisti. Occorre considerare che più del 35% dei tunisini vive sul turismo occidentale.
Viaggiatori e amici francesi mi hanno raccontato la paura di attraversare questi sbarramenti, di stare in macchina al semaforo rosso a Tunisi in mezzo ai protestanti, di europei con l'auto mitragliata dalle pietre.
Poi per tutti gli "intervistati", la questione politica sembra ben lontana da una soluzione. Hanno liberato i prigionieri politici e hanno messo sotto indagine molti del Rcd, il partito di Ben Alì, i leader espulsi stanno tornando in Tunisia, ma dovranno trovare un accordo tra di loro per imparare a governare, una cosa che non hanno mai fatto per 23 anni.
Tempi lunghi per stabilizzare una nazione, e Al Qaida si è già fatta viva
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
Mario hai scritto che le milizie di Ben Ali si sono spostate a sud............................... CIOE'?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
Nel sud della Tunisia, non mi è stata riferita una zona, chessò Borgj Bourghiba, mi è stato indicato il sud e quando un tunisino ti dice sud intende sotto Ksar Ghilane
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel sud della Tunisia, non mi è stata riferita una zona, chessò Borgj Bourghiba, mi è stato indicato il sud e quando un tunisino ti dice sud intende sotto Ksar Ghilane


.......ecco fatto .................
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
Sì, ma sono ridotti a cani sciolti, non ci sono conflitti ormai, avranno buttato le uniformi nella sabbia e dalla prossima stagione avremo un po' di più di tunisini che millanta di essere una guida     
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, ma sono ridotti a cani sciolti, non ci sono conflitti ormai, avranno buttato le uniformi nella sabbia e dalla prossima stagione avremo un po' di più di tunisini che millanta di essere una guida     


Mi auguro con tutto il cuore che tu abbia ragione!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
ma stò BEN ALI...per 23 anni al potere, vinceva le elezioni si o no? oppure le abolì 23 anni fà?
scusate la mia ignoranza ma solitamente io non mi impiccio degli affari degli altri e mi faccio un mare di dune di cazzi miei!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viva La Tunisia 
 
le informazioni piu' precise sono su AlZAJEERA.NET I locali sentono il polso della situazione piu' che quelli europei.In una intervista a un dirigente dell'opposizione si considerava la presenza di Al Qaida nei disordini e quindi un problema in piu' per la nuova dirigenza e considerava il posibile effetto domino in tutto il Magrheb.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor