Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Vacanze all'Isola d'Elba
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
bruno ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se siete amanti dell'elba allora sarete amanti della cucina a base di pesce ....... se volete posso segnalarVi un'ottimo ristorante      


... i consigli sono sempre ben accetti anche perchè per i miei gusti gli elbani con il pesce e la cucina non vanno granchè daccordo (ovviamente è un'idea personale e quindi non me ne vogliano) e quindi magari con un buon consiglio cambio idea
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
sicuramente le cose con gli anni cambiano
io con altri del nostro club eporedia4x4 nel capodanno del 2004/05 (mi sembra ieri)
accompagnati dall'allora presidente del club locale ci ha portato in giro per l'isola per 2/3 giorni
su tutte le strade bianche con dei bellissimi panorami , evitando le strade più impegnative
in quanto eravamo andati , diciamo con le macchine belle (Toy 125 /Toy 95 / discovery)
bellissimooo
   
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
bruno ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se siete amanti dell'elba allora sarete amanti della cucina a base di pesce ....... se volete posso segnalarVi un'ottimo ristorante      


Posso solo confermare................. .ciao Bruno, salutami Grazia.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
L'Elba è bellissima e ci sono posti fantastici. Purtroppo durante la stagione estiva è abbastanza invivibile ma fuori stagione diventa un piccolo paradiso. Io ho fatto qualche percorso in or seguendo le indicazioni sulla cartina però ero fuori stagione e confermo che essendo un parco il rischio è alto. Comunque ho sempre seguito strade sterrate a volte impegnative però mai andato nei boschi o rovinato alcunchè.
Consiglio il Castagnacciao a Portoferraio, pizza farinata e castagnaccio fatti sul momento nel forno a legna, posto spartanissimo ma ottimo anche per il prezzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
così giri il coltello nella piaga... e fai invidia a tanti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
senza scendere nel dettaglio "squisitamente tecnico" posto da frenesia ......   (che però mi trova daccordo) il ristorante che vi proprongo si chiama "GRACE",si trova a portoferraio e se andate su "facciadalibro" troverete la sua pagina.

perché andare lì??
beh se siete amanti del pesce,ma quello vero "non surgelato",se siete amanti dei "sughi" non sofisticati,se amate la frittura ma non quella fatta con l'olio fritto e rifritto,se siete amanti della buona cucina come fareste a casa Vs. ....... non vi rimane che provarlo e vedrete che non resterete delusi      

per gli "amici del RIsK ... io" posso eventualmente chiedere una convenzione .....  

 

p.s. la cuoca è di origine sarda se vi può interessare,vero fabrizio??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
bruno ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
senza scendere nel dettaglio "squisitamente tecnico" posto da frenesia ......   (che però mi trova daccordo) il ristorante che vi proprongo si chiama "GRACE",si trova a portoferraio e se andate su "facciadalibro" troverete la sua pagina.

perché andare lì??
beh se siete amanti del pesce,ma quello vero "non surgelato",se siete amanti dei "sughi" non sofisticati,se amate la frittura ma non quella fatta con l'olio fritto e rifritto,se siete amanti della buona cucina come fareste a casa Vs. ....... non vi rimane che provarlo e vedrete che non resterete delusi      

per gli "amici del RIsK ... io" posso eventualmente chiedere una convenzione .....  

 

p.s. la cuoca è di origine sarda se vi può interessare,vero fabrizio??


..grazie del consiglio che accetto volentieri, è un locale che non conoscevo assolutamente e come dice il detto "c'è sempre qualcosa da imparare"
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
grazie per il consiglio del ristorante...   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
Ciao Rommel!
Ristorante La taverna dei poeti in via roma 14 Capoliveri, x me sopra le righe senza spolparti (parlo del 2006 non so se è ancora la stessa gestione)

Riguardo all'OR, fermo restando che molta parte è "off-limit" restano in ogni caso alcune strade bianche aperte che x lo meno meritano x il panorama.

Io direi, anche se la fa una qualsiasi macchina, da Capoliveri giù alla costa dei gabbiani (Strada Ripalte). Arrivato in fondo dove ci sono le varie villette si puo' proseguire e tornare a Capoliveri facendo di fatto un anello.
( http://maps.google.it/maps?q=elba&h...4,0.038581&z=15 )

Poi, c'è qualcosa tra Marina di Campo e Lacona, in pratica uno sterro che taglia il promontorio, bello anche nel senso opposto. L'asfaltata fa "il monumento" lo sterro collega La Foce + Fonza a Laconella ( http://maps.google.it/maps?q=elba&h...6,0.038581&z=15 )

A piedi vai su all'Enfola e guarda l'isola da lì, poi se hai un po' di denari prova pure il ristorante che c'è li sotto...

Spiagge: biodola-scaglieri, Capo Bianco Padulella Le Ghiaie, Fetovaia anche se è un po' incasinata (molto piccola)

CIAO!!!
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza All'Isola D'Elba 
 
Grazie Tubaz, seguirò tue indicazioni.
Un saluto anche da Valeria.    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor