Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 23 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 46, 47, 48  Successivo
Vai a pagina   
 
Primo viaggio in off-road in Africa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
be io credo che tutti e due i punti di vista siano validi esiste e non esiste ....certo ......il punto di vista della vita romantico dice che esiste ed e supportato da esempi "eclatanti " tipo i graduati della legione straniera tutti gli ufficiali rigorosamente francesi ed anche di buona estrazione.
mentre il punto di vista classico della vita dice che non esiste al limite come sopra detto una breve permanenza con un sicuro ritorno......percio tutti e due i punti sono validi .....
nasce la domanda VOI come vi identificate ...ROMANTICI al punto tale di morire per un ideale ...
o ......classici e pesando sulla bilancia i costi ed i ricavi.......
a voi la scelta ...
e il bello della vita L'IDIVIDUALITA  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
Caro Redkaa.....
hum... bella domanda, e dalla difficile risposta!

Posso solo dirti che dev'essere una malattia grave perchè come conseguenze su di me ha avuto che a oltre 35 anni, con moglie e figlio, mi ha fatto cambiare vita... passando (o cercando di passare) dalla farmacia alla sabbia, una scelta che ancora mi spaventa, perchè è molto aleatoria, come (quasi) tutto nel deserto... ma ora mi sento più libero di prima. E libertà e tempo sono due grandi ricchezze, moto più che il denaro. Un'altra cosa che questa malattia mi ha insegnato.
 




____________________
franz (sahara tunisino + croazia + bosnia erzegovina)
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
Mal d'Africa, mal di deserto, voglia di viaggiare, per me voglia di vivere, non sopravvivere.
Partirei oggi per qualsiasi parte del mondo non cementificato, ma ci vuole troppo coraggio per farlo in modo totale, parto e non torno mai più, se mi ritrovassi solo, lo farei subito. E allora di accontento di partire col dispiacere di dover tornare. E' il male di viaggiare, una necessità che non si soddisfa ed esaurisce mai. E l'Africa, il deserto è la forma più virulenta, perchè quello è il mondo più arcaico ed ancestrale che posso ancora raggiungere.  
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mal d'Africa, mal di deserto, voglia di viaggiare, per me voglia di vivere, non sopravvivere.
Partirei oggi per qualsiasi parte del mondo non cementificato, ma ci vuole troppo coraggio per farlo in modo totale, parto e non torno mai più, se mi ritrovassi solo, lo farei subito. E allora di accontento di partire col dispiacere di dover tornare. E' il male di viaggiare, una necessità che non si soddisfa ed esaurisce mai. E l'Africa, il deserto è la forma più virulenta, perchè quello è il mondo più arcaico ed ancestrale che posso ancora raggiungere.  

C'è anche il mare, l'oceano e la barca a vela per navigarli...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
hum... vero... infatti si dice mare di sabbia  
però il mare richiede ancora più tempo e ancora più euri temo...   (e anche più conoscenze forse)
 




____________________
franz (sahara tunisino + croazia + bosnia erzegovina)
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mal d'africa, non credo che esista. Pensavo di averlo ma, ragionandoci bene, credo sia un'invenzione umana. E' bello andare in viaggio nel deserto, molto divertente, un posto che regala sensazioni particolari ma...chi resterebbe laggiù oltre il ragionevole tempo (anche lungo, x chi se lo può permettere...) di una vacanza? Chi vivrebbe come la gente del posto x più di un mese? Il mal d'africa ha ragione di essere se accompagnato da un ritorno certo, vivere l'africa è ancora un'altra cosa...


Walter concorderei con te se si identificasse il mal d'africa con la voglia di trasferirsi nel deserto, ma se pensiamo al mal d'Africa come ad un irrefrenabile desiderio di ritornarci è una cosa diversa.

Anche se forse da pensionato, in buona salute il livello di vita potrebbe essere migliore a Tunisi piuttosto che a Carugate (Mi) o a Tripoli piuttosto che a Calliano (At)

Io ho avuto la fortuna di vedere molti posti in giro per il mondo, anche se molti, ma molti di più sono quelli che vorrei ancora vedere, ma ne le foreste del Madagascar ne i fiumi del Borneo, ne le spiagge delle Maldive o i fiordi Norvegesi, ne i grattaceli di Kaula lampur o di Singapore, o i tramonti dello Sri Lanka,  mi hanno lasciato il desiderio di tornare come le dune del deserto, ma il deserto quello deserto, quello dove tu viaggi su tracce vergini, dove per giorni non incontri nessuno al di fuori dei tuoi compagni di viaggio, a pensare alla prima volta che ho sentito la duna fare rumore, quel borbottio simile ad un tuono mi viene ancora la pelle d'oca il buoi del deserto senza luna o la luce delle notti con la luna piena, bhe,  io certe cose non le ho vissute che li.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
toh!
ero li che rispondevo a inserzioni "vendo e compro" e mi trovo stà simpatica discussione...

non posso che quotare NordWest

NON esiste posto al mondo che possa darti emozioni come il deserto ( aggiungo del Sahara ! )
perchè ho avuto la fortuna per lavoro di viaggiare in molti altri "deserti"
ma quando si ritorna laggiù la musica cambia.

Mal d'Africa o mal di deserto come è stato ha giustamente precisato.
Per quanto mi riguarda esistono e sono indivisibili
( dove si trova il più grande deserto del mondo ? in Africa !).

Io me la sono anche sposata un africana  

La mia cura ?  piccole dosi di viaggio ma sempre più ravvicinate nel tempo
perchè quando si ritorna nella cosiddetta "civiltà" la crisi d'astinenza aumenta
 




____________________
Hic Sunt Leones !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Primo viaggio in off-road in Africa 
 
la prima volta che ho attraversato il deserto è stato nel lontano 1980 . Si 1980 ( sono vechio) A fine mese parto per il Burkina dove conto di fermarmi fino al prossimo anno. Mi sono sempre chiesto PERCHE', ma non mi sono mai saputo rispondere. SE tu hai la risposta a questa forma di  '' malattia'' fammelo sapere. A te ed a tutti gli altri chiedo scusa se non mi sono fatto sentire prima ma ho mille cose da preparare.  Mi preoccupa un poco la mauritania. ciao  sergio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
salam alekum kukuri!
Io nel 1980 si può dire che ero "appena nato" (vabbè dai ero alle elementari).
Al momento sono nella fase che dei miei piccoli viaggi che il mal d'Africa mi è dato più che altro dalla gente che lì incontro.
Poi magari tornerà la fase dell'emozione dei panorami o delle difficoltà tecniche (sto per provare con la moto...) ma al momento sono le persone.

beslama!
 




____________________
franz (sahara tunisino + croazia + bosnia erzegovina)
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
io la prima volta che VIDI l'africa,ero in spagna sulla punta tarifa,da dove si vede il marocco. era il lontanissimo 1975. un mio carissimo amico,che purtroppo non c'è più, mi disse: guarda l'africa!!! non ti viene voglia di andarci? e aggiunse:potremmo attraversare e andare a trovare Piero,(altro comune amico),che allora si trovava in mozambico!!!! gli risposi:guarda che dal marocco al mozambico c'è un bel tiro. ed egli:lo so ma io quella roba li,quella che vediamo di la dallo stretto, la voglio proprio attraversare tutta. il fascino che provocava in noi il promontorio marocchino che vedavamo era veramente irresistibile!!!! nel 1980 ci andai finalmente la prima volta.....sahara. dopo il ritorno sono stato in ......coma.....per 4-5 mesi!!!! volevo tornarci a tutti i costi non sopportavo più la vita metropolitana (sono di torino). da allora ci son tornato più volte. questa strana malattia...non sò dire come l'abbia presa. certamente ne posso descrivere tutti i sintomi, anche i più gravi: tutti legati alla nostalgia,che ti prende, tremenda,quando ritorni. ciao. bruno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 23 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 46, 47, 48  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor