Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 46, 47, 48  Successivo

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
:roll: Secondo me è un richiamo naturale (chi più e chi meno, NOI DI PIU' ), visto che il "bipede omo e donna sapiens" è nato in AFRICA, poi è emigrato su tutta la faccia della terra.
:mrgreen: E' IL RICHIAMO DELLA TERRA NATIA .
:cool: Dove ogni "emigrante" vi fà ritorno (ogni tanto).

Ultima modifica di front2800 il Lunedì, 23 Giugno 2008, 18:31, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
:roll:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Per me rientra nel concetto del "viaggiare per vivere"...
A me monta stupore ed ammirazione per ogni posto che visito per cui, per me, esiste il mal di ogni continente, qualunque siano latitutine & longitudine...

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
C'è il mal d'Africa ed il mal di Sahara, sono due malattie distinte anche se spesso vengono confuse. :razz:
Nel Sahara quel che ammalia ed ammala è la semplicità, pochi elementi, solo sabbia, pietre e poco altro, e la semplicità spesso fa rima con bellezza, se ci fate caso molte delle foto che tutti al di la dei gusti giudichiamo "belle" sono in realtà foto molto semplici, una duna modellata dal vento o la cima innevata di una montagna.
Per l'Africa più sotto c'è sicuramente anche la componente citata da Front, laggiù si scopre di essere ancora in grado di meravigliarci come quando eravamo bambini.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
LoneCruiser ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per l'Africa più sotto c'è sicuramente anche la componente citata da Front, laggiù si scopre di essere ancora in grado di meravigliarci come quando eravamo bambini.

D'accordissimo, ma a me è capitato anche in cima al Monte Bianco come nella Monument Valley o presso le cascate Dettifoss...
La natura ed i luoghi ancora incontaminati del nostro pianeta (e sono ancora tanti), credo, conservano qualcosa di magico che riesce sempre a colpire nel profondo...

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
AFRICA

Africa, Africa mia
Africa fiera di guerrieri nelle ancestrali savane
Africa che la mia ava canta
In riva al fiume lontano
Mai t'ho veduta
Ma del sangue tuo colmo ho lo sguardo
Il tuo bel sangue nero sui campi versato
Sangue del tuo sudore
Sudore del tuo lavoro
Lavoro di schiavi
Schiavitù dei tuoi figli
Africa dimmi Africa
Sei dunque tu quel dorso che si piega
E si prostra al peso dell'umiltà
Dorso tremante striato di rosso
Che acconsente alla frusta sulle vie del Sud
Allora mi rispose grave una voce
Figlio impetuoso il forte giovane albero
Quell'albero laggiù
Splendidamente solo fra i bianchi fiori appassiti
E' l'Africa l'Africa tua che di nuovo germoglia
Pazientemente ostinatamente
E i cui frutti a poco a poco acquistano
L'amaro sapore della libertà.

Ndjock Ngana

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
quando ne sentivo parlare, pensavo fosse una esagerazione o un modo per il narratore di essere al centro dell'attenzione, ma poi....
...fatale è stato il primo viaggio in Africa....si è insinuata come un tarlo entra nel legno e non è più uscita.....giace in me, latente risvegliandosi frequentemente e attraendomi verso il suo grembo.....
Non ho mai provato le stesse sensazioni per gli altri paesi che ho visitato....l'Africa è unica è il richiamo primordiale....

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
e' un richiamo naturale...concordo...
ce l'hai dentro il virus...e poi la malattia scoppia...prima di essere la' in mezzo alle dune o alla savana
anche per il Toyota e' un richiamo naturale....sai che prima o poi ce lo devi portare
appena mi guarda nel box me lo chiede ! :cool:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Il mal d'africa, non credo che esista. Pensavo di averlo ma, ragionandoci bene, credo sia un'invenzione umana. E' bello andare in viaggio nel deserto, molto divertente, un posto che regala sensazioni particolari ma...chi resterebbe laggiù oltre il ragionevole tempo (anche lungo, x chi se lo può permettere...) di una vacanza? Chi vivrebbe come la gente del posto x più di un mese? Il mal d'africa ha ragione di essere se accompagnato da un ritorno certo, vivere l'africa è ancora un'altra cosa...

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me rientra nel concetto del "viaggiare per vivere"...
A me monta stupore ed ammirazione per ogni posto che visito per cui, per me, esiste il mal di ogni continente, qualunque siano latitutine & longitudine...



Anch'io la penso così però l'africa non è uguale a niente e x mè è decisamente speciale non è possibile tornare da un viaggio in africa e non pensare di ritornarci il più presto possibile.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 46, 47, 48  Successivo

Pagina 22 di 48


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0509s (PHP: 57% SQL: 43%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato