Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 25 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 46, 47, 48  Successivo
Vai a pagina   
 
Primo viaggio in off-road in Africa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
Ciao Marco90, dalle foto vedo che non sono riuscito ad evitarti il problemino... peccato! Anteriore dx anche il tuo.. fatalità? combinazione? Eravamo in libia ad una trentina di km via dal vulcano waw namus in direzione murzuk. Primo intervento: riposizionato il semiasse (che per fortuna non si era ne rotto ne piegato nella fuoriuscita)rimesso in sede boccola sup e inf e tenuto il tutto assieme per mezzo fasciatura elastica (elastico molto lungo ricavato da una camera d'aria) poi a passo d'uomo fino alla base militare di waw al kebir dove son state fatte delle saldature d'emergenza per evitare che i perni uscissero nuovamente dalle loro sedi e sempre rifasciato il tutto con l'elastico. Rotta su sheba nella speranza di trovare il ricambio che non c'era e nuova saldatura ma più "performante" presso un fabbro della città, rifasciando sempre il tutto per precauzione. Sono riuscito a finire tutta la "gita"
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
Ciao Pino il Toyo non era il mio ma abbiamo rischiato di lasciarlo nel deserto perche' penso che sia il peggiore incidente.NON SI PUO'TRAINARE Ne siamo venuti fuori perche' il Santo di turno e' riuscito di notte con dei bacchetti da tenda a fare una saldatura magistrale alla testina superiore e legando con cinghie il trapezio Al mattino abbiamo ripreso a 5km/h fino all'asfalto dove e' stato caricato su camion fino alla frontiera e da li in tunisia con Carro Atrezzi Vero fino al taghetto.Prima di ogni viaggio verifico le testine ma e' difficile scoprire anomalie perche'sono sigillate L'unico allarme forse puo' essere il gioco sull sterzo che potrebbe pero dipendere anche dalla scatola guida anch'essa da controllare Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......................................... L'unico allarme forse puo' essere il gioco sull sterzo che potrebbe pero dipendere anche dalla scatola guida anch'essa da controllare Marco

Calcola che nel mio caso non ho avuto assolutamente nessuna avvisaglia, nessun rumore, nessun gioco, nessuna deriva....tutto normale e poi......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
E' questo che ti frega nessuna avvisaglia degna di nota e poi ti ritrovi senza una scarpa e col semiasse conficcato nella sabbia a mo di trivella
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
Sicuramente prima di partire è d'obbligo un controllo generale, inoltre la profonda conoscenza del proprio mezzo aiuta a capire dove si potrebbe nascondere l'inganno, ma la rottura può attenderti là dove non l'aspetti. Una cosa è certa è importante che la guida sia accorta, quando si và lontano, e non si ha il proprio carrello a disposizione per il rientro, è necessario evitare gli stress e le "spavalderie" inutili. E' logico che se il tragitto prevede un passaggio tosto non ci si può fermare e tornare indietro, ma è importante sempre scegliere il percorso più conveniente per la meccanica....ne ho "una sola" e quella  mi deve riportare a casa!

Con questa filosofia, toccandomi i gioiellini......, ho rimediato solo qualche foratura ed un taglio nel serbatoio per una duna non vista durante una percorrenza a velocità sostenuta a mezzogiorno, quando non si vede nulla......era meglio fermarsi ed aspettare le ombre. Riparazione impossibile, però proseguendo la polvere ed il gasolio hanno formato un'impasto duro e "morchioso" che hanno ridotto sensibilmente la perdita.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
ho rotto con il 78 cambio manuale 50.000 km
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
Al confine fra Egitto e Sudan, con l' ottanta, aumento dell'olio nella coppa per trasudamento gasolio. Sparati i paraoli, traino fino all'asfalto, e ritorno mesto ad Alessandria su un camion (io a bordo del 80) in 24 ore. In Italia rifacimento completo del motore salvando solo il monoblocco e gli accessori.
Successo a febbraio 2003.

Causa dichiarata da Toyota: chi aveva fatto la manutenzione , controllati gli iniettori, aveva rimesso le stesse guarnizioni perchè non aveva quelle nuove.

Silvano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Primo viaggio in off-road in Africa 
 
A febbraio nel Erg Schesh nonostante sia una traversata di difficolta' media alta (e qui sta l'imganno) una duna tagliata neanche troppo alta ma non avvisata (e qui dipende dall'info ricevute per radio da chi e'avanti  T.Op. compreso) mi sono infilato in un gassi di pietra sfondando la slitta  arretrandola di 5 cm.Ancora poco e ci rimettevo il radiatore Una TRONATA che mi sbattono i denti ancora adesso.

http://img246.imageshack.us/content...g24&via=mupload
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
Ciao a tutti,
Rilessione dopo 10 anni di viaggi in Africa con il fuoristrada. Prima ho sempre viaggiato a piedi facendo trekking o alpinismo.
Nel 1995, il mio sogno era comprare un Land Rover e partire per l'Africa. Nel 1998 finalmente sono riuscito a comprare un Defender 90 TD5 nuovo di pacca. Una parte del sogno si è avverata, purtroppo non sono riuscito ad andare in Africa con il land, (problemi famiglia e lavoro), in 11 mesi ho fatto 40.000 solo su asfalto e dopo alcuni problemini ho deciso di sostituirlo con un patrol 3000. Così il primo viaggio l'ho fatto in Tunisia nel 2002 con il Patrol unendomi ad un piccolo gruppo di conoscenti fuoristradisti di Vicenza. Bel viaggio, mi hanno insegnato a guidare sulla sabbia e le dunette della tunisa sono l'ideale per imparare.
Secondo viaggio essendo da solo sono andato in Libia con Ettore di Osservando il Mondo, la Libia è molto bella e diversa dalla Tunisia. Bravo Ettore e moglie. Ma il viaggio non mi è piaciuto perché eravamo mischiati con le moto, quindi tempi ed esigenze diverse. Ma quello che mi dava più fastidio erano le moto che giravano sulle dune ogni volta che ci fermavamo o alla sera mentre si preparava il campo. Dal quel viaggio ho deciso di provare a creare un gruppo di amici o conoscenti per viaggiare in piccoli gruppi e gustare il silenzio e il respiro dei luoghi visitati.
All'inizio avevo anch'io la mania delle preparazioni, elaborazioni, cavalli a più non posso, ma per fare cosa? Primo, avere patemi quando usi l'auto modificata, hai sempre paura che si rompi qualcosa, e poi per andare su e giù da una duna, l'Africa è sempre stata girata con vecchie Land Rover con pochi cavalli. Non potete negare che vedere il Maridet senza tutte quelle tracce di auto, sia molto più bello? Penso che non dobbiamo usare il nostro pianeta come un parco giochi, ma cercare di rispettarlo, sono rimasti ben pochi posti al mondo non ancora poco inquinati.
Poi finalmente nel 2004 ho sostituito il Patrol con un Toyota HZJ78. (Sono diventato ricco o pazzo). L'ho fatto preparare appunto per viaggiare. E con questa sono tornato in Tunisia, Libia, Marocco, Algeria, Niger sempre al massimo con 3-4 auto o da solo cercando di andare in posti dove non vanno le agenzie, i club e associazioni. Esempio, andando a Tembain, posto per me bellissimo, o i laghi in Libia, incontri colonne di 20-30 auto, mi cadono i maroni per terra.
In questo forum spero di trovare qualche appassionato che la pensi come me, per magari parlarne ed organizzare un giro insieme.
Con questo non voglio offendere nessuno e scusate le mie menate.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
se a natale o ad pasqua fai una libia potrei pensar di venire se accetti un mezzo di 23anni con voi
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 25 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 46, 47, 48  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor