Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 46, 47, 48  Successivo

Oggetto: Re: Primo viaggio in off-road in Africa
BUON VIAGGIO!!!
Goditi la sabbia anche per noi che possiamo solo sognarla!!!
Luca :cool:

Oggetto: Re: IL BATTESIMO
Ciao Gianni, divertiti (sarà certamente così), stai bene e vedrai che tornerai felice.

Oggetto: Re: IL BATTESIMO
Rieccomi, sono tornato battezzato a dovere, ho messo anch'io finalmente le ruote nella sabbia delle dune Tunisine.

Viaggio direi praticamente perfetto, a portata di famiglia ( forse fin troppo ) è andato tutto liscio come l'olio grazie anche al mio equipaggio che è stato sempre all'altezza della situazione.
Come lo è stato anche il 125 che ha sopportato bene i 50° C che abbiamo trovato qua e là, e che ci ha protetto egregiamente dal vento in mezzo alle dune senza dare problemi di alcun tipo.
Un plauso anche a me stesso per l'ottimo allestimento autocostruito per poter caricare il necessario per tutti i componenti della famiglia, ed avere sempre tutto a portata di mano.

Infine un ringraziamento a tutti coloro che hanno scritto e scrivono sul forum perchè è anche grazie ai consigli ed ai vari argomenti che ho letto in questi ultimi mesi, che il viaggio è stato PERFETTO.

Qualcuno aveva anche scritto di non andare nel deserto ( o qualcosa di simile ) ma come si sa i giovani non danno ascolto ai "vecchi"; ho fatto di testa mia ed ora sono qui ad arrovellarmi il cervello con il pensiero di un prossimo viaggio, dove, come, quando, con chi.............................................. sicuramente un viaggio di dune e deserto per riprovare l'emozione di una guida ed un paesaggio senza eguali dalle nostre parti.

Gianni.

Profilo PM  
Oggetto: Re: IL BATTESIMO
Ciao Gianni, bentornato e lieto di risentirti.
Sono contento che il viaggio sia andato bene e che la community abbia contribuito a tale positivo epiloco.
Ora, come hai giustamente provato di persona, bisogna pensare al futuro ed alle prossime esperienze: ne stiamo giusto parlando -> qui...

Oggetto: Re: Primo viaggio in off-road in Africa
giobibo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qualcuno aveva anche scritto di non andare nel deserto ( o qualcosa di simile ) ma come si sa i giovani non danno ascolto ai "vecchi"; ho fatto di testa mia ed ora sono qui ad arrovellarmi il cervello con il pensiero di un prossimo viaggio, dove, come, quando, con chi.............................................. sicuramente un viaggio di dune e deserto per riprovare l'emozione di una guida ed un paesaggio senza eguali dalle nostre parti.

Gianni.



Ti avevo avvertito, non andare, al tuo ritorno non sarai più lo stesso, e aspetta di vedere cosa ti succederà a fare 5, 6 o anche 10 giorni di campi, nel niente, fare dune che ti tolgono il fiato sentendo gli altri dire che "queste sono piccole devi vedere quelle di..." e tu pensi questi sono pazzi, se queste sono una stupidaggine quelle là cosa saranno? per scoprire che era tutto vero, ma l'ansia delle prime salite e discese ha lasciato spazio ad un ragionevole entusiasmo per emozioni profonde.
I fuochi del campo, la sveglia del mattino, quella canzone che alle prime luci dell'alba, caratterizza l'inizio della giornata identificando i ricordi legati a quel viaggio e ogni volta che sentirai quella canzone, qualsiasi cosa stai facendo tutti i tuoi ricordi affioreranno di colpo, facendoti venire la pelle d'oca e un groppo in gola, se avrai in quel momento tua moglie vicino vi basterà uno sguardo nella consapevolezza di sapere a cosa pensate entrambi.
E allora scoprirai che nulla sarà più uguale.......sei malato.....Mal d'Africa

Sto lavorando per un decreto legge, che riconosca il Mal d'Africa come malattia ufficialmente riconosciuta e renda i i due viaggi all'anno necessari alla sopravvivenza mutuabili, senza ticket naturalmente...

Profilo PM  
Oggetto: Re: IL BATTESIMO
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E allora scoprirai che nulla sarà più uguale.......sei malato.....Mal d'Africa
Sto lavorando per un decreto legge, che riconosca il Mal d'Africa come malattia ufficialmente riconosciuta e renda i i due viaggi all'anno necessari alla sopravvivenza mutuabili, senza ticket naturalmente...

Dottore, dottore: ho un male fortissimo, qui, qui e anche qui.
Poi mi fa male gui, qui e dopo qui.
Mi passa tutto avvicinandomi a Genova e quasi scompare alla partenza della nave, per diventare un ricordo non appena messe le ruote FUORI dalla dogana di Tunisi...
Potrebbe farmi la prescrizione per l'esenzione? Diversamente ho paura di non farcela ad aspettare novembre...

Oggetto: Re: Primo viaggio in off-road in Africa
Non sò se sono un malato grave da poter usufruire del servizio mutuabile citato da NW; sicuramente ho contratto un infezione non indifferente che in un modo o nell'altro va curata.

Inoltre penso al contagio, sapete da buon padre penso ai figli che già si chiedono come sarebbe bello vivere più vicini alla Tunisia e soprattutto: " quando partiamo dinuovo "

Un conto è ammalarsi a 40 anni, ma pensiamo alla sofferenza dei bambini :cry:

Non esiste un vaccino per i "cuccioli" ?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo viaggio in off-road in Africa
Gianni, scherzi a parte, mia figlia è andata avanti con il magone tutte le sere per più di un mese...
Dopo una quindicina di giorni ha cominciato a chiedere quando saremmo tornati e se era proprio necessario aspettare sino al prossimo Natale.

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Rilancio questo topic per cercare di capire, e per confrontarmi, su cosa venga maggiormente apprezzato in fatto di viaggi in Africa e, se possibile, fare una sorta di censimento su come li intendiamo/amiamo.
Questo potrebbe tornarci utile per creare dei nostri gruppi e trovare dei contatti all'interno della nostra community per raccogliere consigli, confrontare esperienze, etc.
  • Quanti considerano il proprio fuoristrada LO strumento per un viaggio?
  • Quanti ritengo il viaggio in Africa IL viaggio in fuoristrada?
  • Quanti aspirano a mete diverse?
  • Quali?


E ancora...
  • Come dev'essere il viaggio: organizzato o da soli?
  • In piccoli gruppi e senza guida o in 10/15 equipaggi con una guida?
  • Si preferiscono viaggi tranquilli e sicuri o viaggi più avventurosi e ricchi di incognite?
  • Con pernottamenti in albero o al campo?

...

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Il fuoristrada è il mezzo che mi porta dove vorrei arrivare , quindi , è parte integrante ma non predominante del viaggio .Come importanza metterei in modo decrescente : compagnia , paesaggi , mezzi ...

E ancora...
  • Come dev'essere il viaggio: organizzato o da soli? soli inteso come gruppetto di max 5 auto . I viaggi in solitaria non fanno per me , non sono indiana jones .
  • In piccoli gruppi e senza guida o in 10/15 equipaggi con una guida? in piccoli gruppi ma al giorno d'oggi oramai tranne che in tunisia la guida è obbligatoria ovunque ...
  • Si preferiscono viaggi tranquilli e sicuri o viaggi più avventurosi e ricchi di incognite? non saprei , mi vien da rispondere ( pensando anche alle conseguenze possibili in caso di imprevisti ) che si deve trovare il giusto equilibrio tra il rischio e il divertimento . Purtroppo mi sembra che ultimamente si tenda un po' troppo a strafare .
  • Con pernottamenti in albero o al campo?
precedenza ai campi stellati tranne l'ultimo giorno che si tiene come jolly in caso di imprevisti

Nik

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 46, 47, 48  Successivo

Pagina 19 di 48


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0379s (PHP: 78% SQL: 22%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato