Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 46, 47, 48  Successivo
Vai a pagina   
 
Primo viaggio in off-road in Africa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
concordo con tutto quello detto da NordWest..
anch'io ho fatto una 10 di gg qulache anno fa in Tunisia...
e' veramente il posto dove iniziare...
ero giu' con un FJ 40...abbiamo bruciato una lampadina di posizione e bucato una volta perche abbiamo fatto benzina in una stazione di pompaggio sulla pipeline che porta a sud al confine con Algeria e Libia
....la colonnina della vecchia cara rossa era in mezzo a qualche rottame...abbiamo preso un chiodo...

oltre a cuoco e possibili comodita', unica mia raccomandazione e' portarsi sempre in gruppo un esperto di meccanica (io poi faccio veramente fatica a metterci le mani) e chiaramente una valida guida, uno insomma che sia stato un po' di volte

..nel gruppo ho visto volare ammortizzatori del defender 90 e ponti del pajero quasi tranciati a meta'....se hai veramente qualcuno in gamba sei sicuro di portare a casa le chiappe sulla tua amata ...chiaro che un Toy e' sempre piu' probabile tutto cio'

e concordo con tutte le affermazioni di nord west !!!
.....Al ritorno già sulla nave inizierete a pensare quando potrete tornare.
Riempirete la casa di sabbia raccolta in giro per il mondo.
Riempirete il vostro PC di foto di dune.
Dovrete spiegare ai vostri amici e colleghi cosa ha di speciale un posto dove tutti sono convinti non ci sia nulla
Ogni volta che passerete sull'autostrada vicino a Genova guarderete se in porto c'è l'Habib.......soprattutto questa
mk
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
85 anni e si fa 4 o 5 mesi in africa  in tenda????????  naaaaaaa!!!!
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Citazione:
Esckimo ha scritto 85 anni e si fa 4 o 5 mesi in africa in tenda


Ho scritto una minchiata volevo scrivere 75 e ho scritto 85, ma sarebbe stata una minchiata lo stesso ho telefonato a Francesco il figlio, la mamma di anni ne ha 78 è appena tornata dal Senegal adesso è a Parigi ad accompagnare il nipote ventenne che non era mai stato in quella città.
La nonna è rientrata per trascorrere le vacanze di Natale con la famiglia, ma a Gennaio riparte.....ma nessuno sembra ancora sapere per dove.

Tieni conto che ha già preso praticamente tutte le malattie tropicali e che fà questa vita da quando ha 50 anni ed è rimasta vedova, ha lasciato l'attività in mano al figlio e si dedica ai viaggi africani per aiutare le popolazioni che incontra.

Il più disperato è il medico di famiglia che non si rassegna..i figli si sono messi il cuore in pace.

Viaggia solo in macchina, perchè ha paura dei mezzi pubblici...........

Che donna, avessi avuto una nonna così ..............

Scusate per l'errore

Saluti Claudio
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Topic Fantastico!

Innanzitutto siete dei bastardi! L'ho appena comprata e già mi fate salir la voglia d'Africa, pork zozz....

La storia della nonna è bellissima e se lo fa da quando ha 50 anni allora scatta veramente l'invidia, io ne ho 42 ma col piffero che ha 50 potrei mollare un'attività e viaggiare come lei....

I Land citati sembrerebbero essere un 90 e un 95, forse dalla descrizione della ripresa da un filo di gas potrebbero essere kzj??

Faccio il domandone stupido, ma lo faccio lo stesso.
Facciamo un ipotesi di viaggio RIsK, quindi organizzato ma non da agenzie specializzate, basato sul fatto che qualcuno del gruppo si sa destreggiare con meccanica e con navigazione. Tanto per darmi un'idea, quanto cavolo costa una decina di gg?
Io non ne ho la più pallida idea se non per i prezzi visti sul sito di DimensioneAvventura, grazie
Tubaz
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Supernonne a parte, per chi vuole ammalarsi d'Africa, la destinazione/formula più gradita da chi comincia è senz'altro la Tunisia in  hotel. Macchina di serie, nessuna attrezzatura da campeggio da comprare, sistemare a bordo, scaricare, montare, smontare e risistemare a bordo. Ci si concentra meglio sui paesaggi, sulla guida e non se ne esce con le ossa rotte da nottate in tenda. Per godere il cielo stellato basta anche una veloce escursione in notturna per un falò di mezzanotte fra le dune o una passeggiata fuori dall'oasi di Ghilane. Inoltre è tutto più semplice per chi ha famiglia, magari con moglie non troppo "avventurosa". Questo, per quello che è la mia esperienza, non cambia il risultato: dopo vuoi tornare, non si sa perchè ma devi tornare. E tutto cambia.   FP
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Citazione:
Tubaz ha scritto Tanto per darmi un'idea, quanto cavolo costa una decina di gg?


Parliamo di Tuinisia le variabili sono molte, anzi moltissime direi che devi immaginare da 1200 a 1500€ per il pilota e da 900 a 1200€ per i passeggeri.

Saluti Claudio
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Okkio Tubaz, non basta "sapersi destreggiare" il deserto è e rimane un'ambiente estremo e come tale va affrontato. Con i mezzi attuali, masticare un pò di meccanica non basta più, senza attrezzatura e ricambi specifici spesso non se ne viene fuori. GPS e diffuse cognizioni di navigazione non danno ancora garanzia di non perdersi e passare un guaio a pochi km dalla città o da una pista battuta.  Succede tutti gli inverni che qualcuno, anche nella vicina Tunisia, se la veda brutta.

FP
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Grazie mille.
L'opzione 'base' descritta da Big-Toy sarebbe proprio il genere a cui pensavo per un approccio soft 'moglie-bambini-Africa, i prezzi indicati in questo caso più o meno sono simili?
Grazie ancora.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Si Tubaz, i prezzi di mercato sono all'incirca quelli indicati da NW, ma muovendosi in gruppo si può fare di meglio. Massima attenzione alla voce "la quota comprende" perchè le sfumature sono tantissime e spesso solo a fine viaggio ci si rende conto dell'effettivo costo. Se hai ancora un pò di pazienza, presto ci dovrebbero essere novità sull'argomento.

FP
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao a tutti.
Vedo che l'argomento Africa suscita sempre grandi emozioni ed entusiasmi.
Bene.
Leggo anche, con molto piacere, che più volte si fa riferimento e/o si ipotizza un viaggio del RIsK in questo fantastico continente.
Molto bene.
Noto altresì che tra di noi ci sono persone di provata esperienza ed altre (come il sottoscritto) che di esperienza in merito non ne ha nessuna.
Perfetto.
Ebbene, in materia d'Africa, tra di noi, abbiamo bigtoy che di esperienza ne ha da vendere ed è proprio con lui che, da qualche tempo, abbiamo cominciato a "fantasticare" circa la possibilità di organizzare il "1° viaggio ufficiale del RIsK": solo noi, solo Toy serie K, solo Tunisia.
Un viaggio che, anche per i più esperti, potrebbe essere indimenticabile o, quantomeno, storico (il primo viaggio resterà sempre il primo).
Non mi spingo oltre perchè sino a quando non ci saranno "elementi concreti" sarebbe solo pura dialettica, e a me piace parlare di cose concrete.
Ma un viaggio in Africa, amici, "è nell'aria".
Si tratta di capire quanti potrebbero/vorrebbero partecipare, quali sono i limiti di tempo/periodo e quali i budget.
Deciso questo potremmo seriamente metterci all'opera per studiare qualcosa.
A presto e continuate così, siete grandi e "contagiosi"!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 46, 47, 48  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor