Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Vacanze off-road in Namibia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Namibia: vacanze off-road 
 
Adesso ho capito, vi è saltata la prima settimana, anche noi abbiamo avuto problemi con le ruote di scorta oltre che con i mezzi, due mezzi erano degli l200 standard e gia lo sapevo, il terzo doveva essere uguale e invece era un Montero (pajero passo corto 3.2D) molto, molto bassa, infatti oltre al disagio abbiamo anche dovuto pagare 1000 euro per danni all'intercooler, a differenza di te il noleggiatore si è comportato malissimo, da vero bandito, infatti non lo consiglio più a nessuno

allora adesso vieni in mauritania!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Namibia: vacanze off-road 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]


allora adesso vieni in mauritania!


MAGARI!! Ma non ho i giorni disponibili. Purroppo sono un lavoratore dipendente, ancora per almeno 5 anni, ed anche se godo di abbastanza libertà di movimento non posso assentarmi per quattro settimane di fila a Novembre e per di più dopo averne già fatte 3 ad Agosto e alla vigilia delle Feste di Natale in cui comunque chiudiamo baracca!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
comprensibile, anche io quando lavoravo pur avendo un certa libertà non è che potessi fare proprio come mi pare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Bentornato Luigi
Fra qualche anno puoi pensare di spedire il tuo 80 in terra Africana, così potrai girarti in tutta tranquillità e senza problema qui posti fantastici.  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo tornati il 15/08 dal nostro giro in Namibia. In tutto 18 giorni in loco, ma le cose non sono girate come avrei voluto in quanto le auto, dei 4x4 attrezzati con tenda e tutto il resto, ci sono state consegnate appena dopo sei giorni dal nostro arrivo. La delusione e lo sconforto dei primi momenti, per fortuna, sono scomparsi dopo una buona dormita e risvegliandoci alla luce accecante del sole invernale namibiano.
Ci hanno dato delle Duster, ma con quelle non si và molto lontano sulle piste di sabbia e ghiaia, peraltro senza la tenda si resta sempre ancorati a Guesthouse o Lodge, generalmente straoccupati in quel periodo. Insomma avrei voluto salire a nord fino a Purros e magari al Kunene River, ma non è stato possibile. Abbiamo visitato alcuni parchi che ospitavano vari animali selvatici e abbiamo avuto anche incontri ravvicinati con elefanti, sia nel camping presso la White Lady che percorrendo la pista del Huanib River. Un rinoceronte bianco poco socievole ci è corso in contro in maniera inaspettata e con poca voglia di parlarne sulla pista che da Palmwag porta alla Skeleton Coast. A differenza di uno zoo, dove gli animali sono in gabbia, in Namibia è l'uomo che deve proteggersi stando dentro ai recinti oppure evitando di scendere dalle macchine in caso di incontri fortuiti nel veld namibiano. Siamo scesi da Valvisbay fino a Sandwich Harbor con un TO assaporando l'emozione del deserto e delle grandi dune del Namib erose ai piedi dall'instancabile oceano atlantico. Grandi emozioni, non c'è che dire.
Il mio, lo archivio quale viaggio d'assaggio e preparatorio in vista di altri viaggi che vorrei fare ancora in futuro. Il territorio della Namibia è vasto e diversificato, si può far certamente tantissimo.


di che agenzia vi siete serviti per le auto?????
noi in Giugno ci siamo serviti della  ASCO CAR HIRE che ci ha fornito TOYOTA HILUX DOUBLE CAB 4×4 con tenda sul tetto e attrezzatura completa (dalle pentole al detersivo , tavolo e sedie,  lenzuola e cuscini), 2 ruote scorta ( parlando con tecnico alla consegna dell'auto, mi ha detto che hanno un parco macchine di 350 unità) la mia era del 2015 con 90.000 km all'attivo

 Image

 Image

 Image
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Anche secondo me è una cosa insolita, non ho mai sentito nessuno che sia incappato in questi problemi.
Solitamente le agenzie serie hanno i mezzi o nuovi o seminuovi e completamente attrezzati, comprese stropp, ascia, compressorino ecc....
Bhe, almeno è stato onesto.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
di che agenzia vi siete serviti per le auto?????
noi in Giugno ci siamo serviti della  ASCO CAR HIRE che ci ha fornito TOYOTA HILUX DOUBLE CAB 4×4 con tenda sul tetto e attrezzatura completa (dalle pentole al detersivo , tavolo e sedie,  lenzuola e cuscini), 2 ruote scorta ( parlando con tecnico alla consegna dell'auto, mi ha detto che hanno un parco macchine di 350 unità) la mia era del 2015 con 90.000 km all'attivo


Mi ero rivolto a http://www.namibia4x4hire.com/com
A Febbraio mi ero rivolto ad almeno 7 -8 agenzie, la ASCO non l'ho vista, molte avevano già tutte le auto riservate per il periodo da noi prescelto. Altre vietavano l'uso dei mezzi su alcune piste del tipo D (vedi ad esempio il Hoanib River). Altre ancora erano carissime. Anche Ezio mi aveva dato una dritta affidabile, ma non avevano più disponibilità per Agosto.
A parte i primi giorni che ero veramente incacchiato, devo ammettere che si sono comportati bene scusandosi mille volte dell'inconveniente e dandosi da fare per risolvere quanto prima. Vedi anche il rimborso totale di quanto avevamo anticipato per una settimana ed il nolo a gratis delle Duster comprese tutte le spese di vitto ed alloggio di una settimana privi di tenda e pentolame.
Penso realmente che abbiamo avuto un contrattempo con alcuni mezzi in grave ritardo. Tra Luglio ed Agosto la Namibia viene invasa da turisti, a Giugno credo che i problemi siano minori.

I nostri Toyota erano anch'essi accessoriati di tutto, ma essendo nuovi di pacca mancava ancora il portaruota per la seconda scorta ed il serbatoio supplementare. Il resto c'era tutto: frigo, cucinino a gas, pentolame, kit per barbecue, compressore, estintore, posate e coltelli, tanica acqua e tanica gasolio, tenda da tetto, sacchi a pelo, cuscini coperte etc. Mancava una strop, che in assenza di verricello poteva tornare utile nei percorsi su sabbia. Ce la siamo vista brutta in un letto di fiume in secca con parecchia sabbia molle e profonda. Per fortuna non c'erano elefanti a pascolare nei dintorni.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche secondo me è una cosa insolita, non ho mai sentito nessuno che sia incappato in questi problemi.
Solitamente le agenzie serie hanno i mezzi o nuovi o seminuovi e completamente attrezzati, comprese stropp, ascia, compressorino ecc....
Bhe, almeno è stato onesto.

Sull'aereo i nostri compagni di viaggio hanno conosciuto una coppia di Vicenza che aveva prenotato lo stesso periodo dallo stesso noleggiatore. Stessa storia, solo che loro non hanno avuto nessun rimborso!   evidentemente  io sò incazzarmi meglio  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Secondo me è quel tuo grosso cappellone che incute timore...

...grande Gigi!!! Foto bellissime , che gran gira mondo che sei, ma adesso non è che dobbiamo cambiarti il nickname da gigitoyota a gigidacia???
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Fabio4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me è quel tuo grosso cappellone che incute timore...

...grande Gigi!!! Foto bellissime , che gran gira mondo che sei, ma adesso non è che dobbiamo cambiarti il nickname da gigitoyota a gigidacia???


Magari Fabio... quì ci son ben altri giramondo, noi siamo solo dei vacanzieri!
Ora mi iscrivo nel forum della Dacia e faccio 'na strage con le foto che ho da parte! (quì improponibili)
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor