Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Vacanze off-road in Namibia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Vacanze off-road in Namibia 
 
Ciao a tutti
quest'estate, nonstante il giro Mascalzoni fatto ad aprile, il richiamo della sabbia è stato irresistibile. Avevamo poco tempo a disposizione ma un'idea frullava da tempo: la traversata del Namib.

il viaggio è di 6 giorni da Luderitz a Walvis Bay, di circa 600km (su google earth, il layer tracks4africa visualizza l'itinerario (+ o -)).

Occorre andare con un gruppo, solo due tour operator hanno la concessione, essendo un parco protetto.

Il Namib è spettacolare. dune altissime che finiscono nell'oceano. non ci sono insediamenti, solo miniere e qualche mezzo abbandonati (sia di 'terra' che navi naufragate).

Il giro non è particolarmente impegnativo (specialmente dopo le 'ripetizioni' di Ema nell'ultimo Mascalzoni), l'Hilux standard è andato bene, anche se per superare alcune dune dovevamo prendere rincorse doppie rispetto agli altri partecipanti (la maggior parte aveva 76/78 e 100/200, tutti a benzina).

questi link ad alcuni video girati in 'camera car' dall'hilux.

http://www.youtube.com/watch?v=-cqeiH1zQUY
http://www.youtube.com/watch?v=x6y3KPK7fQY
http://www.youtube.com/watch?v=dRRXc45xpAg

In sintesi, molto consigliato, ovviamente se abbinato ad un giro nel resto della Namibia.

Se volete ulteriori info, fatemi sapere.
PS della serie 'è piccolo il mondo', ho incontrato un altro forumista (Talpus69) al parco dell'Etosha....

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Che MERAVIGLIA di posto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Spettacolare il Namib....ci sono stato nella parte "libera".....buono a sapersi....      
 




____________________
"Ogni uomo, degno di questo nome, riesce a riparare il 50% delle cose con un paio di pinze, lubrificante spray e un po' di nastro americano"

Clint Eastwood "Gran Torino" 2008
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
E bravo Andrea, non ti si può perdere di vista un'attimo che metti su un giro del genere....complimenti..
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Meraviglioso!...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
chissà dove ho visto quei filmati...  
ciao Bandito, sai che tra le varie peripezie al mio hilux si è spezzato anche un bullone di una ruota?! ma il Toy ha continuato a macinare piste (anche brutte) con 5 bulloni su 6!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Complimenti bellissimo viaggio, io  sono stato anni fa fino a Sandwich Harbour partendo da Walvis Bay ed è stato bellissimo immagino farsi 600 km nel namib...Hai trovato le dune che suonano?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E bravo Andrea, non ti si può perdere di vista un'attimo che metti su un giro del genere....complimenti..

sono Stefano!, Andrea (se è quello che penso io) ancora deve finire il video del mascalzoni tour....

talpus69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chissà dove ho visto quei filmati...  
ciao Bandito, sai che tra le varie peripezie al mio hilux si è spezzato anche un bullone di una ruota?! ma il Toy ha continuato a macinare piste (anche brutte) con 5 bulloni su 6!!!

Bentornato!, quando ci si vede?

Oldtoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti bellissimo viaggio, io  sono stato anni fa fino a Sandwich Harbour partendo da Walvis Bay ed è stato bellissimo immagino farsi 600 km nel namib...Hai trovato le dune che suonano?

??? Se intendi il rumore della sabbia (tipo valanga) mossa dal vento, certamente!!, altrimenti spiega... che mi tocca ritornare a cercarle  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Molto belli i filmati, complimenti! Io ho fatto lo stesso giro l'anno scorso e mi è piaciuto un sacco..... Per curiosità, chi era la guida?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Sono quelle dune che probabilmente imprigionano aria all'interno dei granelli di sabbia e quando scendi con la macchina lentamente e frenando un pochino fanno un rumore caratteristico molto forte come una cornamusa che suona e che ho trovato solo li' in Namibia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor