Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Vacanze off-road in Namibia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Sarebbe piaciuto anche a me condividere parte del viaggio, sarà per un'altra volta. Sono ben felice di poterti aiutare sulla programmazione. Ci vediamo il 18  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NAMIBIA Che Spettacolo 
 
Namibia 2017 è  assai gettonata, noi partiamo il 2 giugno e torniamo il 18
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NAMIBIA Che Spettacolo 
 
Che giro farete? Magari ci si incrocia per una birra. Noi indicativamente da Windhoek partiremo il 26 maggio.
Abbiamo variato la seconda parte del viaggio, causa problemi di sicurezza ed altri motivi abbiamo deciso di escludere il Mozambico. Così facendo dal Zimbawe entreremo in Zambia, poi Malawi ed infine in Tanzania. Lasceremo il mezzo a Dar es Salaam.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NAMIBIA Che Spettacolo 
 
Birra nell'africa australe risponde al nome di: "Savanna Dry" da bere ghiacciata fantastica durante un bel safari... quando riparti Rommel?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NAMIBIA Che Spettacolo 
 
Ciao Daniele
Parto da Venezia il 21 maggio. Rimango a Windhoek alcuni giorni ed il 26 rotta verso il Namib naukluft N.P. Volo prenotato, sto ultimando le prenotazioni nei parchi del Botswana (Chobe e Moremi).
Nel mio frigo non manca mai una bottiglia di rosso (per i pasti) ed un paio di birre (il resto è nel cassettone). Di solito prendo quelle che trovo prediligendo principalmente quelle locali.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NAMIBIA Che Spettacolo 
 
CONTEMATTO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Birra nell'africa australe risponde al nome di: "Savanna Dry" da bere ghiacciata fantastica durante un bel safari... quando riparti Rommel?


Ma quello non è sidro?
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NAMIBIA Che Spettacolo 
 
Siamo tornati il 15/08 dal nostro giro in Namibia. In tutto 18 giorni in loco, ma le cose non sono girate come avrei voluto in quanto le auto, dei 4x4 attrezzati con tenda e tutto il resto, ci sono state consegnate appena dopo sei giorni dal nostro arrivo. La delusione e lo sconforto dei primi momenti, per fortuna, sono scomparsi dopo una buona dormita e risvegliandoci alla luce accecante del sole invernale namibiano.
Ci hanno dato delle Duster, ma con quelle non si và molto lontano sulle piste di sabbia e ghiaia, peraltro senza la tenda si resta sempre ancorati a Guesthouse o Lodge, generalmente straoccupati in quel periodo. Insomma avrei voluto salire a nord fino a Purros e magari al Kunene River, ma non è stato possibile. Abbiamo visitato alcuni parchi che ospitavano vari animali selvatici e abbiamo avuto anche incontri ravvicinati con elefanti, sia nel camping presso la White Lady che percorrendo la pista del Huanib River. Un rinoceronte bianco poco socievole ci è corso in contro in maniera inaspettata e con poca voglia di parlarne sulla pista che da Palmwag porta alla Skeleton Coast. A differenza di uno zoo, dove gli animali sono in gabbia, in Namibia è l'uomo che deve proteggersi stando dentro ai recinti oppure evitando di scendere dalle macchine in caso di incontri fortuiti nel veld namibiano. Siamo scesi da Valvisbay fino a Sandwich Harbor con un TO assaporando l'emozione del deserto e delle grandi dune del Namib erose ai piedi dall'instancabile oceano atlantico. Grandi emozioni, non c'è che dire.
Il mio, lo archivio quale viaggio d'assaggio e preparatorio in vista di altri viaggi che vorrei fare ancora in futuro. Il territorio della Namibia è vasto e diversificato, si può far certamente tantissimo.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NAMIBIA Che Spettacolo 
 
Image
 Image
 Image
 Image
 Image
 Image  
 Image
 Image
 Image
 Image
 Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NAMIBIA Che Spettacolo 
 
Scusa Gigi non ho capito bene, nel Namib si va obbligatoriamente con tour organizzati (suppongo anche con auto propria) e poi ti danno una duster?

Questo è uno dei motivi per i quali non voglio più andare a noleggio con le auto, dopo la recente brutta esperienza in Cile (da uno dove le noleggiavo da quasi dieci anni) ho deciso che se ci saranno altre opportunità viaggerò sempre e solo con il mio mezzo, tendenzialmente diffido di tutti i parchi dove l'accesso è consentito solo con tour locali e guida autorizzata, sotto questo aspetto preferisco vedere meno ma vederlo a modo mio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NAMIBIA Che Spettacolo 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa Gigi non ho capito bene, nel Namib si va obbligatoriamente con tour organizzati (suppongo anche con auto propria) e poi ti danno una duster?
......


   si è così! Ma solo se accetti di fare l'intera attraversata in solitaria e rigorosamente col Duster!

Ma quello non era nei miei programmi. Nel Namib avevo già programmato di andarci con un TO, una gita di una giornata da Walwisbay lungo la spiaggia fino a Sandwich Harbour e quindi ritorno nell'interno tra le dune. E' possibile percorrere quella tratta anche con i mezzi propri, naturalmente pagando per un permesso e conoscendo gli orari delle maree e le insidie tra le grandi dune del Namib. Da passeggero non mi è parso un percorso molto estremo, i ragazzi hanno condotto egregiamente, ahimè i loro Land Rover, tra le dune superando catini e discese al limite. Ci siamo divertiti molto e lo spettacolo del Namib è realmente grandioso.

Il discorso delle Duster è nato dal fatto che il noleggiatore non aveva ancora ricevuto i mezzi a noi destinati dal Sud Africa (la domanda di noleggi attualmente è alle stelle). Li abbiamo avuti con una settimana di ritardo, 3 Hilux ultima serie , nuovi di zecca ed attrezzati dell'indispensabile. Mi sono incacchiato notevolmente e lui onestamente ci ha rimborsato del nolo della settimana non usufruita. In aggiunta abbiamo usato i Duster a gratis per una settimana e ci ha rimborsato di tutti i pernotti con colazione e tutte le cene di tale settimana. In fin dei conti si è comportato bene, ma la vacanza come l'avevo immaginata io, s'è ridimensionata notevolmente.
Gli Hilux mancavano della seconda ruota di scorta e la strop ce la siamo dovuti comprare. Le auto si sono comportate bene sul notevole toul ondulè delle piste namibiane, ma erano nuove con sospensioni di serie. Non oso immaginare come saranno ridotte tra 15 - 20.000 km. L'altezza da terra standard ci dava da penare sulle pietraie di alcune piste fuori mano, come pure la preoccupazione per la mancanza della seconda scorta. I nuovi Hilux con motorizzazione 2.4 a 6 marce vanno molto bene, bella coppia già dal basso e buona motricità. C'è anche il blocco 100% sul posteriore. Molto comode e confortevoli al pari di una Land Cruiser. Abbiamo percorso circa 2600 km in 12 giorni e mi ero quasi affezionato.
Un'altra settimana l'avrei fatta molto volentieri, ma il tempo era scaduto e quindi sarà per la prossima.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor