Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Vacanze off-road in Namibia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vediamo le cose con una certa comunanza di sensazioni, mi fa piacere.  
Se casomai metti giù un poco di righe (diario/reportage)  del tuo viaggio, poi le leggo volentieri


Carissimo, non sono in grado di tenere un diario di viaggio o scrivere reportage. Attualmente la mia esistenza è troppo piena di impegni per poter scrivere a posteri. A dire il vero ho tentato più volte di prendere appunti durante i miei viaggi, ma sono sempre molto disconnessi ed incompleti, in genere sono troppo preso dal viaggio stesso per mettermi a scrivere. Invidio quelli, e spesso li osservo di sottecchi, che durante il viaggio si prendono il tempo per scrivere o meditare, io non ci riesco. Dopo due minuti son già con la testa altrove e mi viene in mente che devo controllare l'olio del motore oppure cercare legna per il bivacco... La sera, in tenda, generalmente crollo dal sonno e dai beveraggi assunti.  

Beh, già questo era un reportage molto stringato di una mia giornata tipo durante un viaggio    


        Concordo pienamente, anche se i miei viaggi sono stati al momento meno impegnativi...ho sempre ipotizzato di fare un diario ma .........stanchezza e beveraggi assunti non me l'hanno mai permesso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vediamo le cose con una certa comunanza di sensazioni, mi fa piacere.  
Se casomai metti giù un poco di righe (diario/reportage)  del tuo viaggio, poi le leggo volentieri


Carissimo, non sono in grado di tenere un diario di viaggio o scrivere reportage. Attualmente la mia esistenza è troppo piena di impegni per poter scrivere a posteri. A dire il vero ho tentato più volte di prendere appunti durante i miei viaggi, ma sono sempre molto disconnessi ed incompleti, in genere sono troppo preso dal viaggio stesso per mettermi a scrivere. Invidio quelli, e spesso li osservo di sottecchi, che durante il viaggio si prendono il tempo per scrivere o meditare, io non ci riesco. Dopo due minuti son già con la testa altrove e mi viene in mente che devo controllare l'olio del motore oppure cercare legna per il bivacco... La sera, in tenda, generalmente crollo dal sonno e dai beveraggi assunti.  

Beh, già questo era un reportage molto stringato di una mia giornata tipo durante un viaggio    


Se viaggi solo certamente resta più difficile, io ancora viaggio con la mia metà ed è soprattutto lei che tiene nota giornalmente anche se a grandi linee, poi a casa sull'onda dei ricordi e degli appunti iniziamo a mettere a punto un qualcosa di leggibile. D'altronde senza appunti giornalieri la memoria, almeno la mia non riuscirebbe più ad annodare fatti e situazioni .  
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Namibia 
 
In un periodo "buio" come questo inizio 2020 immagini e notizie come questa, forse, aiutano a guardare al mondo ancora per le bellezze che la sua natura riesce ad offrire:

 Image

Dopo 3 anni torna a fiorire il deserto della Namibia che stupisce tutti i visitatori con una distesa di candidi gigli.
Dopo un periodo di abbondanti piogge cadute nelle scorse settimane in Africa, nel’arido e sabbioso deserto del Namib, è riapparso un fenomeno che è possibile vedere solo una volta ogni tot anni, la rinascita di molte zone desertificate che hanno visto bucare il terreno e sbocciare milioni di gigli del deserto della famiglia Hesperocallis, un genere di piante da fiore che comprende anche la specie l’Hesperocallis undulata, conosciuta come giglio ajo, questo tipo di fiori, a cui invece in Africa viene dato il nome di gigli Sandhof crescono nel continente africano in particolare in alcune zona di Botswana e Namibia, ma anche nelle aree desertiche di Messico, California, Arizona e in altre zone del Nord-Ovest degli Stati Uniti.
Da ogni singolo bulbo di originano una coppia di foglie che crescono e si dividono in una o più parti dando poi vita a uno o più fiori sullo stesso bulbo, essendo così rigogliosi nella produzione dando vita ad un vero spettacolo di colori, infatti i fiori sono grandi, bianchi con sfumature rosa o verde e sono molto profumati.
Lo spettacolo è di rara bellezza e sicuramente nelle prossime settimane richiamerà molti turisti attratti da questo inaspettato deserto fiorito, che in Namibia non si vedeva dal 2017.
Questo incredibile panorama, che ha una vastità di più di 770 ettari di terreno coperti di fiori, dura però purtroppo solo pochi giorni, come tutte le cose bellissime e fragili. Il sole intenso infatti accorcia la vita dei gigli che sono piante molto delicate.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor