Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Capo Nord
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
Io ci sono stato 25 anni fà circa in agosto sono passato per la germania, danimarca traghetto x malmo in svezia risalito fino ad oslo, poi lungocosta mi son riempito gli occhi di verde, bellissimo, poi ancora traghetto verso le lofoten, uniche visita obbligatoria, e infine traghetto verso capo nord, ritorno per la finlandia fino a rovaniemi e rientro in svezia fino al traghetto per la danimarca.
Viaggio indimenticabile per fortuna fatto con la tenda maggiolina sopra la lada niva perchè gli alberghi sono carissimi (e pochi) come in generale la vita in scandinavia e sopratutto ci rendeva liberi da qualsiasi orario, molto difficile da rispettare quando c'è luce tutto il giorno, in agosto il sole tramonta per mezz'ora e si deve stare attenti agli orari perchè dopo le 17 li chiudono tutti e neanche un negozio di alimentari trovi aperto, per non parlare dei ristoranti inesistenti e quei pochi manco a dirlo carissimi, i campeggi con bungalow erano gli unici ad aver prezzi accetabili.
Comunque un'esperienza da fare, di or a 5500 km da casa direi di farlo con molta circospezione e informarsi bene dove è possibile passare hò sentito dire che non è più permesso quasi tutto come una volta.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
attenti a fare fuoristrada nel nord europa è tutto sotto tutela e sono dolori ras potrebbe raccontare cosa è successo a lui ed altri amici ( se non ricordo male si parlava di una multa di qualche milione di lire )  
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
grazie a tutti quelli che si sono presi la briga di darmi qualche dritta...............viste le news faro' piu' il turista.............mentre per la costa baltica, magari organizzo qualcosa ad hoc
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
La Finlandia è completamente libera dal punto di vista fuoristradistico,puoi andare dappertutto,dormire in macchina o in tenda su una costa di un merviglioso lago e pescarci tutto quello che vuoi(ci sono pure le indicazioni sui pesci presenti!) e i barbecue e legna pronte e gratis per tutti ... ragazzi una favola !!Certo di difficoltà o passaggi tecnici neanche a parlarne,si tratta perlopiù di boschi con alberi d'alto fgusto e se anche dovesse piovere l'acqua che tocca terra è veramente poca per creare quelle tanto agognate pozze dove far sgranchire il blocco post     ,però ci sono strade sterrate degne di un rally (ci fanno la mille laghi !!!).Ci sono arrivato attraversando diversi paesei ma non saprei se li ci sono divieti o meno ... !!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
Abbiamo fatto la Norvegia nel 2006 girellando senza fretta per un mese.
Dopo la lunga e noiosissima Germania abbiamo attraversato la Danimarca fino a Hirtshals dove si può fare parecchi chilometri in auto sulla spiaggia. Da qui traghetto veloce per Kristiansand, poi ci siamo diretti a ovest per la litoranea verso Stavanger.
Gita a piedi fino sul vertiginoso belvedere di Preikestolen a strapiombo sul fiordo.
Poi a nord, costeggiato l'Hardangerfjorden, raggiunta Bergen (al mercato del pesce panini con salmone o gamberetti fantastici!).
Sosta a Flam per fare un giretto sulla spettacolare Flamsbana, ferrovia che sale vertiginosamente a Mirdal.
Attraversato il Sognefjorden, passati nel parco nazionale dello Jotunheimen con spettacolari ghiacciai raggiunti con una barca sul lago ai loro piedi.
Prima di raggiungere la bellissima Alesund sosta di due giorni sul Geirangerfjord, forse il più spettacolare di tutti.
Poi Trondheim, da non perdere la Strada Atlantica tra Molde e Kristiansund.
Si attraversa il circolo polare traghettando verso le Lofoten, meta finale del viaggio.
Non siamo andati oltre perchè per arrivare a Capo Nord ci sono ancora mille chilometri e si voleva ritornare ancora per la costa che ritenevamo più interessante. Vorrei tornare a vedere questi posti splendidi facendo il giro dalla Svezia.
Pernottamenti rigorosamente in camping, situati in posizioni fantastiche e dotati di bungalow in caso di brutto tempo.
In totale percorsi 9000 km. Tempo buono, tre giorni di pioggia.
Arrivando in Norvegia conviene cambiare subito delle Corone per fare moneta: capita di trovare improvvisamente la strada bloccata da un pedaggio non segnalato dove si può pagare solo con monetine, niente carte di credito (mi sono beccato una multa...). Occhio agli autovelox fissi sulle strade principali!
Il giro che abbiamo fatto noi è al 99,9% asfaltato, con una quantità inenarrabile di traghetti.
sei ti fa piacere a questo indirizzo http://picasaweb.google.it/116155516825147265509/Norvegia# c'è una piccolissima selezione di foto di quel viaggio.
Fammi sapere se ti servono ulteriori indicazioni o informazioni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
....il  5 agosto in partenza per Nordkapp via svezia e ritorno sulla costa norvegese......rirorno previsto 28/29 agosto se ci si incrocia .....birretta e salmone.....

qualcuno ha info in merito al CB in questi paesi se fanno storie, se è vietato?

Bye
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
Buongiorno a tutti,

per caso qualche d'uno ha traccie della scandinavia?
vorrei percorre qualche strada ... al di fuori delle solite strade battute dai turisti....  
oppure altri consigli? vorrei salire dalla Finlandia e scendere dalla Norvegia/Svezia senza raggiungere capo nord...

grazie!
ciao
Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
Ciao Enrico

traccie non ne ho ... erano ancora i tempi del "vecchio e caro" cartaceo !!!

Io ero con auto a noleggio da Hensinki ma ricordo molte strade sterrate lungo il confine russo.

Capo Nord è troppo turistico x i miei gusti ma se hai tempo arriva a Slettnes fyr ( penisola ad Est di Capo Nord ).

in discesa in Norvegia non perdere le isole Lofoten ... le percorri tutte da Nord fino all'estremo Sud e rientri con traghetto su terraferma.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
Ciao Enrico,
io qualche traccia la ho, ma esclusivamente per la Finaldia...e stavo cercando si organizzare un viaggio nei paesi Scandinavi con famiglia al seguito...anche se al momento sono in alto mare.
Periodo previsto Agosto, mezzo KDJ95 con tenda Columbus e letto interno.......)
Simone
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Capo Nord 
 
Ciao Simone,

purtroppo non posso andare ad agosto...
comunque HDJ100 allestito per dormirci dentro  
spero per le prime settimane di settembre.. altrimenti mi tocca rimandare ...
Grazie!
ciao
Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor