Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road 
 
Acci e ri-acci.... E io che non ho tempo nemmeno per pisciare.... Ma per curiosità, sei in pensione?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road 
 
Uno si è  lesionato una spalla, a un altro non fanno il CPD...
La malasorte ci ha messo lo zampino. Gli altri 3 compagni di viaggio ritengono il costo ora sia eccessivo e hanno optato per un viaggio in Oman e Emirati a fine agosto per circa 9 gg aereo e auto a nolo.  Perciò  per noi resettato tutto e trovata altra soluzione ,
CAMBIAMO IL TITOLO
Via terra per arrivare in Georgia e Armenia (che ancora ci sono sconosciute) poi a fine agosto raggiungeremo la Grecia .
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road 
 
CPD? Il carnet forse intendi, come mai?
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road 
 
Mi dispiace Raul che il programma sia andato in fumo, era proprio un bel giro. Comunque anche Georgia e Armenia hanno il loro perchè.
Ci sono stato alcuni anni fa, molto bello.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CPD? Il carnet forse intendi, come mai?

Da quello che ho capito la/le banche non lo ritengono solvibile e non gli emettono fideiussione.
 Ma me ne guardo bene di chiedergli il perché......
Come sai il calcolo della fidejussione viene fatto in questo modo:
Valore di listino del mezzo fino ai 5 anni di età
Il doppio del valore di mercato da 5 A 10 anni
Il triplo del valore di mercato oltre i 10 anni
Su quellimporto paghi le commissioni bancarie  per il periodo di utilizzo oltre al costo pratiche

Nel mio caso avevo una fideiussione di 55.000,00 euro
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road 
 
Se ti può servire ti dò il contatto di un'agenzia assicurativa che rilascia le fideiussioni, magari tramite quella la può ottenere.
Per quanto riguarda il valore del mezzo.... io ho telefonato direttamente alla persona preposta a rilasciarti la quotazione del mezzo (ACI Roma) la quale dopo avermi chiesto il valore del mio 80 (mah, cosa vuole che valga, ha 20 anni...., varrà sie e no 4000€),  ci siamo accordati per un importo di 10.000 €.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road 
 
Ricordo di una vacanza in Qatar.
Premetto: a parte l'Arabia Saudita, gli altri Paesi del Golfo Persico li ho visitati tutti.
Per ragioni facilmente comprensibili, ci sono sempre arrivato in aereo e, dunque, i miei viaggi in questi posti sono stati di tipo turisistico tradizionale e non in fuoristrada come piace a noi.
I Paesi in se' a me non piacciono proprio, così come non mi piacciono i popoli per come sono oggi. Niente a che vedere con quello che ho visto e conosciuto del Maghreb.
L'unico che salvo è l'Oman, che spero col passare degli anni non assomiglierà sempre di più al fintume artificiale che, dovunque in quelle zone, impera maestoso.
Tuttavia qualcosa sulle dune l'ho fatto e, in effetti, i deserti in questi posti meritano.
Per come la vedo io, l'unica cosa che merita davvero.

Parlo degli anni 2010 e 2011, quindi di tempo ne è passato. Ci sono tornato ancora, ma per lavoro, e il deserto in questi casi lo vedevo solo dalla finestra della stanza del mio albergo.
Ma quando ci sono stato per "svago" (ho amici che vivono a Doha, in Qatar) per divertirmi un po' i veicoli li ho sempre noleggiati.
Naturalmente Toyota, ma dato che meravigliosi UZJ200 (quelli con il motore 2UZ-FE) costavano troppo, mi sono sempre accontentato di un "modesto" FJ Cruiser.
A Doha, in quel periodo, avevano da poco presentato l'URJ200, con il poderoso 3UR-FE montato sui Tundra e i Sequoia in USA, e niente, ci ho provato, ma era inavvicinabile.
In Oman, invece, avevo preso un FZJ100, molto molto basico (ma mizzica se volava) e negli Emirati Arabi un GRJ150, anche questo in allestimento base.
Attenzione, non sto parlando di viaggi tra le dune come quelli che, normalmente, raccontiamo sul nostro forum. Quelle che facevo erano delle semplici gite che in quei posti in molti fanno per andare a cazzeggiare un po', per fare qualche pic-nic e, il più delle volte, per dar sfogo a un po' di ignoranza cosmica, come si può trovare facilmente su YouTube.

Purtroppo a quel tempo non avevo ancora uno smartphone e non mi ero portato dietro nemmeno una macchina fotografica digitale, quindi, mannaggia, non ho molte prove fotografiche, se non quelle sotto, fatte in Qatar dal mio amico che ci vive.

In queste foto ero nella zona nord-ovest del Qatar, tra Dukan (che guarda in faccia all'Arabia Saudita) e Al Arish (proprio di fronte al Bahrein).

Qui a pochi chilometri dalla città di Doha, un bel paesaggio:

 Image


Nella foto sotto, già arrivati sulla costa ovest, mentre ci stavamo spostando verso nord: dall'altra parte del Mare si vede l'Arabia Saudita

 Image

Nella gita fatto quel giorno eravamo tre equipaggi: io con l'FJ Cruiser, il mio amico residente con un Ford F150, e un altro amico (inglese) con un Mitsubishi Pajero.
Qui, arrivati alla meta prefissata, un po' a sud di Al Arish, abbiamo allestisto un mini-campo e ci siamo fermati per il nostro pic-nic.
Il mare qui era ad una temperatura imbarazzante, al punto che si stava meglio fuori dall'acqua che dentro.
In compenso, lungo tutta questa costa, che degrada tipo il nostro Mar Adriatico, il fondo è strapieno di vongole, grandi il doppio delle nostre.
Così ci siamo messi tutti a raccoglierne un po' e prima di rimetterci in marcia per rientrare ne avevamo raccolte 3 sacchi a testa che, poi pesati, facevano circa 10 kg a sacco.
I sacchi erano 18... una parte le abbiamo mangiate alla sera, le altre sono finite nella cucina del ristornante del mio amico.

 Image

Sulla strada del rientro c'ho dato dentro di brutto e, complice il fatto che l'FJ Cruiser non fosse il mio, mi son lanciato in una guida piuttosto spericolata: dalla cime delle dune, fin dentro al mare e poi ancora su, e poi giù. Roba che con il mio KDJ120 manco sotto minaccia.
Il motore 1GR-FE comunque pompa ma è un po' vuoto sotto per chi è abituato ai motori a gasolio, obbligandomi a pestare giù più di quanto non fossi abituato.
Comunque molto divertente.
Purtroppo, nonostante ci viva da qualche anno e i lontani legami con Lawrence d'Arabia, il nostro amico inglese si era dimostrato una mezza frana alla guida del Pajero.

 Image


Il Qatar è microscopico: in 24 ore riesci a circumnavigarlo tutto e, a parte Doha, non c'è niente. Ma proprio niente di niente e anche la città non è che offra granchè.
Oltrutto, non tanto come l'Arabia Saudita, ma è un Paese molto osservante e conservatore e bisogna stare molto attenti a cosa si fa e, soprattutto, a cosa si dice.
Gli Emirati Arabi sono più liberali, un po' più orientati all'occidente, ma le città restano delle specie di Disneyland per adulti molto ricchi. E' tutto finto, Dubai in particolare. Abu Dhabi un po' meno.
Ma girano di quei mezzi da paura, sia su asfalto, sia su sabbia e di spazi da girare ce ne sono un'infinità.

In conclusione, per come la vedo io, l'unico Paese di quella zona che vale la pena visitare per chi ama le scorribande nel deserto è l'Oman dove il deserto c'è ma offre anche altro: montagne, fiumi, laghetti, oasi, palmeti. A pensare a cos'ha intorno è molto verde. Insomma, anche se non l'ho girato bene, è molto più vario e decisamente più autentico ed interessante. Anche la gente è migliore.

Una cosa bella che il mio amico residente ha organizzato ma alla quale, purtroppo, non sono riuscito a partecipare è statta la traversata dal Qatar all'Oman che, mi hanno detto, è molto bella, a parte i casini per quei pochi chilometri di Arabia Saudita che si devono fare tra Qatar ed Emirati Arabi...
Ti deve piacere tanto tanto la sabbia perchè lungo quella tratta c'è veramente solo quello.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor