Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Vacanze off-road in Spagna
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
Non era qui, ma più a sud, Tabernas in provincia di Almeria, quello adesso non è molto accessibile, c'è ancora la cittá western dove pagando inscenano sparatorie ecc.. questo invece si trova più a nord in provincia di Granada, al momento tutto accessibile senza divieti ma solo a 4x4 con ridotte (per le pendenze)  occorre molta attenzione per i precipizi e le strade rotte, il fondo è  duro adesso ma è argilloso è quando piove credo diventi fragile, ci sono molte frane solidificare dal secco e dal caldo e molte impronte dure come sassi vuol dire che un mesetto fa o più è piovuto tanto
È la continua zione di tabernas verso nord, quando si esce a nord dopo una zona arida iniziano dei rilievi importanti e la vegetazione cambia del tutto, si entra nel parco nazionale di Cazorla y Segura, molto bello e molti animali oltre che molto verde e tanta acqua

Comunque la zona è la stessa solo più a nord, più all'interno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
poi diventa così, fitto fitto

Image

Alla sera volpi e cerbiatti cercavano cibo ai bivacchi essendo un parco nazionale la caccia è vietata quindi gli animali si sentono al sicuro e abbassano la guardia

 Image

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
Qualche numero

Durata viaggio 3 settimane
Km percorsi 5928
Consumo medio con A/C quasi sempre ON, bagagliera, mezzo carico, e senza andare piano 8,7 km Litro
Costo medio gasolio in Spagna 1,25 L, (se vai nei bandiera bianca anche 1,15) Francia come Italia
Alloggio in campeggi dal costo medio (a giugno) di circa 16 euro al giorno, alberghi mai, quattro bivacchi
Carburante circa 850 euro
Autostrade circa 75 euro (in Spagna sono quasi tutte gratuite) in francia ne abbiamo fatte poche, nei periodi con prezzo accessibile conviene il traghetto a Barcelona
Cibo, la spagna costa un pò meno che l'italia nei supermercati e anche nei ristoranti, il menu completo varia dagli 8 euro ai 12 euro a persona (trattorie) comunque io magno e vado al ristorante anche qui, quindi è un costo da non considerare
Problemi auto nessuno, consumo olio 250 Gr (dall'ultimo cambio olio 9000 km)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
Non hai modo di fare uno screen-shot della traccia?
Sarebbe bello vedere "complessivamente" lo sviluppo del giro sulla cartina...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
Acci che bei posti. Io quelle zone le ho fatte però con auto a noleggio e quindi su strade urbane ordinarie, non credevo ci fossero così interessanti possibilità di OR.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
Bellissme foto e bellissimi posti.
Complimenti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non hai modo di fare uno screen-shot della traccia?
Sarebbe bello vedere "complessivamente" lo sviluppo del giro sulla cartina...


Magari riuscissi a tirare giu le tracce, non sò se ti ricordi ma tempo fa ho venduto il garmin 276Cx per passare definitivamente al Tablet utilizzando varie app, ho iniziato con OSMAND che mi sembra il più facile per poi passare a Orux che sembra più flessibile per le mappe

in effetti OSMAND lavora molto bene, le mappe OS sono complete e dettagliate, facile da usare, ho caricato 50 tracce che ho anche tenuto attive per tutto il viaggio, sotto questo aspetto è ottimo, per le tracce funziona bene salvo che devo ancora scoprire come fargliele archiviare giornalmente e automaticamente perchè spesso mi dimentico e mi fa il traccione

Insomma tutto ok... no non è così, ho scoperto ieri quando volevo scaricare tutte le tracce del viaggio dal tablet e importarle su base camp (da dove avevo esportato tutte quelle utilizzato per il viaggio) e scopro che non le carica, da errore, in pratica una traccia di Basecamp (gpx) viene letta da Osmand ma non viceversa, Basecamp non legge le tracce gpx fatte da Osmand

Indagando sul web ho scoperto che questa volta sembrerebbe che la colpa non sia di Garmin ma di Osmand che non crea tracce gpx nen corretto standard, (letto su un forum garmin ufficiale ma si sa loro danno sempre la colpa agli altri) risultato, Basecamp non le legge, ho visto che facendo dei passaggi su vari programmini di conversione si dovrebbe riuscire (gps babel) ma non ho ancora provato a farlo

qualcuno lo ha fatto o usate programmi diversi per gestire e editare tracce?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualcuno lo ha fatto o usate programmi diversi per gestire e editare tracce?

Non io, che sono una capra con 'ste cose.
Come forse saprai, ho ancora il mio 276C, che faccio dialogare con un vecchio piccì della mia fidanzata.
Non riesco più a sbloccare le mappe che ho (il server Garmin non risponde più), ma per fortuna sono riuscito a importare sul piccì tutto quello che avevo sul Garmin.
E' un uso un po' naif ma, tutto sommato, va bene, con tutti i suoi limiti.
Ormai sono diventato pigro e le cose o sono semplici e di immediata applicazione o mi stufo e mando tutto adarviailchiù.
Il 276C lo so usare, il piccì un po' meno, mi arrangerò così.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
beh anche io mi sarei quasi stufato di stare appresso a tutte queste cose, più semplifico e meglio è, mi accorgo però che cìè sempre qualche complicazione, adesso l'hardware è a posto devo capirci di più con ste App, ho fatto il cambio anche perchè volevo uno schermo più grande, con il tablet montato (10") non devo mettere gli occhiali quasi mai e questo conta anche per la sicurezza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Spagna 
 
Io uso Osmand sul tablet/cellulare da sempre, sul PC uso QMapShack, gratuito, completo, e secondo me migliore di BaseCamp.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor