Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
ADCE63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
patato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ho impiegatao un po' di tempo  ma alla fine cè l'ho fatta.
qui c'è il link se volete vedere le foto della penisola di Kola : http://www.avventureoffroad.it/Photobook/2010/Cpo_2010.html


Bellezza impressionante............         

Ancora bravo Patato e un bacio al tuo cane (nome?)...le sue orecchie al vento sono
la fotografia più bella di questo lungo viaggio....


Blue. il Golden retriever di Patato si chiama Blue. E' timido, e non stupisce che anche il padrone preferisca viaggiare solo...
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
nooooooooooooooooo  ,blue non è un golden retriver, è un hovawart e si offende moltissimo se gli date del golden, lui  è un cane da difesa e da guardia, fifone più che timido    .
 il mio amico giovanni devo sentirlo in questi giorni  e gli chiederò se posso dare il suo num di telefono. il padrone di blue è un orso lupo solitario è vero e tutti e due amiamo i posti isolati, senza anima viva nel raggio di parecchi km.....non per niente sto progettando, se mi riuscirà il prox viaggio in Nenetsia, costa nord della russia , semprechè si possa raggiungere in auto, altrimenti resta  tutta la costa russa del mar bianco di fronte alla penisola di kola fino ad Arkangelo ed oltre. il viaggio è già iniziato, almeno con la fantasia.
no non sono tra quelli che si sono prenotati per massa però , forse un salto....
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
Se no fai come me, portatela dietro fino a quando è possibile, poi lasciala dove ci siano delle terme o qualcosa del genere, al ritorno la vai a riprendere  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
Ciao Patato,

stiamo organizzando con un gruppo di amici un viaggio verso la penisola di Kola nel mese di agosto.
Abbiamo dato un occhiata alle tue foto e ci hanno dato la conferma che sono paesaggi spettacolari.
Avremmo bisogno di qualche informazione semplificativa x il discorso visto/hotel/notti all'aperto.

possiamo contattarti x queste informazioni?

Grazie
Roberto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
non ho buone notizie  da darvi ma devo verificare anche attraverso l'ambasciata russa. il mio amico di murmansk, che sta trasferendosi a mosca perchè fa più caldo,è stato qui a trovarmi  è mi ha dato pessime notizie. pessime anche per me  che volevo tornare in zona. pare che per i turisti stranieri non sia più possibile libera circolazione se non in ben determinate zone , cioè vicino a murmansk e kandalascia. tutte le stradine che ho percorso sono out , tagliate fuori. stanno ulteriormente militarizzando la zona   anche perchè costruiscono i terminali di gasdotti , come a teriberka. restano forse possibili i monti cimini( o a come si chiamano) ma è tutto da verificare. ed io che mi sognavo le spiagge del mar bianco e del mare di barents....... forse è permesso spostarsi solo se accompagnati da residenti russi .al massimo ripiegherò sulla carelia e sul mar bianco dalla parte , se si può dire continentale. come avrò notizie , ben lieto di darvele , contattatemi pure
Image
fla
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
notizie terribili....prima il nord africa che già era possibile solo con guide supercare ed inutili nel senso proprio del nome, poi le guerre e le rivolte...volevamo ripiegare su zone più semplici burocraticamente ma se quello che ci racconti corrisponde al vero siamo messi anche peggio.

ma non esiste un mondo libero?
momentaneamente grazie...tornerò a farmi sentire se sarà necessario

roberto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
Riapriamo questo topic che ho scovato nella lunga e noiosa giornata di oggi..
Per altre info riguardanti le possibili complicazioni di viaggio problematiche o
allestimento dei mezzi si potrebbe chiedere a beppe tenti,di Overland..io l'ho
conosciuto di persona...potrebbe darci qualche dritta seria e magari ci potrebbe dire come recuperare uno sponsor..
Viaggi cosi' estremi in cosi' estreme condizioni non sono facili..io lavoro spesso a temperature simili (-25°C) e vi assicuro
che l'operazione piu' semplice che sia come cambiare una lampadina  o un pneumatico diventano davvero molto difficili..
a -30 rischi l'ipotermia, la perdita di sensibilita' delle falangi degli arti in mezz'ora circa..non oso immaginare avere un problema al motore
o dover cacciarsi sotto la macchina per riparare un'albero di trasmissione tranciato o altro.....
Questo tipo di viaggio e' il mio sogno nel cassetto e appena potro' vorrei organizzarmi..pero' certamente non da solo e senza le giuste precauzioni..
Il discorso di fare un percorso a tappe seguendo un itinerario "in prossimità" di centri abitati è quasi impossibile, in quanto nel periodo invernale
non hai mai la piu' assoluta certezza di poter seguire una rotta in quanto le avversita' climatiche posso spingerti a cambi di percorso su piste poco battue e/o difficilmente
raggiungibili..e qualora capitasse un guasto meccanico o un malore,anche se fossi a 5km da il primo "centro abitato" sarebbe arduo percorrerli a piedi in quelle circostanze..
e poi non è sicuro che abbiano un collegamento radio/telefono...cioè,stiamo parlando della russia inoltrata,non del piano dei resinelli dove puoi chiamare l'elicottero...
Poi sorge il discorso ricambi per le auto nelle emergenze, il gasolio i vari fluidi..........

 
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
Basta andare ad ovest invece che ad est e ti trovi nelle lande desolate civilizzate dei paesi baltici , leggi l'ultimo E4x4
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Basta andare ad ovest invece che ad est e ti trovi nelle lande desolate civilizzate dei paesi baltici , leggi l'ultimo E4x4


  eddai cosi' si toglie un po' di avventura  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
OT a parte che E4x4 dopo le fesserie che ha scritto non lo considero' manco piu' una rivista. Fine OT
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor