Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
Grazie Patato per la disponibilità.

Certo che d'inverno sarebbe più affascinante, ma tutto assumerebbe un aspetto diverso. Oltre chiaramente a battere i denti costantemente e girare vestiti come l'omino Michelin, la logistica sarebbe più complicata, non più tenda sul tetto e campi free nei boschi, ma legati a dover essere ogni notte in albergo e cene al ristorante o almeno in posti chiusi, e limitazioni alla circolazione, solo le strade principali sarebbero percorribili e si taglierebbe fuori la possibilità di fare wandering dove più ti piace. Il giro assumerebbe più la connotazione di raid extremo, tanta tensione a guidare sempre sul ghiaccio e costi molto più alti (necessitano sponsor   )
Non ultimo regalare non so quanti euro alla concessionaria Toyota per far montare l'impianto di riscaldamento elettrico del motore, ma in Italia esiste come accessorio ??
cmq il giro lungo Volga non deve essere proprio male.
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Russia, Siberia, Sogni E Preoccupazioni 
 
Red hai perfettemente ragione  sarebbe oneroso e duro , soprattutto per le femmine    ;  però non sai ke bello il giro con la neve

PS: si potrebbe dormire dentro , chiaramente col passo lungo , mettendo un Webasto che scalda il motore e l'aria nell'abitacolo quando il motore è spento        Il prezzo dell'accessorio lo recuperemmo evitando gli alberghi.

Una domanda: si otterrebbero i visti necessari per attraversare più stati?

.
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Russia, Siberia, Sogni E Preoccupazioni 
 
marchinovis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Red hai perfettemente ragione  sarebbe oneroso e duro , soprattutto per le femmine    .


Non sottovalutate mai la capcità degli uomini nel sottovalutare la capacit delle donne.

" Le femmine " se vogliono fare una cosa sono poiù toste degli uomini, diciamo che sono meno incline a farsi tirare dalla sofferenza gratuita


marchinovis ha scritto: [Visualizza Messaggio]


PS: si potrebbe dormire dentro , chiaramente col passo lungo , mettendo un Webasto che scalda il motore e l'aria nell'abitacolo quando il motore è spento        Il prezzo dell'accessorio lo recuperemmo evitando gli alberghi.



Hai idea di che cosa vuol dire stare a temperature intorno a -20 -30 Termogramma Russia

Ogni piccolo problema, diventa una tragedia, per gli uomini e per i mezzi, decisamente più impegnativo per entrambi, delle temperature estive nel deserto.

Se di notte il tuo vebasto si ferma, sei morto prima di poter fare qualche cosa, pensi di poter spegnere il motore senza scandiglie elettriche nell'acqua e nell'olio?
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Russia, Siberia, Sogni E Preoccupazioni 
 
Ti diverte la cosa...


NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non sottovalutate mai la capcità degli uomini nel sottovalutare la capacit delle donne.

Prova a mettere 10 omini e 10 donne in magliettina fuori casa per un'oretta di queti periodi , chiaramente dalle vs parti altrimenti qui' rischieresti d'invecchiare prima di arrivare alla conclusione della sfida , e vedi quante donne e/o uomini restano al freddo e quanti scappano al riparo !
Forse cambierebbero idea anche i "femministi"!


NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai idea di che cosa vuol dire stare a temperature intorno a -20 -30 Termogramma Russia Ogni piccolo problema, diventa una tragedia, per gli uomini e per i mezzi, decisamente più impegnativo per entrambi, delle temperature estive nel deserto.


Non c'è bisogno del termogramma della Russia d'inverno  , la conosco bene e ne ho vissuto l'esperienza in prima persona , non tramite Wikipedia! Cio' non significa ke sarebbe una passeggiata di salute ,non mi fraintendere!


NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se di notte il tuo vebasto si ferma, sei morto prima di poter fare qualche cosa, pensi di poter spegnere il motore senza scandiglie elettriche nell'acqua e nell'olio?


A questo non ci avevo pensato , ma da li' a dire ke "sei morto" mi sembra un pò eccessivo!; basterebbe programmare il viaggio con tappe in prossimità di centri abitati ed al più piccolo problema trovi aiuto.
Poi non mi sembra ke si è detto di fare il viaggio , ne stiamo comunque solo parlando , in solitario!

.
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Russia, Siberia, Sogni E Preoccupazioni 
 
marchinovis ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Prova a mettere 10 omini e 10 donne in magliettina fuori casa per un'oretta di queti periodi , chiaramente dalle vs parti altrimenti qui' rischieresti d'invecchiare prima di arrivare alla conclusione della sfida , e vedi quante donne e/o uomini restano al freddo e quanti scappano al riparo !
Forse cambierebbero idea anche i "femministi"!
.


Mi sono spiegato male, volevo dire è difficile far accettare ad una donna una sfida, soprattutto stupida, noi uomini siamo molto più competitivi, qualsiasi occasione è buona per metterci in competizione contro i compagni, contro la natura e spesso anche contro il buon senso, ma se una donna decide di voler stare fuori al freddo è perchè è convinta e allora vedrai che la sua capcità e resistenza alla sofferenza la vedrà non al primo posto, ma davanti a molti uomini, noi essendo più pronti a qualsiasi cosa, spesso cominciamo non motivati e quindi perdenti.

In ogni caso dovessi fare un'impresa simile, vorrei al mio fianco solo mia moglie, sà spronarmi quando serve e frenarmi quando è il caso, è sufficientemente tosta per fare qualsiasi cosa abbia un senso, ma altrettanto saggia da fermarsi un pelo prima di metterci nei guai.
Sà quello che penso e quello che stò per fare, conosce le potenzialità del mezzo, moto o auto che sia, conosce il fango e la sabbia, quale compagno dovrei desiderare?
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Russia, Siberia, Sogni E Preoccupazioni 
 
O.T.
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In ogni caso dovessi fare un'impresa simile, vorrei al mio fianco solo mia moglie, sà spronarmi quando serve e frenarmi quando è il caso, è sufficientemente tosta per fare qualsiasi cosa abbia un senso, ma altrettanto saggia da fermarsi un pelo prima di metterci nei guai.
Sà quello che penso e quello che stò per fare, conosce le potenzialità del mezzo, moto o auto che sia, conosce il fango e la sabbia, quale compagno dovrei desiderare?

Bello, davvero molto bello quello che hai detto. Ti invidio Claudio, quella che hai modo di vivere è una fortuna, per non dire una rarità.
Condivido al 100%, inoltre, il tuo pensiero sulla volontà e capacità femminile nell'affrontare le cose anche se, spesso, ho visto donne determinatissime in situazioni limite poi perdersi in un bicchier d'acqua nel dover decidere quale vestito mettere per uscire a cena. Trovo, poi, che siano la quintessenza del controsenso e della contraddizione.
Ad ogni modo non se ne può fare a meno... almeno io non riesco.
Fine O.T.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Russia, Siberia, Sogni E Preoccupazioni 
 
Sottoscrivo il pensiero di Claudio, forse perchè anche io ho la fortuna di avere a fianco una donna eccezionale, durante le uscite in OR o nei viaggi africani, se sono tornato a casa con la macchina  e le ossa intere lo debbo a lei....che mi ha fatto riflettere prima di osare.
Anche nella vita quotidiana e nel lavoro debbo dire di avere sempre avuto un grande "consigliere" e con il mio carattere impulsivo e testardo , vi assicuro che serve.
Vi assicuro che la mia sciura che non è una fifona.....con il bungee jumping si è buttata lei...io no!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Agosto in Russia oltre il Circolo Polare Artico 
 
Ciao a tutti, io e Patato e relative famiglie, con i nostri due Toy stiamo pensando di andare verso fine luglio/agosto a farci un giro a spasso oltre il Circolo Polare Artico, in Russia.
Più esattamente Finlandia e la penisola di Kola, in Russia ovviamente, con una puntata, già che siamo lì a Capo Nord, in Norvegia
Circa 10.000 km in una trentina di giorni, una settimana per andare, una settimana per tornare e il rimanente a spasso nella tundra russa, tutto in fuoristrada sugli sterratoni tra il Mar Bianco e il Mare di Barents, facendo capo alla città di Murmansk.
Chiaramente pensiamo anche di fare i classici turisti, una visita a San Pietroburgo e al museo dell'Hermitage sarà quasi d'obbligo, come pure a qualche altra città russa.

Qualche Riskers sarebbe interessato ad unirsi a noi ?? Non sarebbe male portare la bandiera del RLCI così a nord, dopo che è già stata a sud, nei deserti del Sahara. Non è un viaggio organizzato, ognuno paga le sue spese, è solo per fare gruppo e viaggiare in compagnia.

Poi ci sarebbe anche un'opportunità interessante. Patato conosce un italiano che da una ventina di anni vive a Murmansk e di professione organizza battute di pesca al salmone per ricchi americani, gente che arriva in aereo e si sposta nella Penisola di Kola in elicottero (in certe zone non ci sono strade) per raggiungere dei campi attrezzati e da lì partire per battute di pesca.
Visto che penso nessuno conosce gli sterrati russi, lo abbiamo sentito telefonicamente e ci ha promesso di farci da guida, lui e suoi amici russi, portandoci a spasso per una settimana nella tundra, che lui dichiara unica al mondo (dice che solo quella dell'Alaska può tenere il paragone allo splendore, certamente sta facendo spudorata public relations).
Chiaramente questo vuol dire vita all'aria aperta per tutto il periodo, campi tendati la notte, nella tundra e sulle spiagge e grigliate di salmone (spero)
E poi sarebbe da fargli cambiare idea, all'italo-russo, nel senso che quando gli ho chiesto come sono gli sterrati che si potrebbero trovare, mi ha risposto "Di tutti i tipi, da quelli più facili a quelli che solo con la Uaz e il verricello riesci a fare".
SOLO CON LA UAZ !!!!!!
Ciao a tutti
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
ciao redkaa io avevo una mezza idea x capo nord in agosto però non sarebbe male il tuo itinerario    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
ciao Nicolas, Caponord l'avevo già visto passando per Norvegia/Svezia e da un po' di anni ho in testa la Russia, dai che quest'anno riusciamo a farla !!!
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor