Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Vacanze off-road in Corsica
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road-books Corsica 
 
marchinovis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]


  Max, il carrozzaio mi aspetta da lunedi`, quindi il Toy dovrebbe ritornare in sesto in tempo!!!


Ricca , mi diventi anche Tu uno dal Toy tutto lucido e leccatino    . Mi cade un mito


ti rispondo io, a Ricca il Toy lucido e leccatino non piace..................... deve portarlo dal carozzaio perchè un nissan terrano lo ha centrato nella fiancata sx  
mi ha confidato, che appena esce col Toy dal carozzaio, si fa tutto il tragitto fino a casa con la fiancata sx contro tutte le siepi che incontra, perchè la rivuole identico a prima,
nero rigato opoca      
il mito rimane e come se rimane      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road-books Corsica 
 
marchinovis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]


  Max, il carrozzaio mi aspetta da lunedi`, quindi il Toy dovrebbe ritornare in sesto in tempo!!!


Ricca , mi diventi anche Tu uno dal Toy tutto lucido e leccatino    . Mi cade un mito


Bella Marco,ma cosa hai capito???? Non mi sto infighettando, e`che non mi si apre piu`la portiera lato guida dopo l`incontro ravvicinato con un Terrano come ti raccontava Max.....
Vedrai che la prox volta che ci incontriamo e spero sia presto non ti accorcerai nemmeno del passaggio dal carrozzaio    
Max l`ha gia capito....neanche i miei vicini se ne accorgeranno perche` mi faccio tutte le siepi fino a casa!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road-books Corsica 
 
ok max spero proprio che la settimana coincida con la mia ( non ho ancora deciso se fare quella li' oppure la precedente sai casini con le ferie) comunque ci si sente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road-books Corsica 
 
probabilmente verso meta'  luglio andro in corsica, se per caso qualcuno gentilmente mi saprebbe indicare qualche campeggio e come arrivarci che ci si sia trovato bene mi farebbe piacere, oppure dove trovare qualche cartina dove ci sono questi bei passaggi come ho letto sopra.
grazie anticipatamente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road-books Corsica 
 
Vai su    www.wikiloc.com  ti registri, inserisci Corsica scegli 4x4 e ti si apriranno una serie di percorsi che puoi scaricare sul gps.
Per quanto riguarda il Desert des Agriates puoi dare un'occhiata qui    http://www.camper4x4.net/web/index....atid=18&id=7914
è il giro che ho fatto l'agosto passato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Corsica 
 
non perdetevi la pista che va a manfalcu, nel Desert des Agriates, passaggi belli tosti! occhio ma ne vale la pena.
fate attenzione a due cose, il cell non prende, occhio agl'incendi!
o avete un sat per comunicare eventuale aiuto o lasciate detto a qualcuno che vi recate, cosi in caso di incendio sanno che qualcuno c'e'...
se ti serve una cartina calibrata per ozi mandami una mail a
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Corsica 
 
Si può fare anche Mafalcu Ghignu in direzione Ostriconi che è bella tosta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Corsica 
 
BELLA LA CORSICA!!

a me piace tantissimo ci sono andato tre anni di seguito! quindi se volete ho tutte le tracce per il gps ve le posso inviare!
Comunque, andiamo in ordine.

Saleccia:
è molto facile arrivare, oramai la strada è completamente battuta quindi la raggiungono tutti, dall'unica (D81)strada statale poi vedrete sui punti gps, giri a destra e ti fai un'ora di sterrato simpatico, consiglio di andare piano, sulla strada trovi di tutto, renault 4, ape cross, motorini, ciclisti, gente a piedi che s'incaxxa se alzi il polverone, mucche pecore e quant'altro... ci sono comunque lungo il tratto diverse piccole varianti... controllate comunque il meteo nei giorni antecedenti si creano dovute alle piogge delle fangaie nascoste, l'anno scorso un wrangler si è sommerso fino al cofano.. tirarlo fuori non è stato facile.
alla fine dello sterrato c'è un piccolo guado, dove molte macchine non passano, passato quello troverete il camping U PARADISO... molto carino! e poi ci sono due pizzaioli italiani che fanno una pizza buonissima!!!!! la spiaggia è a pochi metri dal campeggio, come dicevo ora mai con la strada in buone condizioni troverete un monte di gente.
al campeggio non è possibile prenotare! se non trovate posto è possibile dormire fuori le mura, ma la mattina passa la polizia e vi fa sgomberare... il campeggio libero è vietato in corsica.

Plage de LOTO:
lungo lo sterrato che vi porta a saleccia arriverete ad uno slargo dove andando a destra arrivate a saleccia a sinistra arriverete a plage de loto, due anni fa un paradiso... ora invece hanno messo un pontile con un battello che arriva ogni mezz'ora, carico di gente...     l'anno scorso non siamo riusciti a mettere l'asciugamano a terra... comunque consigliato per un bagnetto veloce!    e lo sterrato per arrivare è carino con due piccole guadini da fare... poi si arriva in un piccolo slargo dove bisogna parcheggiare (oltre in macchina non si va) e a piedi si scende in spiaggia.

Plage de GUIGNO:
qui la cosa si fa interessante... sempre proseguendo sulla D81 altro slargo... a destra c'è il cartello per guigno. il mio consiglio è uno solo... andate la mattina presto! per due motivi uno potreste rischiare di trovare l'accesso chiuso dalla polizia che evita proprio l'avventurarsi in ore calde... secondo è veramente lunga.. e alcuni passaggi sono complicati, lasciando stare le pietre che escono da tutte le parti (se siete carichi ancorate bene i bagagli), ci sono dei solchi profondi lungo il sentiero diciamo simpatici visto che la strada non ha protezioni ed è a picco su crepacci, se vi affacciate spaventano le carcasse di automobili... RIPETO IL CONSIGLIO di andare la mattina presto e con molta acqua a bordo... l'anno scorso non siamo potuti arrivare in spiaggia un 4runner si è poggiato su un fianco bloccando la strada, e come qualcuno spiegava non prendono i telefoni, fortuna loro siamo passati noi... per quello che ricordo della spiaggia ne vale comunque la pena! anche se le barche ormeggiate in rada sporcano quell'angolo di paradiso.
ovviamente è pieno di sentieri e da girare ce n'è!

TAPPA OBBLIGATORIA: CORTE !!!!
ragazzi fuoristrada non ce n'è ma cavolo se è bella! chiamato il piccolo canada è M E R A V I G L I O S O !!!!!
ora non ricordo il nome del campeggio, ma è fantastico! se vi piace la montagna è il posto ideale... il campeggio sorge tutto sulle riva di un fiume... freddissimo, si prende il sole sulle rocce e poi tuffi clamorosi in acqua gelida! se vi piace fare trekking c'è un percorso di 5 ore di due livelli facile e difficile con arrampicata, si arriva a dei laghi in cima alle montagne... bellissimo! proseguendo sulla strada asfaltata in direzione di Ajaccio c'è proprio il percorso in arrampicata con tanto di ponte tibetano e quant'altro...    
COSA IMPORTANTE !!! nel campeggio si mangia una carne DIVINA!!!!   

comunque vi mando i punti GPS

saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Corsica 
 
Plage de GUIGNO:
qui la cosa si fa interessante... sempre proseguendo sulla D81 altro slargo... a destra c'è il cartello per guigno. il mio consiglio è uno solo... andate la mattina presto! per due motivi uno potreste rischiare di trovare l'accesso chiuso dalla polizia che evita proprio l'avventurarsi in ore calde... secondo è veramente lunga.. e alcuni passaggi sono complicati, lasciando stare le pietre che escono da tutte le parti (se siete carichi ancorate bene i bagagli), ci sono dei solchi profondi lungo il sentiero diciamo simpatici visto che la strada non ha protezioni ed è a picco su crepacci, se vi affacciate spaventano le carcasse

saluti[/quote]

PER INTENDERCI ed è solo l'inizio...     :
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Corsica 
 
Per quanto riquarda la copertura cellulare tra Bocca di Vezzu e Ghignu(Malfalcu),è solo scoperta nella parte centrale della pista,poi  a Ghignu c'è copertura,ero li lo scorso WE.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor