Oggetto: Vacanze off-road in Corsica
Ciao
come ho annunciato nel 3D del Gutturnio sto programmando un po' le mie vacanze estive in Corsica (dal 24.06 al 08.07), io ci sono già stato 3 volte, due in moto e una con il Samurai e qualcosa ricordo, ho annotato mentalmente...ecc. ma visto che non si sa mai tutto mi permetto di chiedere se qualcuno di voi ha qualche spunto, qualche consiglio, punto GPS, roadbook o altro che possa aiutarmi a rendere una vacanza in un posto già bello di suo...un'altra esperienza fantastica!

Per motivi logistici saremo stazionati a Ghisonaccia, ho affittato un mobil-home in un campeggio, che già conosco, con piscina - ristorante - spiaggia luuunga ecc.
L'intenzione è comunque quella di riprendere l'esplorazione dell'isola avvalendomi di
Carte Michelin (quelle verdi) per strade e orientamento generale, guida Routard Corse per la pappa 'on the road', naso.... ricordi.... e non da ultimo...un po' di buon senso!

Grazie per l'aiuto e a presto
Paulin of Switzerland
Toy 90 black

Oggetto:
anche io pensavo alla corsica nel mese di giugno (ferie della moglie permettendo), ho anche trovato un vecchio road book di cattone. pensavo di fare quell'intinerario anche se è passato qualche annetto e i percorsi sicuramente saranno cambiati.

Profilo PM  
Oggetto:
eskimo il road book di cattone è un po troppo vecchio le strade sono state asfaltate quasi tutte

Profilo PM  
Oggetto:
Ciao
in effetti di miglioramenti alla rete stradale i corsi ne hanno fatti parecchi negli ultimi anni e se il RB di cui parlate è datato (e magari parecchio) rischi di trovarlo tutto sulla michelin stradale!

Inoltre la maggior parte delle strade sterrate (soprattutto quelle tagliafuoco che attraversano i boschi del centro dell'isola) sono aperte solo durante la 'brutta' stagione o quando il rischio d'incendio è valutato 'basso'...cosa che in Corsica avviene per meno di 6 mesi all'anno. Durante il periodo estivo sono quasi sempre...inesorabilmente...sbarrate!

I corsi non scherzano con il fuoco e una volta in campeggio ho rischiato di dovermi mangiare delle braciole crude...5 minuti dopo aver acceso il fuoco sono stato sonoramente redarguito dal proprietario che si è avvicinato minaccioso brandendo un secchio d'acqua al mio grill improvvisato (da allora solo gas!)

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Corsica
Ciao a tutti
l'auto è carica, la bimba a nanna, stiamo vedendoci la partita (la Svizzera vince per ora...) e domani mattina si parte per la Corsica!

Ho il Toy carico come un camion, malgrado non abbia la tenda sul tetto perchè ho affittato un mobil-home in un campeggio a Ghisonaccia. Comunque tra vestiti, scarpe, giochi, canotto, sdraio ecc. ho stivato l'inverosimile!!!

Ci leggiamo/scriviamo tra 15 giorni!
Ciao e a presto

PS dubito che il campeggio abbia una rete Wireless...quindi mi porto il pc (per il ricevitore TV, le foto e il Garmin) ma non credo riuscirò a collegarmi con il forum.

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Corsica
A fine giugno vorrei fare una settimana nel nord della corsica, qualcuno mi sa dare qualche dritta per fare un po' di o/r da quelle parti? Ho cercato quache road-books ma nulla... :sad: :sad: Grazie e se qualcuno in quei giorni si trovasse a passare da quelle parti si potrebbe organizzare qualche escursione in compagnia.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Corsica
nella settimana dal 20/06 al 28/06 io e Ricca con relative famiglie, salvo imprevisti, passeremo la settimana proprio su nel dito della Corsica, io non conosco i tracciati,
mentre Ricca è più esperto, la nostra meta dovrebbe essere questa http://www.google.it/url?sa=t&sourc...ErMIsxmmrzJRl7w
se tu capitassi da quelle parti e in quel periodo.....

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Corsica
Bella Max!
La meta e` proprio quella!!! :lol:
Deserto degli Agriates, spiaggia di Saleccia, camping Paradiso mi sembra di ricordare....
La zona desertica si estende da poco dopo San Florent verso ovest per un ventina di km e ci sono 2 discese al mare di 12km circa ciascuna.
La prima indicata con il cartello Saleccia e`la piu` facile (la fanno anche le auto,ma con un 4x4 o un`enduro e`piu`divertente) ed in fondo e` possibile pernottare in un camping molto spartano.
La seconda piu` a ovest e` indicata con cartello Malfalcu, sembra facile nei primi km ma poi viene il bello!!! :mrgreen: Ho visto negli anni gente che ha abbondonato l`auto lungo il percorso, ma anche chi con una Megane Scenic ha raggiunto il mare con la coppa dell`olio aperta in 2... :shock:
Percorrendo le 2 discese rispetto alla direzione principale alla bassa verso il mare ci sono cmq una miriade di sentieri da scoprire...
Un altro bel posticino e` il capo(non mi ricordo il nome) a ovest subito oltre Calvi, dove si raggiungono le spiagge piu`vicine al faro con delle discesine divertenti.
Ho visto anche altri sentieri girando a Nord della Corsica, ma sinceramente mi son sempre concentrato sul Deserto degli Agriates perche` fuori stagione non c`e`anima viva, solo qualche tedesco ogni tanto!!
Il campeggio libero e` vietato, noi come altri l`abbiamo sempre fatto, solo una volta le guardie forestali ci hanno fatto spostare.
Ci si puo`comunque organizzare!! :mrgreen:
:mrgreen: Max, il carrozzaio mi aspetta da lunedi`, quindi il Toy dovrebbe ritornare in sesto in tempo!!! :mrgreen:

Oggetto: Re: Road-books Corsica
Bellissima la Corsica... :cool:
Io ci sono stato nel 2006 in moto (giro completo) e mi sono divertito tantissimo, ma una cosa che ricordo bene è il fatto che mi dicevo sempre:
"Certo che con un bel fuoristrada o una moto da enduro qui c'è da diventare matti!!!" :twisted:
Ora che ho il fuoristrada infatti me la sono posta come prossima meta.
Se poi ricca conosce i posti come mi sembra di capire vi divertirete alla grande.

Oggetto: Re: Road-books Corsica
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]


:mrgreen: Max, il carrozzaio mi aspetta da lunedi`, quindi il Toy dovrebbe ritornare in sesto in tempo!!! :mrgreen:


Ricca , mi diventi anche Tu uno dal Toy tutto lucido e leccatino :shock: . Mi cade un mito :cry:

Profilo PM  

Pagina 1 di 21


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0446s (PHP: 65% SQL: 35%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato