Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Vacanze off-road in Corsica

Vacanze off-road in Corsica
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
Bhe dipende dove vai e con chi vai



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Landcruiser18 [ Domenica, 27 Settembre 2020, 17:05 ]


Vacanze off-road in Corsica
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
e che giretto....!
Luca



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 luke9O [ Lunedì, 28 Settembre 2020, 10:44 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non so Come avete fatto a fare off... Sono riuscito solo nel deserto... Tutto o quasi il resto io lo ho interpretato come chiuso al 4x4


Le piste dell'Agriates le fanno anche con le BMW almeno per Saleccia e Loto, un pò meno per Ghignu e Mafalcu dove comunque va bene qualsiasi mezzo un pò piu alto
se piove magari si fa qualche solco ma se ci andate perchè sperate di trovare i solchi e un pò come fare fuoristrada alla cava sotto casa con il trattore dell'amico che ti viene a recuperare e mamma che ti chiama all'ora di pranzo

La Corsica è fare le vacanze al mare, così, la fidanzata, moglie è contenta e qualcuno torna che ha anche fatto "offrorad"

Gli altri percorsi della Corsica sono piu o meno chiusi perchè vietati negli ultimi tempi, ti conviene tenerti stretta la tua sardegna dove ancora si può fare molto, se ho fatto olto io, figurati tu che ci vivi e la conosci meglio di me, onestamente la mania della Corsica per fare "fuoristrada" proprio non la capisco, molto in voga, ci partono attrezzati manco dovessero andare nel tenerè, un conto è andare in corsica perchè è un bel posto, un conto è andarci a fare il "fuoristrada"

La sardegna è un'altro pianeta e meno male!!!

Solo che cambierà anche la, purtroppo!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 28 Settembre 2020, 11:16 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
Ruby, mi sembra che questa frase sia esagerata...

un conto è andare in corsica perchè è un bel posto, un conto è andarci a fare il "fuoristrada"

Volendo, in corsica fai dalla strada bianca all'hard.

Non so che gusti hai tu, ma io per questo aspetto non la cambierei mai...

Luca



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 luke9O [ Lunedì, 28 Settembre 2020, 11:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
@ rubylove
Citazione:
Gli altri percorsi della Corsica sono piu o meno chiusi perchè vietati negli ultimi tempi, ti conviene tenerti stretta la tua sardegna dove ancora si può fare molto, se ho fatto olto io, figurati tu che ci vivi e la conosci meglio di me, onestamente la mania della Corsica per fare "fuoristrada" proprio non la capisco, molto in voga, ci partono attrezzati manco dovessero andare nel tenerè, un conto è andare in corsica perchè è un bel posto, un conto è andarci a fare il "fuoristrada"



Io veramente faccio fatica a comprendere quanto scrivi
In Corsica fai del buon e vero fuoristrada se ci vai con gente del posto e non con i classici tour operator che fanno il desert des agriates, col st jean e poche alte piste
Son 5 anni che torno in Corsica a far fuoristrada e ti posso assicurare che ce lo fai,
Noi non si fa sterrate bianche ma piste rotte e i classici passaggi tecnici da blocchi.
Quest’anno ci han portati fino a 1700 mt facendo piste impegnative .... penso che Luca possa confermare
Se poi sei convinto di quel che dici buon per te, la Sardegna l’ho fatta e offre tantissimo in tutti i sensi.
Il “vantaggio” della Corsica sono tempistiche viaggio relativamente veloci (in 5h torni volendo su Genova) ed è più piccina quindi da nord a sud ci metti relativamente poco
È vietato il Cosciione, ma ti posso assicurare che se fossimo stati in meno auto la nostra guida ci avrebbe portati quindi di che parliamo ??
Noi si parte con auto preparate senza tenda sul tetto o allestite per viaggi, ma gomme alte, piastre, strop, verro e blocchi.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Landcruiser18 [ Lunedì, 28 Settembre 2020, 11:33 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
Ho risposto a Giorgiomario non a voi, non sono mai andato con tour operator, ne in Corsica ne al Salar de Uyuni ne in Algeria ne in Iran ne ovunque, e nel 90% dei casi ero da solo, cioè con una sola vettura, la mia ma non per questo disprezzo l'operato dei tour operator e se un giorno volessi fare una cosa che reputo sia oltre le mie possibilità o che il rischio sia troppo alto, potrei anche farlo

Che voi abbiate amici Corsi che, oltre al classico dito, Al Coscione e poco altro, vi portano a fare cose sconosciute ai pù, non ho motivo di non credervi, quello che è innegabile è che la maggior parte delle persone che vanno in Corsica fa quello che ho scritto, non vi dovete sentire tirati in ballo se ho portato l'esempio della frequentazione media della Corsica sopratutto nel periodo estivo, la mia è solo una constatazione credo legittima



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 28 Settembre 2020, 22:59 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
@ rubylove

I tour operator organizzano questi giri fondamentalmente per sponsorizzare/pubblicizzare i viaggi veri e propri, per farsi conoscere e ho grande rispetto per il loro lavoro
In fin dei conti tra spese, tasse, assicurazione ... della quota non rimane granché.
Fuorisradisticamente parlando si limitano a poche strade/piste e mi par ovvio per due ragioni fondamentali
1) non son sul territorio quindi poco o niente scouting
2) si può iscrivere quello con esperienza off road e vettura “preparata” come quello neofita senza alcuna preparazione, o quello con fuoristrada tutto equipaggiato solo per soddisfare il proprio ego (rispetto per tutti) ergo devi trovare la quadra facendo strade tranquille e offrendo un pacchetto turistico, limitando il rischio di danni

Come scrivevo il ns vantaggio è quello di aver trovato una guida/tour locale che ti porta dove piace a noi e organizziamo location da qui senza pranzi o cene e alberghi 4 stelle, ci autogestiamo in tutto e ci divertiamo
Siam solo maschi quindi la cosa è anche più semplice.

Poi purtroppo ci son i “furbetti” che sfruttano un tour di 5/7 gg, si tengono le tracce eppoi tornano con qualche ospite .... ma quando poi li trova son guai.... ma vabbhe

Sulla questione fuoristrada in Corsica penso di aver espresso il mio parere
Puoi far tutto dall’hard al campeggio “libero” alle sterrate bianche, che poi il fuoristradista medio scenda con mezzi alla Tenere’ per poi andare a Saleccia 10 gg son scelte personali che rispetto ... in fin dei conti ognuno, nel rispetto delle regole fa ciò che preferisce

Senza polemica
Ciaoooooo



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Landcruiser18 [ Martedì, 29 Settembre 2020, 09:03 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
Ho girato con un gruppo di amici e guida locale, in questi anni la Corsica in fuoristrada e pure piuttosto impegnativo (cerco quello in realtà)
Il nord l’ho battuto tutto (Balagne, e desert des agriates, tutte le piste del dito alcune piuttosto impegnative blocchi e altro), l’anno scorso da bastia a solenzara e ritorno tutto per piste (Bavella, corte, piste de seigneurs, alta Rocca …), ma a maggio/giugno vorrei fare il sud, che conosco solo come turista, ma nulla all’interno o costa da porto vecchio fino a Bonifacio
Qualcuno ha fatto qualcosa ?? O conosce piste “interessanti” anche per arrivare a mare ??
Tks



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Landcruiser18 [ Giovedì, 25 Novembre 2021, 11:08 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 21 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor