Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con la famiglia 
 
Johnnyt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,

qualcuno ha consigli su possibili mete europee raggiungibili prevedendo anche un po' di off soft e 3 settimane circa di tempo?
Siamo in 4, 2 bimbi di 6 e 8, con aircamping e il necessario per campeggiare dove ci si trovi.
Abbiamo già fatto Corsica/Sardegna/Bosnia/Montenegro/Albania/Grecia e, pur sapendo che ci sarebbe ancora moltissimo da vedere, vorremmo esplorare posti nuovi.
Se poi ci fosse qlc family in cerca di compagni di viaggio per tutta o parte della vacanza se ne potrebbe parlare e magari pensare a fare anche qlc di un po' meno soft ma sempre a misura di bambino (i miei sono selvatici, rompono come scimmie impazzite e macinano km in scioltezza...e in questa descrizione ci metto dentro anche la moglie   ).
Il periodo sarebbe orientativamente dal 6/7 agosto al 26/27.
Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!

Viste le "gite" che hai già fatto potresti andare in Romania.
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con la famiglia 
 
frankiewind ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vai tranquillo sui Pirenei! c'è in commercio un buon road book di "Vibration" che ti guida da Collioure (sotto Perpignan) fino al deserto di Bardenas Reales. inoltre su wikilok trovi più di una traccia di itinerari sui Pirenei spagnoli. Io ci sono stato due anni fa ad agosto seguendo l'itinerario del roadbook; l'unico problema che puoi trovare, e l'ho trovato anche io, è che se becchi due giorni di pioggia (quella vera!) corri il rischio di rimanere bloccato su una pista e costetto a tornare indietro, cmq ci sono percorsi alternativi ovunque. ci sono anche degli ottimi campeggi ed in alcune occasioni trovi anche il verso di fare campo in autonomia.
secondo me il problema più grande è arrivare a Collioure o comunque in Spagna visto anche il mese in cui intendi andarci. l'attraversamento della Francia non finisce mai, non per la lunghezza, ma per le esasperanti code che trovi in autostrada e tutti i caselli. fossi in te valuterei il passaggio nave savona/barcellona o genova/barcellona (in alternativa livorno) anche xchè se non vado errato con la cabina quadrupla pagano solo due passaggeri su quattro ed il costo della macchina è lo stesso fi no a 2,90 metri di altezza


Io 2 anni fa ho fatto i Pirenei ma per arrivarci ho fatto tutta la Francia su strade normali evitando anche le superstrade facendo tutti i passi visitando bellissimi paesini
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli) 
 
non avendo figli è facile prendere e partire.........
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli) 
 
penile26 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non avendo figli è facile prendere e partire.........


Mah non saprei... I figli bisogna veramente volerli (stiamo entrando in un campo spinoso) e personalmente non sono propenso al caso per questo aspetto. Non giudico nessuno, ma mia opinione i figli devono essere voluti sennò meglio non averne che farli crescere infelici e ignorati.  Quando i figli si vogliono con loro si può fare tantissimo e sono sicuro che si torni ad essere bambini con loro pur essendogli genitori e di esempio.
Detto ciò perché possa essere facile partire occorre o essere ricchi oppure avere un lavoro magari imprenditoriale dove si è investito molto per la propria libertà, cosa che in pochi fanno. Generalmente soprattutto gli italiani tendono a delegare poco ed accentrare tutto addosso a sé stessi in qualità di capo, faticando parecchio e non avendo la mente sgombra per il resto.

Partire per partire io però partirei con qualcosa di meno scomodo di un piccolo 4x4. Quantomeno qualcosa che non esasperi la mia schiena
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli) 
 
penile26 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non avendo figli è facile prendere e partire.........


Insomma, non ne sarei così certo...
Cioè, se mi dici di stare in giro per il mondo 4 anni, e come mezzo ho almeno un Daily camperizzato da usare in 2 persone, non vedrei l'ora!!!!
Ma se la proposta è di dormire 4 anni consecutivi in quel loculo, montare e smontare quel tendalino ongi giorno, se piove non ho idea di cosa si possa fere...  anche no (per me). Sarà che essere lunghi 2 metri incide.
Questa è la mia opinione.
Quindi per me tanto di cappello per la scelta, non certo banale.

Anche se in verità qualcosa mi puzza.... Verricello mai usato, piastre paracolpi nuove, gas da campeggio perfetto(certo può essere che lo abbia appena cambiato, ma il mio che si, ha 10 anni, ma lo avrò usato massimo 100 volte, è completamente scrostato e un pò arrugginito, nessun riparo che tenga la pioggia, anche una pioggia leggera...
Con questo non voglio alludere nulla, solo mi è sembrato strano!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli) 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penile26 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non avendo figli è facile prendere e partire.........


Mah non saprei... I figli bisogna veramente volerli (stiamo entrando in un campo spinoso) e personalmente non sono propenso al caso per questo aspetto. Non giudico nessuno, ma mia opinione i figli devono essere voluti sennò meglio non averne che farli crescere infelici e ignorati.  Quando i figli si vogliono con loro si può fare tantissimo e sono sicuro che si torni ad essere bambini con loro pur essendogli genitori e di esempio.
Detto ciò perché possa essere facile partire occorre o essere ricchi oppure avere un lavoro magari imprenditoriale dove si è investito molto per la propria libertà, cosa che in pochi fanno. Generalmente soprattutto gli italiani tendono a delegare poco ed accentrare tutto addosso a sé stessi in qualità di capo, faticando parecchio e non avendo la mente sgombra per il resto.

Partire per partire io però partirei con qualcosa di meno scomodo di un piccolo 4x4. Quantomeno qualcosa che non esasperi la mia schiena


Sono d'accordo con te!!!
è vero che i figli ti seguono anche in capo al mondo se vedono in te entusiasmo e felicità!

la differenza la fa la stanchezza, almeno con figli "piccoli"... puoi fare quello che vuoi(se ti liberi dai perconcetti sopratutto italiani), ma la sera sei cotto, perchè tutto il giorno devi fare pappe, lavare, farli giocare, cambiarli, asciugarli, addormentarli...
Personalmente momenti bellissimi i viaggi con i miei figli, ma anche molto intensi come energia!!!

Ho trovato in una spiaggia in albania un famiglia (2 adulti + 2 bimbi) polacca con un volkswagen van camperizzato(non conosco i modelli), erano li da qualche giorno e ci sarebbero rimasti ancora 3/4 giorni. Autosufficenti in tutto, ma allo sguardo di un italiano medio decisamente "irresponsabili". I bambini erano molto liberi nel fare le cose... Personalmente bellissimi da vedere...

P.S. A novembre arriva la cicogna!!! Saliamo a quota 2 adulti + 3 bambini!!!! Ma ci stanno 3 seggiolini sulla seconda fila di un 95???
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli) 
 
Bella coppia, preparati nell'esposizione e nel montaggio, ed è proprio vero " i soldi si possono fare, ma il tempo non torna mai indietro" anche se banale è da tenere sempre a mente.
Anche secondo me il mezzo ideale forse sarebbe stato un van 4x4 (che sta cmq in un container), con il quale tra l'altro avrebbero speso 1/3 di gasolio in meno rendendo il viaggio più comodo e sostenibile.
Puo' darsi che la scelta del land cruiser sia dettata da motivi di marketing, nel senso che rende al prodotto filmato un immagine molto piu avventurosa; un po come accade per i tour su strade sterrate, fatti con defender 110 per portare i turisti in posti dove andrebbero con la loro fiat punto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli) 
 
Se vedete i loro profili social non dormono esclusivamente in auto. Vidi il video dal canale di Stepsover e poi da là ho voluto cercare di capire le loro scelte.
Da possessore di un 120 non lo consiglierei come mezzo per una "vita itinerante", ma considerando che c'è chi lo fa con mezzi ben più spartani, alla fine diventa una scelta molto personale. L'idea che mi sono fatto è che cercavano un mezzo robusto e affidabile, e avendo in mente il nome LAND CRUISER hanno fatto una scelta in base a prezzo ed anno, probabilmente non conoscendo bene la vastità della gamma.
Se non conosci la gamma Land Cruiser nel tempo non penseresti mai che probabilmente è meglio cercare un mezzo più anziano, come un 80 o un 100, invece di un più recente 120. ( tra l'altro hanno scelto il 166cv ... ) ma forse non prevedendo di stare giorni e giorni in solitaria nel nulla, la scelta di un qualsiasi fuoristrada sarebbe andata bene lo stesso e quindi anche il 120 va bene.
L'allestimento come dicevo è funzionale a 2-3  giorni al massimo in solitaria, e non penso facciano di più. Si vedono spesso foto di hotel, campeggi ecc.

Poi alla fine l'importante è partire. Anche se non proprio dalla preparazione del mezzo in se dai loro messaggio social e video si può estrarre lo spirito di "Si può fare indipendentemente dal mezzo"  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli) 
 
penile26 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non avendo figli è facile prendere e partire.........


Da padre ti dico hai ragione ma ...... cerca Happy Family Biocycling.
Sono in viaggio intorno al mondo in bicicletta e con due figli. Hanno fatto la richiesta di istruzione parentale, quindi ogni tot devono sostenere un esame per confermare lo status e proseguire con lo studio da casa. Questo gli permette di girare il mondo.
Quindi anche con i figli si può fare.

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli) 
 
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penile26 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non avendo figli è facile prendere e partire.........


Da padre ti dico hai ragione ma ...... cerca Happy Family Biocycling.
Sono in viaggio intorno al mondo in bicicletta e con due figli. Hanno fatto la richiesta di istruzione parentale, quindi ogni tot devono sostenere un esame per confermare lo status e proseguire con lo studio da casa. Questo gli permette di girare il mondo.
Quindi anche con i figli si può fare.

 



Per me sono dei folli, ma entriamo in un discorso molto personale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor