Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Preparazione di un viaggio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...chissà, Claudio, un giorno riusciremo a fare un viaggio insieme?...


Lo spero veramente... sapendo che agosto Tu lo dedichi giustamente alla moglie che al momento non è per i viaggi Africani, speriamo in Natale 2007....ma se la moglie dovesse cambiare idea il programma per Agosto lo conosci già....quindi......se ti aggreghi l'occasione è già bella che lì...

Quello che non sei riuscito a fare Tu credo lo farà tua fglia dopo il viaggio in Tunisia.....mossa strategica l'accerchiamento e non  l'attacco diretto....
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo spero veramente... sapendo che agosto Tu lo dedichi giustamente alla moglie che al momento non è per i viaggi Africani, speriamo in Natale 2007....ma se la moglie dovesse cambiare idea il programma per Agosto lo conosci già....quindi......se ti aggreghi l'occasione è già bella che lì....


Mi piacerebbe molto ma come primo viaggio per mia moglie credo sia un po' troppo. Meglio trovare un'occasione più pertinente. Ma apprezzo sinceramente la proposta che, di per sè, é molto golosa.

NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quello che non sei riuscito a fare Tu credo lo farà tua fglia dopo il viaggio in Tunisia.....mossa strategica l'accerchiamento e non  l'attacco diretto....

Vedo che hai colto: mia figlia è gasata tanto quanto il papà (se non di più) e, credo, quanod saremo di ritorno sarà la migliore alleata ed una vera paladina per la causa africana.
Con il piccolo Matteo poi, non ho nemmeno bisogno di provare: è già fuori di testa così, figuriamoci se lo porto 10 giorni sulla sabbia...
Credo che, davvero, tra un paio di anni Elena sarà all'angolo ed il "bagaglio" più difficile da preparare e portare sarà cotto a puntino...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
Ciao Ragazzi
Pur non avendo nessuna esperienza desertica ... ecco la mia logistica per i viaggi fatti fino ad oggi.
Comincio a sognare mesi prima, quando ancora la gente deve partire per le ferie precedenti; la scrivania si popola di strane guide, le letture al bagno sono monotematiche, i sogni anche .... internet e l'e-mail "vomitano" news in tutte le lingue .... la mia compagna comincia  a incuriosirsi.
Si passa alle prenotazioni di volo e macchina a nolo se servono sempre con anticipo per lìofferta migliore ( ... se non parti avrai sempre un buco nel conto e un biglietto per asciugare le lacrime !!!).
Il materiale è sempre lo stesso ... lo controllo .... ma alla fine c'e sempre tutto:

Tenda 4 stagioni con falda a terra ... molto resistente a vento, acqua, neve .... ottima traspirabilità ( se di buona fattura ) ... comoda da montare in 5 minuti anche a tarda notte. Spero di testarla presto ache su sabbia ... poi vi dirò.

Tappetini autogonfiabili ( medio spessore )... ottimo compromesso tra quelli da palestra e quelli gonfiabili da mare. Molto isolanti e facili da piegare ( ... di solito li lascio gonfi per tutta la vacanza se sono da solo in auto)

Sacco a pelo ... ognuno ha il suo ... un pò come la coperta di Linus: io personalmente preferisco la piuma ( sceglierla di ottima qualità è una garanzia ma il prezzo sale molto .). PRO:  mantiene la temperatura corporea molto a lungo, occupa poco spazio nello zainoi in caso di brevi trekk, molto comoda. CONTRO: costo, se bagnata o umida è difficile da asciugare.

Cucina: personalmente uso da diversi anni il fornello ad alcool (TRANGIA) ... facilmente reperibile e molto stabile.Per emergenza, camping gaz con cartuccia. Meglio verificare sulle guida del paese a disponibilità di un combustibile piuttosto di altri. Per i prossimi viaggi in fuoristrada, vorrei acquistare un multifuoco a gas con bombola da 5Kg come quello usato dal Paulin ( mod. KITCHEN mi sembra !!! )

Cassa in plastica per materilae cucina.
Cassa in plastica con:  sacche acqua ( in futuro piccolo serbatoio), 3 frontali a pila, 2 teli impermeabili,  borsa pronto soccorso, cordino con moschettoni, tanica 5 litri benzina (mai usata ... in futuro taniche metallo).

Un borsone da spedizione con materiale personale: abbigliamento a cipolla, pile traspirante, ilet anti vento, giacca a vento, guantie cappello in pile( SEMPRE !!!), bandana e copri sole sandali, pedule e scarponi trekk (se previste camminate).... barba lunga ... spazzolino e deodorante.... piccolo zaino giornaliero.

Sicuramente dimentico qualcosa .... ma x fortuna non devo partire nei prox 5 minuti ... ma bensì tornare a lavorare.
Saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Ho ottenuto il "visto consolare" x effettuare un viaggio di max 7 gg col mio 95. Il signor console in questione è mia moglie. La data presunta x l'operazione è fine ottobre inizio novembre.. Vi sarei grato x eventuali consigli sulla destinazione....
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Un bel traguardo ottenere un visto del genere! Viaggerai con il "console" a bordo o in libertà? In quest'ultimo caso il "visto" vale doppio, anzi, triplo. Alcuni di noi (me compreso) andranno in Libia nel periodo da te citato ma di settimane ne occorrono due, puoi riaprire il tavolo delle trattative?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho ottenuto il "visto consolare" x effettuare un viaggio di max 7 gg col mio 95. Il signor console in questione è mia moglie. La data presunta x l'operazione è fine ottobre inizio novembre.. Vi sarei grato x eventuali consigli x la destinazione....
Grazie


Sette giorni sono veramente pochi, ma io punterei tutto su un viaggio che soddisfi in toto la moglie, a meno che il visto non preveda la sua presenza, a costo di utilizzare i 7 giorni interamente per fare shopping questo per ottenere un visto 2008 valido per 15gg almeno.

Bruciarsi questa possibilità per godere in toto una vacanza che non piaccia a tua moglie, che non solo non la soddisfi, ma gli dia lo spunto per dire ecco io lo dicevo che.....tanto vale.

Se nel 2008 non dovessi otttenere il visto nonostante tutti i tentativi fatti per interessarla alle tue passioni......be la scelte sono solo due........

Tornando alle possibili mete, prima idea, direi un giro in austria Romantic Strasse, una visita al castello di Fussen ritorno su Livigno per fare ancora un pò di danni
Image Image


Seconda idea Francia castelli della Loira oppure la via dello champagne
Terza idea un giro germania foresta nera
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Al, beato che hai un console (consorte coniuge) che ti concede la libera uscita !!!!          
cmq libera uscita sotto sorveglienza, mi pare di avere capito
 Dove andare ?? Dipende, viaggio di 7 giorni da turista classico o turista fuoristradista ???
Per l'Africa 7 giorni sono inutili, ti rimane l'Europa.
Visto che stai dalle mie parti, xchè non pensi ad un viaggio misto, turista+4x4 ??
Potresti andare in Camargue, bei posti caratteristici e anche la possibilità di fare percorsi 4x4.
Poi se ti rimane tempo, voglia e nafta, una toccata e fuga sui Pirenei non sarebbe male.
Anche lì possibilità di fare un mix turista e 4x4.
Se ti serve ho un roadbook dettagliato di tutti i percorsi 4x4 dei Pirenei, con punti tappa per la notte (agriturismo, camping)

ciao
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
eh no! viaggio senza console.. solo soletto... le indicazioni che mi avete dato sono belle e ringrazio ma io in una occasione del genere volevo almeno andare in Tunisia (e quando mi ricapita). Ho trovato su un sito dedicato un itinerario chiamato le 3 sorgenti (in Tunisia), qualcuno lo conosce??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Ciao Al
Dovrebbe trattarsi di Dim. Avv. : Giuseppe scrive ogni tanto tra noi
Lo conosco personalmente .... e ho avuto modo di passare un paio di gg in Islanda con il loro gruppo .... gente in gamba .... anche se non ho mai avuto modo di viagiare con lui.
La zona è molto bella ... in parte toccata con la mia prima esperienza sahariana .... ad Aprile 2007.
I grandi divoratori di dune del RIsK ti sapranno dire di +.
A presto
Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Ciao Al, 7 giorni per le 3 sorgenti, secondo me sono un po' tirati.
2 giorni per il traghetto e ne rimangono 5
In 5 giorni, giù nell'Erg e per di più da solo (ho capito bene: solo tu con il tuo Toy), io penserei ad altra destinazione.
Magari vedere le 3 sorgenti in un giro di più giorni e in gruppo.

Pronto cmq a rimangiarmi tutto, non ti conosco, e potresti essere un "Africano" temprato a tutto    
Ciao
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor