Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Preparazione di un viaggio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
ciao Antonio,no ha un 120 wagon, è il delegato piemonte del RIsK...

saluti
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
nordwest sono entrato nella tua chek list, fantastica. bel lavoro.Venerdi mi hanno chiesto perche io non partecipavo al viaggio organizzato dal RIsK. Sinceramente non nutro grande simpatia per i paesi arabi, nulla contro la loro religione, ma li ritengo pericolosi visto poi quello che sta accedendo. Un poco di curiosità  però è venuta a me e a  mia moglie. Un viaggio del genere fatto senza utilizzare gli alberghi in pleinair in un territorio dove la natura è ancora allo stato libero mi spaventa non poco, penso a serpenti ( credimimi fanno paura) come gli scorpioni o altri animali che potrebbero mettere in serie pericolo la persona. Allora avevo pensato di organizzare la parte posteriore del Toy per dormire. Niente tenda, ne da tetto ne da terra. Ma poi .........cosa devo  portarmi dietro per la macchina, per la persona ????? non mi viene in mente niente se per fare il viaggio devo spendere, quanto e cosa comprare di veramente necessario, quali sono le cose che in un viaggio di gruppo ognuno deve avere e quali quelle che magari basta dividere fra i vari partecipanti per non appesantire i mezzi. Gente oggi è l'undici dicembre 2006 ho iniziato un viaggio col pensiero rivolto a una località che fino a oggi ho visto solo in televisione se riesco a concretizzarlo entro il 2007 è veramente un bel colpo.help me
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
Solitario stai tranquillo, l'importante è partire a cuor leggero. Traversando in lungo e in largo il sahara difficilmente vedrai serpenti o scorpioni velenosi principalmente xché non amano la nostra compagnia. In tanti viaggi ho visto UNO scorpione, NESSUN serpente. Basta avere calzature adeguate e stare lontano dai cespugli la sera e hai già risolto. Cosa portarsi dietro? Considera che già togliendo il superfluo ti porterai dietro il doppio di quello che ti serve, se riesci a dormire in macchina comodamente è una bella cosa, avanzi carichi sul tetto che un po' danno fastidio. La tenda a terra è una menata, lascia perdere, se siete un gruppo dividete carichi e compiti e il gioco è fatto. Un paio di belle piastre da sabbia fanno bella la macchina e magari ci fai la braciolata la sera al campo, se non ti piace la carne lasciale a casa, quando parti?
Ciao w.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
Arrivare o Viaggiare
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
NW sei un pozzo nel deserto !!!

GRAZIE .
 




____________________
tutto scorre.....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
claudio mi hai commosso mi viene da piangere al sol pensiero di stare a casa per natale ma ..... vedrete cosa vi combino
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
Ciao antonio ( Solitario )
.... mi sa che la chiacchierata di Veberdì sul deserto sta dando qualche frutto !!!
Io non ci sono mai stato.... ma sono già drogato !!!!!!!!!!!!1
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
visto Marco, il cervello è rimasto incuriositoe ha iniziato a produrre, grazie a nordwest qualche passo me lo ha dato, entrando nel sito da lui fatto avevo letto quelle sue  riflessioni e senzazioni e sono rimasto  colpito per la loro semplicità e grande spirito di osservazione. Io penso che un individuo superficiale abbia l'encefalogramma piatto e tenderà ad  estinguersi. Sono contento di essermi imbattuto in persona non superficiale e capace di simili riflessioni. Ora per la comitiva con cui viaggiare quello ho gia una certa esperienza. Viaggiando per l'Europa abitualmente partivo da solo e lungo la strada mi accodavo a persone incontrate e condividevo il viaggio. Partire in gruppo dalla località di residenza vuol dire affiatarsi prima e vedere chi è più megalomane per sapere se sei sopportato e se puoi sopportare stranezze e qualche prepotenza.
Una bella scommessina!
Altro argomento la tenda sul tetto, quelle rigide pesanti circa 50>80 kg oppure una di sola tela?
Le temperature adesso cercherò di vederle su internet.
Il sacco lenzuolo..... farei felice mia moglie sono diversi anni che ne vuole acquistare uno.
Le calzature.....bel problema!! un paio di sandali se servono degli scarponcini e un paio di scarpe leggere per me ......ma per mia moglie......non voglio pensarci!!!!
devo lasciarre la pappa l'è pronta!!! buona cena a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione Di Un Viaggio 
 
solitario ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Altro argomento la tenda sul tetto, quelle rigide pesanti circa 50>80 kg oppure una di sola tela?
Le temperature adesso cercherò di vederle su internet.
Il sacco lenzuolo..... farei felice mia moglie sono diversi anni che ne vuole acquistare uno.
Le calzature.....bel problema!! un paio di sandali se servono degli scarponcini e un paio di scarpe leggere per me ......ma per mia moglie......non voglio pensarci!!!!
devo lasciarre la pappa l'è pronta!!! buona cena a tutti


Capisco i dubbi che ti assalgono.....un consiglio nel primo viaggio devi evitare temperature estreme quindi o primavera o autunno, al primo viaggio utilizza una tenda classica ad igloo doppio telo e materassini classici.
La tenda ideale per tutto e senza punti negativi non esiste tutto è un compromesso come la vita devi cercare la miglior soluzione per te, inutile che un amico alto 1, 48 come Tom Cruise ti dica che in un 125 puoi dormire dentro o che un'altro che pesa 120 kg con una moglie da 100kg ti dica che una maggiolina da tre posti e stretta per due, cerco di riassume i pro e i contro di quello che conosco:

Maggiolina o Columbus
Pro: protezione dal freddo, buona areazione, buona accessibilità, velocità di apertura e chiusura, confort anche con forte vento.
Contro: Costo, peso e ingombro totale del tetto

Air camping o simili
Pro: buona aereazione, buona accessibilità, parte del tetto libero
Contro: peso, minor resistenza al vento, chiusura laboriosa e lunga.

Tende da tetto "leggere"
Pro leggerezza e costi
Contro: confort non paragonabile, in nessuna condizione, più il clima è estremo, peggio è, dal vento al freddo, il confort è anche relativo alla corporatura, ho riscontrato che persone piccole leggere o "munite di un certo spessore" meglio si trovano in queste tende, io non riesco a dormire per la presenza sul fondo di tubi della struttura che con il telo si fanno sentire,ma questi sono discorsi personali.

Sacco lenzuolo:
Il migliore è quello autocostuito, ne abbiamo acquistato uno bellissimo, inutilizzabile per le dimensioni ridotte

Lenzuolo matrimoniale, leggero, quindi non serve troppo pesante per motivi di ingombri nel bagaglio, si piega in due sul lato lungo, si cuce il fondo e il lato libero laterale, ma solo fino a 3/4 per facilitare l'accesso, alla fine della vacanza è possibile riciclare il lenzuolo per un uso normale scucendolo, in questo caso prevedere una cucitura "leggera"
Il saccolenzuolo è un accessorio che in quasi la totalità dei viaggi portiamo con noi, capita a volte in alberghi di trovare delle lenzuola "dubbie" il saccolenzuolo tiene pochissimo posto e risolve molte situazioni spiacevoli, da abbinare con una federa personale per ovvi motivi, ma anche perchè a volte il cuscino presente è pessimo, alto come un ruota /80 duro come un sasso una federa riempita con un pile, un asciugamano un piumino o qeulle che ci viene in mente è un'ottima soluzione.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
...chissà, Claudio, un giorno riusciremo a fare un viaggio insieme?...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor