Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   
 
Algeria: viaggio off-road "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non iniziamo ad angosciarsi! Viviamo alla giornata, e pensiamo positivo!  

OK Nik niente panico e angoscia ma a marzo vorrei ripartire per il Tassili o Akakus e non vorrei finire il un pentolone a quocere a fuoco lento
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
http://www.globalproject.info/it/mo...lta-vicina/7021
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
ho sentito in tv che sta scoppiando una specie di rivolta popolare in Algeria e sicuramente è per questo motivo che ci sono delle tensioni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
Buongiorno,
considerando la probabilità di un doppio viaggio in Algeria (a novembre col Toy e a febbraio in moto) chiedevo se qualcuno può indicarmi un link dove trovare della cartografia digitale dell'algeria da usare con ozi e con mapsource (da trasferire su un 276c)..avevo un vecchio link che però non funziona più da cui avevo scaricato delle mappe 3 anni fa..magari c'è qualcosa di più aggiornato, oggi..

grazie

S.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
io ho qualcosa, però non so se va georeferenziata per adattarla a garmin o se già così funziona. dammi tempo di cercare e tra un pò ti aggiorno.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
Grazie mille..non ho frettissima..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
ti sto inviando alla mail una lunga serie di mappe touratech di algeria, marocco, mauritania, senegal ed altro. Vedi se ti sono utili così come sono o se devi giocarci per adattarle al garmin.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
Mi collego a questo discorso perché di mio interesse anche se devo fare un piccolo OT.
Vorrei capire meglio il discorso della navigazione GPS.

Io utilizzo un normalissimo Garmin Nuvi200 Automotive e per l'escursionismo nostrano e' ottimo.
Mi permette di salvare tutti i POI, navigare per coordinate geografiche ecc.
Nei preferiti mi sono creato un archivio con moltissimi itinerari Piemontesi, qualcosa della Liguria e della Francia, salvandomi inoltre  le posizioni dei punti d'accesso, divieti, monumenti, ruderi, trafori, punti panoramici, strade chiuse, frane ecc. ecc.
Insomma, il 200 pur sembrando un prodotto banale, non mi ha ancora deluso sotto nessun aspetto, e' semplicissimo da usare ed inoltre va in simulazione GPS, funzione comoda nel momento in cui si esplora una zona non nota...sia per tornare sui propri passi, sia per tracciare l'itinerario.

Detto ciò, quando voi parlate di mappe scaricabili su internet da geo referenziare per essere adattate al Garmin, non state parlando del prodotto Automotive come il mio giusto?
Oppure si?
Come si fa? Nel senso che io, al di fuori dell'aggiornamento mappe scaricabile le dal sito Garmin, non ho visto altre opzioni.

Cosa significa georeferenziare una mappa? Dargli le coordinate di alcuni punti noti?
E se si tratta di una mappa di territorio a me non noto, come la referenzio?

Ci vogliono dei programmi specifici?
Grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
non conosco il nuvi200 e quindi non ti so rispondere. generalmente le mappe scaricabili vengono utilizzate su pc portatili e similari che ospitano programmi appositi tipo oziexplorer, compegps e qualche altro, che permettono, tramite interfacciamento con un gps, di proiettare su queste mappe il punto in cui ci si trova e seguire sulla carta il proprio movimento o seguire una traccia preordinata. per georeferenziare una mappa digitale devi necessariamente avere a disposizione o il sistema google earth o una mappa della stessa zona già georeferenziata così da poter dare, sulla tua mappa, le giuste coordinate a dei punti noti che saranno di riferimento al programma per il calcolo delle coordinate del tuo percorso
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ti sto inviando alla mail una lunga serie di mappe touratech di algeria, marocco, mauritania, senegal ed altro. Vedi se ti sono utili così come sono o se devi giocarci per adattarle al garmin.


..grazie mille, Andrea..comincio a scaricare il tutto..poi ti aggiorno...e sono a debito...   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29, 30, 31  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor