Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   
 
Algeria: viaggio off-road "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
caio, a me piacerebbe, tra l'altro avendo Chiara casa a lerici è anche comodo...
il problema è che devo essere operato di ernia inguinale nei prossimi giorni e sarò fuori uso per una ventina di giorni... chissà! Poi in quel periodo torna anche mio frate da Kabul, quindi non so.



Sembrano un sacco di scuse, vero?? ;P

Cmq vorrei venire più che volentieri...
A presto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
piu che scuse ....mi sembrano un sacco di sfighe ........eh eh eh eh fratello compreso.......ma non è che ti fai fare l'ernia per far fare pratica a chiara????????
comunque avremo occasione di vederci ...spero presto
ciaooooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Algeria 
 
Un ciao a tutti.Sono tornato dalla traversata dell'Erg Occ.le in Algeria e devo dire che ho trovato una situazione piu' pesante di quella avuta a gennaio 2010.Senza fare allarmismo ho notato piu' controlli militari .Si respira un'aria cupa e preoccupata come a Tougurt dove c'e' il coprifuoco serale.Quella che un tempo era citta' viva adesso la sera e' deserta con poche auto che transitano veloci.I rapporti con la popolazione si sono fatti piu' rigidi per noi occidentali e si nota parecchia diffidenza.Abbiamo avuto la sorpresa di essere accerchiati in mezzo al deserto da una pattuglia di 25 militari che ci hanno ordinato di sdraiarci a terra puntandoci i mitra col colpo in canna solo per essere stai scambiati per un convoglio di contrabbandieri.Solo dopo che ci hanno riconosciuto baci e abbracci e scambi di foto e doni , ma tant'e'...A Timimoun volevano obbligarci alla scorta armata perche' pochi giorni prima a parigi 2 algerini erano morti per cui ogni volta che succede qualcosa in Europa si ripercuote nel mondo arabo.L'impressione e' che stia bollendo qualcosa in pentola (L'Egitto di questi giorni lo dimostra) e non vorrei che altre zone dell'Algeria venissero chiuse perche' e' un paese straordinario che merita di essere visitato interamente .Qualcuno condivide le mie impressioni o si tratta solo di interpretazioni personali?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
ho un amico via in algeria e rientra sabato
appena rientra lo sento e mi informo
sentito x satt in questi gg non mi ha detto nulla ma lui e la prima volta che ci andava ma magari parlando col tour operator ha sentito se bolle qualcosa in pentola
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
anche io ho diversi amici in algeria e tornano a breve. sento e poi riferisco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un ciao a tutti.Sono tornato dalla traversata dell'Erg Occ.le in Algeria e devo dire che ho trovato una situazione piu' pesante di quella avuta a gennaio 2010.Senza fare allarmismo ho notato piu' controlli militari .Si respira un'aria cupa e preoccupata come a Tougurt dove c'e' il coprifuoco serale.Quella che un tempo era citta' viva adesso la sera e' deserta con poche auto che transitano veloci.I rapporti con la popolazione si sono fatti piu' rigidi per noi occidentali e si nota parecchia diffidenza.Abbiamo avuto la sorpresa di essere accerchiati in mezzo al deserto da una pattuglia di 25 militari che ci hanno ordinato di sdraiarci a terra puntandoci i mitra col colpo in canna solo per essere stai scambiati per un convoglio di contrabbandieri.Solo dopo che ci hanno riconosciuto baci e abbracci e scambi di foto e doni , ma tant'e'...A Timimoun volevano obbligarci alla scorta armata perche' pochi giorni prima a parigi 2 algerini erano morti per cui ogni volta che succede qualcosa in Europa si ripercuote nel mondo arabo.L'impressione e' che stia bollendo qualcosa in pentola (L'Egitto di questi giorni lo dimostra) e non vorrei che altre zone dell'Algeria venissero chiuse perche' e' un paese straordinario che merita di essere visitato interamente .Qualcuno condivide le mie impressioni o si tratta solo di interpretazioni personali?


Dal tuo racconto dire che sono qualcosa in più che impressioni ...........
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
forse il tutto è dovuto dall'aumento improvviso dei prezzi di prima necessità, come il pane, olio, ecc dove ci sono stati anche manifestazioni anche violente come ho appena sentito dal telegiornale.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
http://www.futurocomune.it/esteri/c...l-couscous.html

Speriamo in bene!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
Algeria Tunisia Egitto.Quale sara' il prossimo?Cosa ne pensate della Libia,avranno' gli stessi problemi o riusciranno e a tenersene fuori? Se davvero il Maghreb si infiamma per noi occidentali sara' davvero dura andarci a fare i turisti.Forse e' meglio  avere a che fare con la Guardia Forestale nostrana nei nostri giri in OR.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria 
 
Non iniziamo ad angosciarsi! Viviamo alla giornata, e pensiamo positivo!  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29, 30, 31  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor