Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Vacanze off-road in Corsica
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Corsica 
 
Io in Corsica mi sono trovato bene con le Open hiking maps.
Le trovi gratis in una applicazione che si chiama mytrails
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Corsica 
 
Ho scaricato mytrails ma non capisco come generare le mappe.... Puoi aiutarmi?
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Corsica 
 
In alto a dx dovresti avere un pulsante con il disegno dei 5 continenti. Se lo schiacci entri nel menu mappe e puoi scegliere open hiking
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Corsica 
 
Oggi giornata di rientro in Sardegna....
Innanzitutto volevo ringraziare la persona che mi Ha girato il consiglio di mytrails.... Molto bellino come software! Grazie! Quasi tutti gli sterrati erano ben segnati nella carta...
Poi volevo ringraziare la persona che mi ha girato la traccia, mi è stata molto utile!
La Corsica è un posto molto bello, soprattutto nella parte montagna che da noi in Sardegna manca del tutto (non abbiamo questi Boschi magnifici)... Sulle spiagge, devo dire che  sono magnifiche...  Des agriates ha spiagge molto belle e selvagge...  Non abbiamo sentito la mancanza di casa diciamo.
Il cibo è caro e personalmente mi sono trovato male, tranne il giorno in cui ad Evisa ho incrociato  il ristorante U Caracuttu, gestito da una simpatica coppia Corso/Sarda dove abbiamo mangiato da dio e l'accoglienza è stata "di casa". Se qualcuno capitasse in questa discussione.... Glie lo consiglio alla grande!
Adesso stiamo temporeggiando in attesa del traghetto che ci porterà nella nostra terra... Siamo cugini, si vede.. Ma come tali siamo molto differenti
Bellissima esperienza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
Uppo questo topic perché nella già pienissima agenda di ottobre vorrei provare ad impostare qualche giorno in Corsica. Partenza 12 ottobre da Livorno, ritorno 17 ottobre da Bastia. 1 auto sola, il mio 80, con un caro amico e compagno di viaggi collaudato.

Sono stato in Corsica intorno al 1983 con i miei genitori e quindi i ricordi sono lontani ma di spiagge bellissime e tanti itinerari sterrati.

Tenete presente che non avendo altre auto di appoggio, preferisco non infilarmi in posti impervi. Portiamo le tende, quindi possibili soste libere. Facendo bene i calcoli i giorni disponibili sull'isola sono solo 4, quindi puntiamo a vedere i luoghi che più meritano.

Da Wikilock mi sono scaricato molte tracce sul Garmin però mi fido e non mi fido....

Sono graditi consigli ed eventualmente anche tracce ben collaudate, tenendo conto della premessa (itinerari tranquilli e larghi, meglio se con discese al mare).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uppo questo topic perché nella già pienissima agenda di ottobre vorrei provare ad impostare qualche giorno in Corsica. Partenza 12 ottobre da Livorno, ritorno 17 ottobre da Bastia. 1 auto sola, il mio 80, con un caro amico e compagno di viaggi collaudato.

Sono stato in Corsica intorno al 1983 con i miei genitori e quindi i ricordi sono lontani ma di spiagge bellissime e tanti itinerari sterrati.

Tenete presente che non avendo altre auto di appoggio, preferisco non infilarmi in posti impervi. Portiamo le tende, quindi possibili soste libere. Facendo bene i calcoli i giorni disponibili sull'isola sono solo 4, quindi puntiamo a vedere i luoghi che più meritano.

Da Wikilock mi sono scaricato molte tracce sul Garmin però mi fido e non mi fido....

Sono graditi consigli ed eventualmente anche tracce ben collaudate, tenendo conto della premessa (itinerari tranquilli e larghi, meglio se con discese al mare).


Sono stato in corsica la settimanadi ferragosto, il 13 agosto ero a plage d'argentu, vicino a Tizzano ed eravamo in 10 persone...per arrivarci devi prendere in direzione Camping A l'avena....trovi un trimviro di sentieri devi prendere quello dritto a te (Il più incazzato con una discesa ripidissima) non è molto lungo come sterrato saranno 5km ma arrivi in una spiaggia stupenda, a Ottobre penso sarai da solo....ti lascio il link ad ogni modo con l'app park4night trovi diversi posti raggiungibili con brevi tratti offroad dove puoi anche dormire la sera
http://it.plages.tv/detail/spiaggia...a-sartene-20100
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
Son appena stato in corsica (31 ago- 9 sett). Esperienza fantastica.

Tieni presente che il campeggio libero è severamente vietato (ed i corsi tendono a far rispettare le regole in maniera un po' "brusca"), ti consiglio di andare sempre in campeggi organizzati, tanto non costano molto (tra i 10 e i 15 euro al giorno)

Per i percorsi noi la abbiamo girata quasi tutta, ti consiglio il nord per andare al mare: Saleccia, Deserto, ghignu ecc (perdonami ma non ho traccie gps, sono andato con un amico assiduo frequentatore). Spiagge molto selvagge ed affascinanti.

Sicuramente da vedere al centro l'ospedale, alcune strade sono molto panoramiche (altre invece ti consiglio di evitarle se sei da solo, noi eravamo 3 mezzi).

Porto vecchio è un buon posto per fare campo base, sei vicino ai posti per fare fuoristrada ed alle spiagge belle (come s. Giulia, molto affollata ma ne vale la pena)

Ultima nota: il terreno è molto arido e roccioso, per cui la trazione è molta...anche se non dovessi avere i blocchi puoi fare più di quello che immagini...

Spero di esserti stato utile!

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Sono stato in corsica la settimanadi ferragosto, il 13 agosto ero a plage d'argentu, vicino a Tizzano ed eravamo in 10 persone...per arrivarci devi prendere in direzione Camping A l'avena....trovi un trimviro di sentieri devi prendere quello dritto a te (Il più incazzato con una discesa ripidissima) non è molto lungo come sterrato saranno 5km ma arrivi in una spiaggia stupenda, a Ottobre penso sarai da solo....ti lascio il link ad ogni modo con l'app park4night trovi diversi posti raggiungibili con brevi tratti offroad dove puoi anche dormire la sera
http://it.plages.tv/detail/spiaggia...a-sartene-20100


10 persone la settimana di ferragosto???  
Le premesse sono ottime, prendo nota e aggiungo agli appunti che mi son fatto. Peccato solo che sia molto a sud, mentre io pensavo, visti anche i pochi gg a disposizione, di rimanere su verso il nord. Però non escludo nulla, tra l'altro questo itinerario me lo ero pure scaricato da Wikilock ed è già nel GPS.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Son appena stato in corsica (31 ago- 9 sett). Esperienza fantastica.

Tieni presente che il campeggio libero è severamente vietato (ed i corsi tendono a far rispettare le regole in maniera un po' "brusca"), ti consiglio di andare sempre in campeggi organizzati, tanto non costano molto (tra i 10 e i 15 euro al giorno)

Per i percorsi noi la abbiamo girata quasi tutta, ti consiglio il nord per andare al mare: Saleccia, Deserto, ghignu ecc (perdonami ma non ho traccie gps, sono andato con un amico assiduo frequentatore). Spiagge molto selvagge ed affascinanti.

Sicuramente da vedere al centro l'ospedale, alcune strade sono molto panoramiche (altre invece ti consiglio di evitarle se sei da solo, noi eravamo 3 mezzi).

Porto vecchio è un buon posto per fare campo base, sei vicino ai posti per fare fuoristrada ed alle spiagge belle (come s. Giulia, molto affollata ma ne vale la pena)

Ultima nota: il terreno è molto arido e roccioso, per cui la trazione è molta...anche se non dovessi avere i blocchi puoi fare più di quello che immagini...

Spero di esserti stato utile!

Luca


Ok, ottimo: prendo atto del fattore campeggio libero che non è il caso!

L"Ospedale" al centro da vedere che sarebbe? Prima volta che lo sento nominare.

Blocchi ne ho 3 quindi nessun problema però vorrei evitare posti dove ci fosse bisogno di metterli.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Corsica 
 
Un ottimo posto dove campeggiare quasi in libertà l'abbiamo trovato l'anno scorso, non so se quest'anno c'è ancora, ma è una meraviglia.
Spiaggia di Saleccia, una volta arrivati al campeggio alla fine della strada, in realtà la strada continua verso nord, indicazioni 'A Piniccia'.
Piniccia è un chioschetto ristorante dietro la duna della parte meno frequentata della spiaggia, immerso nella pineta, e lascia campeggiare nella proprio pineta GRATIS, in cambio di andare a cena o pranzo da loro. Posto decisamente spettacolare e poco frequentato, 100 volte meglio del campeggio  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor