Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 75 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 74, 75, 76 ... 81, 82, 83  Successivo
Vai a pagina   
 
Dove andate per le vacanze? Viaggi?
Dove volete che si organizzi il prossimo World Land Cruising?

Pirenei, tra Francia e Spagna? 35% 35% ( 10 )
Grecia e Turchia? 17% 17% ( 5 )
Grecia, Macedonia, Montenegro, Albania? 46% 46% ( 13 )

Voti totali : 28
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="fabio87" post="339586"]Durata prevista?
Srebbbe davvero bello!! Un altra cosa che mi preoccupa sarebbero le temperature, se ci fossi avrei sicuramente i cani al seguito, problemi per far passare animali?[/quote]

In agosto sul mar nero abbiamo sofferto l'umido, ma per il resto non ricordo di aver sofferto il caldo, anche perchè ci sono parecchie montagne (qualche volta abbiamo pure patito il freddo).
Con i cani non dovresti avere problemi, passaporto, certificato di buona salute, antirabbia e se vuoi essere tranquillo, io porterei anche la titolazione degli anticorpi vaccinali per la rabbia. Questi sono i documenti che farò per il mio cane quest'anno per andare in Mongolia.
Come durata dire minimo 3 settimane, meglio se 4.


3 ,settimane sono strette ne servono almeno  4 e poi corri ugualmente se vuoi visitare e capire un poco i due paesi


E' vero, sicuramente meglio 4, ma considera che dal confine italo-sloveno fine al confine turco-georgiano e ritorno in una settimana ce la fai, poi una settimana (che diventerebbero 12 giorni nel caso di 4 settimane di ferie) in Geo7rgia ed altrettanti giorni in Armenia, qualcosa vedi.


Infatti qualcosa .....vedi
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo, non puoi fare il conto totale dei km e dividerlo per i giorni a disposizione, questo vorrebbe dire che intendi visitare tutti i Paesi che passi e questo in 4 settimane è impensabile. Devi focalizzarti sui paesi per i quali hai messo in piedi il viaggio, al limite se alla fine della programmazione ti avanza qualche giorno allora puoi pensare di fermarti (al rientro) per visitare qualcosa ritenuto interessante.
Le tappe giornaliere in Georgia e Armenia sono molto al di sotto dei 300 km., poi metti in conto un paio di giorni nelle capitali.
Per passare le frontiere non serve nessun appoggio ne nessun visto, sono frontiere semplici e veloci.

Certo, d'accordissimo, ed è quello che dicevo.
Il discorso, matematico, di dividere i chilometri totali per i giorni a disposizione è solo per avere la media giornaliera per coprire tutto il percorso in base al tempo previsto.
Poi, è chiaro: se nel tragitto di avvicinamento, per esempio, i chilometri fatti nei primi tre giorni sono il doppio di quelli medi, significa che in altre tappe ne potrò percorrere la metà restando sempre nella tabella di marcia.
Ogni volta che ho viaggiato è stata una considerazione che mi ha portato sempre a rispettare il percorso e la durata della vacanza e che, in un viaggio così lungo (per me) mi aiuterebbe molto.
Tutto questo, chiaramente, salvo incidenti e/o incovenienti ed ecco anche perchè vorrei poter mettere insieme almeno 3 equipaggi.



Nel 2018 fatto Georgia e Armenia, poi al ritorno Turchia e Grecia
per avere una idea di cosa vedere e alcuni tempi delle sole nazioni Georgia e Armenia ( con trasferimenti da e per Italia previsti 30 giorni.) Lo  trovi al link

          https://m.facebook.com/groups/2154812648127596/  

Di Georgia e Armenia se ne parla alla data 27/7/2018  di questa discussione

Dovrei avere le tracce del viaggio, se servono le cerco sul portatile che ho con me, se non le ho li appena rientro (20 marzo) le cerco nell'archivio viaggi
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
Chi segue il forum e in particolare l'area viaggi avrà sicuramente colto che sono alla ricerca di una meta per quest'estate.
In realtà è almeno un paio di anni che cerco di organizzare un viaggetto per agosto...
Di idee ne ho buttale lì già qualcuna, tipo il Marocco o i Paesi del Mar Caspio, ma forse sono troppo mete un po' troppo lontane.
Parlo di 3 o 4 settimane ad agosto per viaggiare un po', se possibile in offroad e, comunque, con qualche altro equipaggio.
Voi cosa fate?
C'è nessuno nella mia stessa situzione?
Mettiamo insieme tre o quattro equipaggi al massimo, per essere agili e veloci e per muoversi in tranquillità e allegria.
Nessuno?
Idee e consigli?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
Se vuoi andare in vacanza ad agosto devi rinunciare a visitare alcuni paesi (tipo Marocco per dirne uno).
Per conto mio con 4 settimane ti potrei suggerire (in ordine di preferenza):
- Georgia e Armenia
- Iran -(da mettere in conto una settimana di galoppata tra andata e ritorno per  raggiungere il confine iraniano - necessita di cdp)
- Romania poi in base ai giorni residui un pò di mare in Croazia
- Turchia
- Grecia e Albania
- capo nord salendo dalle repubbliche baltiche e Finlandia, scendendo dalla Svezia, Norvegia (niente off road)

Poi se al rientro hai gli zibidei girati perchè dopo qualche giorno ricomincerai a lavorare, poco prima del confine austro/italiano puoi fare una sosta rigenerante nel locale "Andiamo" di Villacco (A).
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se vuoi andare in vacanza ad agosto devi rinunciare a visitare alcuni paesi (tipo Marocco per dirne uno).
Per conto mio con 4 settimane ti potrei suggerire (in ordine di preferenza):
- Georgia e Armenia
- Iran -(da mettere in conto una settimana di galoppata tra andata e ritorno per  raggiungere il confine iraniano - necessita di cdp)
- Romania poi in base ai giorni residui un pò di mare in Croazia
- Turchia
- Grecia e Albania
- capo nord salendo dalle repubbliche baltiche e Finlandia, scendendo dalla Svezia, Norvegia (niente off road)

Poi se al rientro hai gli zibidei girati perchè dopo qualche giorno ricomincerai a lavorare, poco prima del confine austro/italiano puoi fare una sosta rigenerante nel locale "Andiamo" di Villacco (A).


Hai messo la romania prima della turchia... Io in turchia non ci sono mai stato, ma me la immaginavo molto interessante... Non che la romania non lo sia, ma comunque è paesaggisticamente e culturalmente più "simile" a noi, credo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
Grazie Ezio.
Parto subito dall'ultimo dei tuoi consigli: ho amici che vivono a Villaco e mi dicono che, in effetti, l'"Andiamo" è molto famoso, ma di certo non ci si rilassa più di tanto. Ma ci si diverto moltissimo se sei un maschietto.
Sei un furbacchione tu... chissà cosa ne pensa la Tizzy!

La Turchia l'ho già fatta, anche se mi manca tutta la parte più a est.
I Paesi del nord mi attraggono ma, come giustamente evidenziavi, se non c'è da fare offroad preferisco andarci in un altro modo.
La Grecia mi attira tantiiiissimo ma ho paura che ad Agosto sia un po' tanto presa d'assalto.
Interessanti sicuramente Romania, Albania, Macedonia, Kosovo che avevo già preso in considerazione lo scorso anno ma nessuno mi ha cagato.
Il succo è che mi piacerebbe andare con un gruppo, anche piccolo, quindi mi potrei anche adattare a programmi altrui... al limite.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
r60tt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se vuoi andare in vacanza ad agosto devi rinunciare a visitare alcuni paesi (tipo Marocco per dirne uno).
Per conto mio con 4 settimane ti potrei suggerire (in ordine di preferenza):
- Georgia e Armenia
- Iran -(da mettere in conto una settimana di galoppata tra andata e ritorno per  raggiungere il confine iraniano - necessita di cdp)
- Romania poi in base ai giorni residui un pò di mare in Croazia
- Turchia
- Grecia e Albania
- capo nord salendo dalle repubbliche baltiche e Finlandia, scendendo dalla Svezia, Norvegia (niente off road)

Poi se al rientro hai gli zibidei girati perchè dopo qualche giorno ricomincerai a lavorare, poco prima del confine austro/italiano puoi fare una sosta rigenerante nel locale "Andiamo" di Villacco (A).


Hai messo la romania prima della turchia... Io in turchia non ci sono mai stato, ma me la immaginavo molto interessante... Non che la romania non lo sia, ma comunque è paesaggisticamente e culturalmente più "simile" a noi, credo...


In Turchia ci sono stato un paio di volte, molto bella ma io in questo momento sceglierei la Romania, off road, natura incontaminata, fresco ecc...
e poi nei posti da visitare, in agosto, ci sarà un mucchio di gente e io ci sono allergico.

Lorenzo, se in agosto non fossi via un pensierino lo farei.
P.S., Tiziana è meglio che non sa niente e poi il mio era solo un consiglio  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
stamattina ho scritto qualcosa sulla Romania e ho messo anche sei sette foto ma non trovo piu nulla, forse mi sono del tutto rimbambito, boh!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Ci sono, solo che avevi inserito tutto nel topic sull'Algeria: ho diviso e poi unito a quello, appunto, sulla Romania.
Se controlli vedrai che c'è tutto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Lorenzo se opti per la Romania mi potrebbe interessare, li 2 o 3 settimane dovrebbero bastare ed è un posto che mi attrae parecchio!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 75 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 74, 75, 76 ... 81, 82, 83  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor