Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 74 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 73, 74, 75 ... 81, 82, 83  Successivo
Vai a pagina   
 
Dove andate per le vacanze? Viaggi?
Dove volete che si organizzi il prossimo World Land Cruising?

Pirenei, tra Francia e Spagna? 35% 35% ( 10 )
Grecia e Turchia? 17% 17% ( 5 )
Grecia, Macedonia, Montenegro, Albania? 46% 46% ( 13 )

Voti totali : 28
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Noi stiamo approntando un giretto in Algeria .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Non so quanti di voi hanno visitato bene la Turchia o la Romania, giusto per fare degli esempi, con tre settimane puoi fare quelllo, a meno che non vuoi tornare a casa che di quei paesi hai visto solo quello che ti passava davanti al finestrino dell'auto
Un paio di anni fa ho fatto tre settimane in Romania senza riuscire a vedere e fare tutto il giro che avrei voluto
Un giro così in tre settimane significa piantare le bandierine ma se quello che interessa è guidare, credo si possa fare, con la verifica della frontiera che citava Ezio
Solo la Turchia, visitando i luoghi più importanti può richiedere un mese dove non ti annoi di sicuro, poi sono punti di vista
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so quanti di voi hanno visitato bene la Turchia o la Romania, giusto per fare degli esempi, con tre settimane puoi fare quelllo, a meno che non vuoi tornare a casa che di quei paesi hai visto solo quello che ti passava davanti al finestrino dell'auto
Un paio di anni fa ho fatto tre settimane in Romania senza riuscire a vedere e fare tutto il giro che avrei voluto
Un giro così in tre settimane significa piantare le bandierine ma se quello che interessa è guidare, credo si possa fare, con la verifica della frontiera che citava Ezio
Solo la Turchia, visitando i luoghi più importanti può richiedere un mese dove non ti annoi di sicuro, poi sono punti di vista


Si è vero, ma io partivo dal presupposto di voler visitare la Georgia e l'Armenia, quindi il resto è viaggio di trasferimento, cioè non ci si ferma e si guida 10 ore al giorno. Per la Turchia ci vorrebbero 2 mesi tanto è bella e tanto è grande. Uno deve fare i conti con il tempo che ha.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Non ho avuto quella impressione dalla proposta di Lorenzo, credevo che volesse fare quel giro, magari era implicito e io non l'ho capito.

Credo che se si voglia visitare quei paesi convenga andare nel modo più veloce e privo di incognite
Guidare 10 ore al giorno significa non fermarsi quasi mai tanto vale fare la strada più breve, conosciuta e priva di incognite
In ogni caso ci vogliono due settimane per andare e tornare, rimarrebbe solo una settimana per visitare quei due paesi
Credo che il minimo richiesto siano 4 settimane
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
Allora, cerco di spiegarmi meglio.
Tour Operator: come dicevo l'idea è di non appoggiarsi, ma non sono mai stato in quei posti e non so se, per esempio, per visti e/o frontiere serva qualche appoggio.
Se si può far tutto senza, meglio.
Durata: io direi 4 settimane che, considerato che sono poco meno di 9.000 km, si parla di massimo 320 km al giorno.
Una durata di 3 settimane prevederebbe tappe di circa 430 km al giorno che, probabilmente, cominciano a diventare tanti se si mette in conto che in alcune tratte sarà già un miracolo riuscire a farne la metà.
Però se ne può parlare, magari accorciando il giro, tagliando l'Azerbajan e senza arrivare a Baku (l'idea del Mar Caspio però mi attizzava). Si risparmieranno circa 1.000 km portando a una media i 380 km le tappe giornaliere.

Ma tutto, durata, tappe e lunghezza delle tratte sarebbero da concordare in virtù di quello che, effettivamente, interessa vedere e in base alle esigenze/desideri di chi volesse partecipare.
Personalmente, riuscissi a partire per un viaggio così, sullla Romania (che non è nemmeno prevista nel tragitto) non mi soffermerei: è ovvio che ci saranno tratti e posti che si vedranno solo dal finestrino. Tutto il tratto europeo, per esempio, lo farei di passaggio per concentrarmi maggiormente sulle zone asiatiche.
Anche se molte tratte le vedrò dal finestrino, pazienza, non è che sia così deprecabile: ci saranno posti in cui varrà la pena fermarsi e visitare e vivere in modo più completo e altri no.
Del resto, un giro così, a voler vedere tutto per bene non basterebbero 3 mesi, quindi un compromesso è necessariamente da trovare.

Ma la prima cosa da mettere in piedi è il gruppo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
evo capito male io, non lo avevo interpretato come un trasferimento ma come un anello con vertice estermo quei paesi, se si tratta di puro trasferimento vale la pena farlo per la strada piu veloce, comunque sempre almeno 4 settimane

Avevo portato la Romania  come esempio di posto che pur essendo molto piu vicino può richiedere 3 settimane se fatta come luogo da visitare decentemente

comunque è un viaggio che ho in mente da tanto ma io ho tempi molto piu dilatati dei vostri e posso anche scegliere i periodi piu tranquilli, visto che sono un pensionato e pure settantenne!      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho avuto quella impressione dalla proposta di Lorenzo, credevo che volesse fare quel giro, magari era implicito e io non l'ho capito.

Credo che se si voglia visitare quei paesi convenga andare nel modo più veloce e privo di incognite
Guidare 10 ore al giorno significa non fermarsi quasi mai tanto vale fare la strada più breve, conosciuta e priva di incognite
In ogni caso ci vogliono due settimane per andare e tornare, rimarrebbe solo una settimana per visitare quei due paesi
Credo che il minimo richiesto siano 4 settimane



E' sicuro che con tre o quattro settimane non puoi permetterti di visitare tutti i Paesi ma solo i principali del viaggio, ed in questo caso Georgia e Armenia (o Azerbajan).
Per quanto riguarda il tratto per  la frontiera georgiana sono 2850 km (sempre da casa mia) e li fai tranquillamente in tre giorni e mezzo (stesso tempo ci abbiamo impiegato per arrivare al confine iraniano che sono 3100 km.) perciò puoi calcolare una settimana per il trasferimento (andata e ritorno). Certo che se ti fermi in ogni autogrill per berti un caffè ci impieghi una settimana solo per arrivarci.
Perciò con 4 settimane di ferie te ne avanzano 3 per visitare i due Paesi che, non essendo particolarmente vasti, li puoi girare con relativa calma.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora, cerco di spiegarmi meglio.
Tour Operator: come dicevo l'idea è di non appoggiarsi, ma non sono mai stato in quei posti e non so se, per esempio, per visti e/o frontiere serva qualche appoggio.
Se si può far tutto senza, meglio.
Durata: io direi 4 settimane che, considerato che sono poco meno di 9.000 km, si parla di massimo 320 km al giorno.
Una durata di 3 settimane prevederebbe tappe di circa 430 km al giorno che, probabilmente, cominciano a diventare tanti se si mette in conto che in alcune tratte sarà già un miracolo riuscire a farne la metà.
Però se ne può parlare, magari accorciando il giro, tagliando l'Azerbajan e senza arrivare a Baku (l'idea del Mar Caspio però mi attizzava). Si risparmieranno circa 1.000 km portando a una media i 380 km le tappe giornaliere.

Ma tutto, durata, tappe e lunghezza delle tratte sarebbero da concordare in virtù di quello che, effettivamente, interessa vedere e in base alle esigenze/desideri di chi volesse partecipare.
Personalmente, riuscissi a partire per un viaggio così, sullla Romania (che non è nemmeno prevista nel tragitto) non mi soffermerei: è ovvio che ci saranno tratti e posti che si vedranno solo dal finestrino. Tutto il tratto europeo, per esempio, lo farei di passaggio per concentrarmi maggiormente sulle zone asiatiche.
Anche se molte tratte le vedrò dal finestrino, pazienza, non è che sia così deprecabile: ci saranno posti in cui varrà la pena fermarsi e visitare e vivere in modo più completo e altri no.
Del resto, un giro così, a voler vedere tutto per bene non basterebbero 3 mesi, quindi un compromesso è necessariamente da trovare.

Ma la prima cosa da mettere in piedi è il gruppo...


Lorenzo, non puoi fare il conto totale dei km e dividerlo per i giorni a disposizione, questo vorrebbe dire che intendi visitare tutti i Paesi che passi e questo in 4 settimane è impensabile. Devi focalizzarti sui paesi per i quali hai messo in piedi il viaggio, al limite se alla fine della programmazione ti avanza qualche giorno allora puoi pensare di fermarti (al rientro) per visitare qualcosa ritenuto interessante.
Le tappe giornaliere in Georgia e Armenia sono molto al di sotto dei 300 km., poi metti in conto un paio di giorni nelle capitali.
Per passare le frontiere non serve nessun appoggio ne nessun visto, sono frontiere semplici e veloci.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo, non puoi fare il conto totale dei km e dividerlo per i giorni a disposizione, questo vorrebbe dire che intendi visitare tutti i Paesi che passi e questo in 4 settimane è impensabile. Devi focalizzarti sui paesi per i quali hai messo in piedi il viaggio, al limite se alla fine della programmazione ti avanza qualche giorno allora puoi pensare di fermarti (al rientro) per visitare qualcosa ritenuto interessante.
Le tappe giornaliere in Georgia e Armenia sono molto al di sotto dei 300 km., poi metti in conto un paio di giorni nelle capitali.
Per passare le frontiere non serve nessun appoggio ne nessun visto, sono frontiere semplici e veloci.

Certo, d'accordissimo, ed è quello che dicevo.
Il discorso, matematico, di dividere i chilometri totali per i giorni a disposizione è solo per avere la media giornaliera per coprire tutto il percorso in base al tempo previsto.
Poi, è chiaro: se nel tragitto di avvicinamento, per esempio, i chilometri fatti nei primi tre giorni sono il doppio di quelli medi, significa che in altre tappe ne potrò percorrere la metà restando sempre nella tabella di marcia.
Ogni volta che ho viaggiato è stata una considerazione che mi ha portato sempre a rispettare il percorso e la durata della vacanza e che, in un viaggio così lungo (per me) mi aiuterebbe molto.
Tutto questo, chiaramente, salvo incidenti e/o incovenienti ed ecco anche perchè vorrei poter mettere insieme almeno 3 equipaggi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
giusto per informazione, la frontiera russo-georgiana é aperta, attraverso la Georgian Military Highway.. in estate code chilometriche per passare la dogana, in entrambi i sensi..

pero strada turistica molto frequentata.. nessun problema di transito.. é la Tbilisi-Vladivkavkaz, con dogana a Stepantsminda
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 74 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 73, 74, 75 ... 81, 82, 83  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor