Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 76 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 75, 76, 77 ... 81, 82, 83  Successivo
Vai a pagina   
 
Dove andate per le vacanze? Viaggi?
Dove volete che si organizzi il prossimo World Land Cruising?

Pirenei, tra Francia e Spagna? 35% 35% ( 10 )
Grecia e Turchia? 17% 17% ( 5 )
Grecia, Macedonia, Montenegro, Albania? 46% 46% ( 13 )

Voti totali : 28
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
Se optate per una vacanza off road in Romania il gruppo non deve per forza partire o rientrare assieme. Se uno ha meno tempo a disposizione si può aggregare strada facendo, ad esempio il percorso postato a suo tempo da Grady sull'altra discussione (https://www.camper4x4.net/2018/07/27/romania-fuoristrada-2018-lavventura/) è sviluppato quasi ad anello.

 
Image


Da come ho capito il tempo necessario per eseguirlo tutto è sulle 4 settimane, perciò se uno ne ha solo due (a prescindere da quali) può aggregarsi o lasciare il gruppo in qualsiasi momento. Le strade asfaltate arrivano sino ai piedi della catena montuosa sulla quale si sviluppa il giro.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono, solo che avevi inserito tutto nel topic sull'Algeria: ho diviso e poi unito a quello, appunto, sulla Romania.
Se controlli vedrai che c'è tutto.


ahahaha, aiuto!! come ho fatto? boh!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
ho fatto quel giro la due anni fa, se non sbaglio sono due settimane, ho preso il road book, costa anche molto poco e il giro è valido, ti danno anche le tracce, il road book è in inglese

il sito è "MDMOT.de" comunque io ho le tracce, chi le vuole gliele mando, il rb mi sembra costi 25 euro neanche a fotocopiarlo

per me in tre settimane fai tutto fermandoti a visitare + andata e ritorno, io avevo con me un amico cacasotto che quando scoppiarono i casini a Bucarest aveva paura ad entrare in Romania, allora ci siamo fermati in Serbia qualche giorno, perdendo un pò di tempo, abbiamo saltato un pò l'inizio un pò la fine (non siamo andati nella provincia di Timisoara all'inizio e in Maramures alla fine estremo nord)
tenete conto che io ho dei tempi che non sono i vostri, non è che vado piano anzi, però spesso perdo tempo, al mattino si fa con calma, si gira a piedi nelle citta, insomma faccio come mi pare!

Poi lui doveva rientrare in italia e io ho proseguito per la foce del danubio (bella) e il mar nero, sono entrato in bulgaria e dopo un pò di giorni è arrivata antonella a Sofia da dove abbiamo proseguito per l'Abania, anche la, avevo il road book di mdmot ma al mare si stava troppo bene (mi menava!)

confermo che sono due settimane https://www.mdmot.de/de/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se optate per una vacanza off road in Romania il gruppo non deve per forza partire o rientrare assieme. Se uno ha meno tempo a disposizione si può aggregare strada facendo, ad esempio il percorso postato a suo tempo da Grady sull'altra discussione (https://www.camper4x4.net/2018/07/27/romania-fuoristrada-2018-lavventura/) è sviluppato quasi ad anello.

 
Image


Da come ho capito il tempo necessario per eseguirlo tutto è sulle 4 settimane, perciò se uno ne ha solo due (a prescindere da quali) può aggregarsi o lasciare il gruppo in qualsiasi momento. Le strade asfaltate arrivano sino ai piedi della catena montuosa sulla quale si sviluppa il giro.



tu lo hai fatto perchè a questo giro sembra che manchi un pezzo, in pratica quello del rb si riunisce a timisoara passando per Cluj Napoca
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
Guido io mi sono basato su quello che ho letto nel link che ho postato, loro hanno indicato su una mappa (che è quello che ho postato io) il tragitto previsto. In terra rumena in otto giorni sono arrivati a percorrerne la metà, in tutto la vacanza è durata 12 giorni. Calcolando tutto credo che partendo da Milano (come Lorenzo) ci vogliano 3 settimane senza contare qualche imprevisto e qualche giorno dedicato alla visita di qualche città.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Ciao Ezio, Si, il  RB è di due settimane partendo da Timisoara a Timisoara (o da dove ti pare)  che è anche comodo per chi viene dall'italia, ci sono campeggi ma in linea di massima dormi dove ti pare, oppure anche lungo i percorsi sterrati ci sono sempre delle locande a prezzi bassi, una doppia dai 20 ai 30 euro

si fa tutto il viaggio come dici tu tranqullamente in tre settimane e magari ci puoi inserire la variante delta del danubio/mare tagliando qualche pezzo di percorso sterrato

i percorsi in realta sono delle strade sterrate do comunicazione, qualche vota si esce su asfalto ma c'è piu del 50% di sterrato, senza difficolta (non è fuoristrada impegnativo)

Sto pensando di sverginare il furgone in Turchia, di solito la si salta perchè si è diretti da qualche altra parte  e diventa un posto di passaggio dove tutti dicono che un giorno ci andrà in  ma poi ci si passa sempre

non abbiamo ancora deciso per i soliti problemi familiari di antonella, per ora le destinazioni oltreoceano devo metterle in stand by, luoghi a distanza media
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
Interessante... e, come alternativa, cosa dite della Spagna?
Sempre in 3 o 4 settimane?
Chi ha fatto entrambe, intendo Romania e Spagna, cosa consiglia da fare per prima?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Romania o Spagna potrebbero essere interessanti.
Ma comunque potrei contare al massimo su di un paio di settimane, non di più.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Romania o Spagna potrebbero essere interessanti.
Ma comunque potrei contare al massimo su di un paio di settimane, non di più.

Fede, trattandosi di mete ragionevolmente vicine, se si dovesse mettere in piedi un gruppetto, credo che si riesca tranquillamente a prevedere un giro con inserimenti e uscite concordate in base al tempo disponibile.
Andrei avanti su questo topic per capire se si riesce a mettere in piedi qualcosa: data la disponibilità e l'interesse a partecipare, ognuno indichi le proprie preferenze e/o necessita e si fa quagliare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
I pirenei sono abbastanza vicini si inizia dal confine con la francia e finisce alle bardenas reales o si può arrivare al mare nei paesi baschi, ho fatto dei tratti, Bardenas e Aragona però non ho fatto tutto il percorso del RB

A sud della spagna ci sono un po di percorsi belli molti poco conosciuti, nella zona di Almeria Granada e altri fino in Portogallo, la zona di Almeria Cabo de gata e granada l'ho esplorata abbastanza, piccoli deserti ma deserti

Con due settimane fai i pirenei fino alle Bardenas reales, per il sud ce ne vogliono 3 e anche 4 per arrivare in portogallo , d'estate fa caldo quasi come in marocco, fa caldo anche sui pirenei ma la dipende dalla quota
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 76 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 75, 76, 77 ... 81, 82, 83  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor